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Problemi col telecomando


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Faccio un pò di chiarezza, almeno per quanto ne sappia io....che non ho una Passat.

Quando mi incontrai con Marchese del Grillo e LorisTDI (con quest'ultimo solo telefonicamente), venne fuori la storia che è vero che le comfort di Passat e Golf hanno lo stesso codice a partire dal 2001 (come dice giustamente Max) e sono intercambiabili.

Ma la differenza sostanziale nella programmazione è che la Passat (a differenza della Golf) non ha l'apertura che funziona tramite serratura meccanica, bensì è elettroattuata tramite telecomando.

La conseguenza è che al Marchese l'installazione plug & play della nuova centralina acquistata su internet (e che era relativa ad una Golf IV) provocava malfunzionamenti nella apertura/chiusura.

LorisTDI intervenne dicendo che lui, avendo provveduto a togliere dal portellone della sua Golf la serratura per lisciare il tutto, aveva dovuto seguire le procedure di chiusura/apertura del medesimo previste per la Passat.

Quindi tramite VDS Pro è possibile modificare alcuni paramentri ed arrivare ad abilitare la corretta procedura.

Deduco anche che acquistando una centralina precedentemente installata su una Passat non ci sarebbe da modificare nulla, ma questa è solo una mia supposizione.

Per quanto riguarda il discorso del Marchese non ho più saputo nulla (forse è ancora in vacanza) e quindi non posso dare ulteriori ragguagli.

Edited by Luca-V6
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Maxritmo

aspetta...

 

sull auto del diavoletto (golf 2003)

 

gli ho dato la mia chiave a tre tasti ed è stata rioconosciuta subito...

 

però sulla mia nn mi riconosce il tele proprio per nulla...

 

nn và nulla nemmeno i bottoni di apertura chiusura...

 

presumo che il diavoletto sulla sua abbia la centrala 1c0...

 

sembrerebbe che chi monta la 1j0 nn riesca a far funzionare un tele diverso dal due tasti...

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Quello non lo so.

La mia risposta era legata alla questione del portellone.

comunque la questione del telecomando a tre tasti era stata affrontata anche da Geniom quando ne aveva messi in vendita un paio sul mercatino.

Mi ricordo che il problema è legato anche alla frequenza del radiocomando.

Sei sicuro che il tuo problema non sia legato alla frequenza?

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Maxritmo

la frequenza 'dovrebbe' essere esatta...

 

lo stesso geniom a suo tempo mi consigliò di acquistare quel codice di chiave...

 

solo che la sfiga vuole che sulla mia nn funzioni...

 

e purtroppo genion nn mi avvisò di questa cosa...

 

e io rimasi 'fregato'

 

in parte poichè dopo la chiave l ho rivenduta...

 

però mi rode..

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Scusa una curiosità Max:

 

ma con il tele a 3 tasti cosa te ne fai se non hai la chiusura del baule elettromeccanica ???

 

Fabri<io

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variant110tdi

Che ne dite di fare un piccolo tutorial su come adattare la centralina con solenoide (passat e golf 2001->) alla Golf o viceversa?

 

Prendiamo ad esempio quello del vdc-pro per abilitazione alzavetri e facciamoci dire da Loris i codici....

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Che ne dite di fare un piccolo tutorial su come adattare la centralina con solenoide (passat e golf 2001->) alla Golf o viceversa?

 

Prendiamo ad esempio quello del vdc-pro per abilitazione alzavetri e facciamoci dire da Loris i codici....

 

 

:lol: :shock:

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Maxritmo
Scusa una curiosità Max:

 

ma con il tele a 3 tasti cosa te ne fai se non hai la chiusura del baule elettromeccanica ???

 

Fabri<io

 

come no?

 

scusa...

 

chiudo l auto col tastino x chiudere...

 

come fai a sbloccare solo il baule senza aprire l auto?

 

clikki il pulsante del baule...

 

la chiusura è elettromecanica come farebbe a chiudersi e aprirsi da sola se no?

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come no?

 

scusa...

 

chiudo l auto col tastino x chiudere...

 

come fai a sbloccare solo il baule senza aprire l auto?

 

clikki il pulsante del baule...

 

la chiusura è elettromecanica come farebbe a chiudersi e aprirsi da sola se no?

 

 

ho capito...

di default la Golf IV ha la serratura meccanica, quindi tu l'hai cambiata e l'ha fatta elettormeccanica ?

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Maxritmo

no perchè dici che è meccanica?

 

mi sà che abbiamo fatto del casino...

 

normalmente quando chiudi l auto le serrature si chiudono...

 

se tiri le leve (porta o baule che sia) nn succede nulla giusto?

 

xchè chiudendosi inibiscono la maniglia ok?

 

il pulsante del baule permette di poter (sempre agendo dalla maniglia) aprire il baule abilitando solo ed esclusivamente la serratura del baule...

 

chiaro?

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da quello che so la pressione del terzo pulsante permette solo lo sblocco su Golf IV della chiusura del portellone (che poi deve essere aperto dalla persona), mentre su Passat lo apre proprio.

Correggetemi su sbaglio.

@Variant: Direi che più in generale sarebbe ottimale avere un tutorial di come abilitare tramite VDS TUTTE le varie funzionalità che la comfort può gestire.

Per esempio ci sono funzioni su alcuni modelli (per esempio le vetture con il tetto o con la sorveglianza interna) che non sò se sono gestite di base dalle varie comfort, anche a parità di codice.

Per spiegarmi meglio: la famigerata centralina Comfort con codice 1c0 959 799 versione B (per esempio) che è installata sulle Golf e Passat post 2001 chi mi dice che sia parametrizzata ugualmente per tutte le vetture che la montano??

Se una monta il tetto apribile e l'altra no non è probabile che siano configurate diversamente?

Purtroppo non si hanno certezze......nenche che le centraline siano plug & play anche a parità di codice.

Edited by Luca-V6
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no perchè dici che è meccanica?

 

mi sà che abbiamo fatto del casino...

 

normalmente quando chiudi l auto le serrature si chiudono...

 

se tiri le leve (porta o baule che sia) nn succede nulla giusto?

 

xchè chiudendosi inibiscono la maniglia ok?

 

il pulsante del baule permette di poter (sempre agendo dalla maniglia) aprire il baule abilitando solo ed esclusivamente la serratura del baule...

 

chiaro?

 

Max abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente.... :lol:

Sono io che forse mi ero spiegato male e sembrava che la differenza tra le due chiusure nel portellone fosse in base alla tipologia.

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da quello che so la pressione del terzo pulsante permette solo lo sblocco su Golf IV della chiusura del portellone (che poi deve essere aperto dalla persona), mentre su Passat lo apre proprio.

Correggetemi su sbaglio.

@Variant: Direi che più in generale sarebbe avere un tutorial di come abilitare tramite VDS TUTTE le varie funzionalità che la comfort gestisce.

Per esempio ci sono funzioni su alcuni modelli (per esempio le vetture con il tetto o con la sorveglianza interna) che non sò se sono gestite di base dalle varie comfort, anche a parità di codice.

Per spiegarmi meglio: la famigerata centralina Comfort con codice 1c0 959 799 versione B (per esempio) che è installata sulle Golf e Passat post 2001 chi mi dice che sia parametrizzata ugualmente per tutte le vetture che la montano??

Se una monta il tetto apribile e l'altra no non è probabile che siano configurate diversamente?

Purtroppo non si hanno certezze......nenche che le centraline siano plug & play anche a parità di codice.

 

Non è corretto Luca, sulla Passat (almeno la mia) la pressione del terzo pulsante permette solo lo sblocco (come su Golf IV) della chiusura del portellone, che poi (come su Golf IV) deve essere aperto dalla persona.

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Maxritmo

e magari se esiste un modo x far fare alla confort lo sporco lavoro della visualizzazione delle porte aperte sul fiss...

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no perchè dici che è meccanica?

 

mi sà che abbiamo fatto del casino...

 

normalmente quando chiudi l auto le serrature si chiudono...

 

se tiri le leve (porta o baule che sia) nn succede nulla giusto?

 

xchè chiudendosi inibiscono la maniglia ok?

 

il pulsante del baule permette di poter (sempre agendo dalla maniglia) aprire il baule abilitando solo ed esclusivamente la serratura del baule...

 

chiaro?

 

OK MAX !!!

scusa ci siamo capiti, ero un pò incapponito...

 

@ Luca: nella passat la funzione è analoga alla golf: abilita l'apertura del portellone, però devi sempre andare lì con la manina, premere e alzare....

L'unica cosa di diverso è che nella golf quando alzi la maniglia, questa è collegata meccanicamente al gancio (come le portiere), mentre nel Passat la maniglia è un semplice interruttore elettrico che da un impulso all'elettroserratura che sblocca il portellone...

così dovrebbe essere chiaro :lol:

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