Vai al contenuto

Problemi col telecomando


Messaggi consigliati

variant110tdi
Poi, con la positività di Variant, penso che non abbiamo nulla da temere!

 

 

Ma per chi m'avete preso, per il mago Do Nascimento? Oh, ma io vi ci muro sul quel garage ligure.....

 

;) ;) ;) ;) :) :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • MarcheseDelGrillo

    37

  • variant110tdi

    29

  • enry68

    16

  • Luca-V6

    15

Ragazzi e che mi dite del discorso relativo ai codici della Comfort?

Possibile che non ci sia nessuno, magari che lavora in VW, che possa risolvere l'arcano?

Tra l'altro ho visto che su ebay.de ce ne sono parecchie in vendita e se mi capitasse l'occasione....

Comunque da Etka non si riesce a desumere nulla, ovvero oltre al codice principale (ic0...etc) c'è solo una combinazione alfa-numerica che però nulla ha a che vedere con il codice "secondario" Z......etc.

E' certo comunque che ci sono parecchie versioni di tale centralina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ragazzi vi ripropongo i miei problemi, magari dipende anche a me dalla centralina:

 

- sparizione del cicalino quando le luci restano accese a macchina spenta (i segnali acustici delle riserve funzionano)

- comparsa di BIP quando inserisco la retromarcia (non ho i sensori di parcheggio)

- il telecomando non chiude e non apre piu'

- con la chiave girata nella serratura i vetri non scendono e non salgono piu'

- l'allarme non si inserisce piu'

 

Il tutto si e' verificato quasi contemporaneamente, il Service VW imputa la cosa ad un'interruzione del collegamento alla Confort, mi pare strano perche' se avessi la centralina "interrotta" non dovrei neanche entrarci col VAG!!!

 

Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto che potete darmi.

Enzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Balin!

 

EXO e chetteteaccaduto ? Pare proprio che la comfort sia andata in blocco totale. Ovviamente non ti dico se hai provato a staccare la batteria perche` sarebbe superfluo.

 

Interessante il fatto che se metti la retromarcia ti fa beep ... questa proprio non la capisco. Il beep arriva dal cruscotto ?

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ragazzi vi ripropongo i miei problemi, magari dipende anche a me dalla centralina:

 

- sparizione del cicalino quando le luci restano accese a macchina spenta (i segnali acustici delle riserve funzionano)

- comparsa di BIP quando inserisco la retromarcia (non ho i sensori di parcheggio)

- il telecomando non chiude e non apre piu'

- con la chiave girata nella serratura i vetri non scendono e non salgono piu'

- l'allarme non si inserisce piu'

 

Il tutto si e' verificato quasi contemporaneamente, il Service VW imputa la cosa ad un'interruzione del collegamento alla Confort, mi pare strano perche' se avessi la centralina "interrotta" non dovrei neanche entrarci col VAG!!!

 

Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto che potete darmi.

Enzo

 

Ahi ahi ahi!!!!

 

Puzza tanto da morire di rottura della confort (se si danneggia un'integrato non è detto che no riesci a dialogare con la confort...)

Anche perchè tutti questi sintomi sono gestiti dalla Confort.

 

Fatti fare una stampata degli errori con il Vag-com su tutti i canali poi manda un messaggio ad enry68 che li sa interpretare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per la tempestivita' delle risposte,

 

enry i BIP provengono da dietro, orientativamente lato destro

 

variant in passato ho gia' provato a leggere gli errori e l'unico che mi da e' quello dello specchietto lato guida che non si riscalda

 

Come sono sfortunatoooooooooooooooooooooooo :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Banale ma empiricamente efficace: puoi fare la prova con qualche altra confort?

Prima dai una controllata al tuo codice...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi grazie per la tempestivita' delle risposte,

 

enry i BIP provengono da dietro, orientativamente lato destro

 

variant in passato ho gia' provato a leggere gli errori e l'unico che mi da e' quello dello specchietto lato guida che non si riscalda

 

Come sono sfortunatoooooooooooooooooooooooo :mellow:

 

Come da dietro ?????

 

Allora tu hai la centralina per i sensori di parcheggio e non lo sai!

 

Verifica con il VAG-COM se ti risponde la centralina all'indirizzo: 76

 

Se si significa che non hai montati i sensori nel paraurti ma la centralina ce l'hai. A tal punto ti chiedo: ma tu l'hai acquistata nuova o usata ? Perche se fosse vera la prima potrebbe essere che ti hanno sostituito il paraurti e non hanno disabilitato la centralina. non ultimo potrebbe essere anche la causa del problema visto che passa le info in CAN-BUS (cosa che comunque dubito).

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa ti consiglio di staccare per un pò la batteria e vedere se è cambiato qualcosa...difficilmente risolverai...ma non costa nulla :fuck:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questi ultimi giorni sto facendo un corso accelerato di centralina Comfort, ed ho scoperto che se con il VAG-COM fai:

 

[select]

[46 - Cent. Conv.] (35 - Cent. Locking for manual window cars)

[Adaptation - 10]

Channel 00: Remote Control Clearing -> valore 00

[save]

 

la Comfort perde l'associazione con i radiocomandi (una sorta di reset credo).

Potresti provare a fare questa procedura ed a riprogrammare di nuovo i radiocomandi rischiando che dopo ti funziona anche il portellone.

Naturalmente è un'ipotesi.......fammi sapere se provi quale risultato ottieni.

Io nel frattempo credo che per il difetto della mia provvederò a smontare (a settembre) la chiusura centralizzata sx in quanto ho trovato una guida su internet che mi da qualche speranza circa il fatto che il mio malfunzionamento possa dipendere da una saldatura crepata nel meccanismo della chiusura centralizzata sx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prego il moderatore di cancellare questo messaggio, scusate tutti

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Prego il moderatore di cancellare questo messaggio, scusate tutti

 

Ragazzi, non giocate troppo con le confrort! Sono di burro già da parte loro.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, non giocate troppo con le confrort! Sono di burro già da parte loro.....

 

Sta diventando una malattia purtroppo! Ma sono sicuro che prima o poi ci riusciremo a capire qualcosa senza fare danni.

Intanto ad uso e consumo degli utenti di questo tread riporto una frase che ho tratto da un forum internazionale:

 

"the colour code referes to the production model of the car, whatever that is, anyway he knew how to work etka, and told me that the bora chassis number that i have which is for a 2003 bora , has remote central locking with interior monitoring exactly what i need, and he told me the full part number is 1C0 959 799B 01W where `01W` is the colour code!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per chiarire e non per terrorizzare, quello che dice Variant e` giusto. Purtroppo non si conosce tutto su queste centraline e azzerare un campo di memoria o comunque variarne il contenuto, cosi` alla cieca, potrebbe essere deleterio. Il fatto che nel tuo caso la comfort abbia "perso" l'associazione con i radiocomandi potrebbe essere un side-effect di qualche altra operazione che inconsapevolmente hai attivato.

 

Probabilmente in questo caso specifico hai azzeccato la funzione, ma la presente la scrivo solo a scopo cautelativo anche verso tutti gli altri Amici del Forum.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per chiarire e non per terrorizzare, quello che dice Variant e` giusto. Purtroppo non si conosce tutto su queste centraline e azzerare un campo di memoria o comunque variarne il contenuto, cosi` alla cieca, potrebbe essere deleterio. Il fatto che nel tuo caso la comfort abbia "perso" l'associazione con i radiocomandi potrebbe essere un side-effect di qualche altra operazione che inconsapevolmente hai attivato.

 

Probabilmente in questo caso specifico hai azzeccato la funzione, ma la presente la scrivo solo a scopo cautelativo anche verso tutti gli altri Amici del Forum.

 

Enry

 

Enry e Variant grazie della puntualizzazione, in quanto quando si rischia di far danno su centraline che costano cifre esagerate come la nostra beneamata Comfort la prudenza non è mai troppa, quindi concordo sul fatto che avrei dovuto perlomeno aggiuncere un disclaimer in fondo al mio post.

Volendo rispondere alla questione del "side effect" vorrei solo dire che la procedura da me descritta non è affatto qualcosa che io ho elaborato autonomamente, e tantomeno trattasi di un tentativo "alla cieca" eseguito sulla mia pelle.

La procedura è ufficiale ed è descritta ed inclusa nella "letteratura" presente sul sito Ross Tech in materia di "Remote Control Matching" riferita ad auto del gruppo VW e Audi.

Senza inserire il sito (perchè non credo sia ammesso su questo forum) provate voi stessi a cercare con Google la seguente frase: "Remote Control Matching", e scoprirete che fra i risultati, in prima posizione esce proprio fuori un link alla procedura ufficialmente divulgata da mamma VW (tramite Ross-Tech) con tanto di disclaimer giustamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...