Vai al contenuto

chiusura finestrini


Messaggi consigliati

Maxritmo

no lo si fà a mani nude...

 

sposti la plastichina che cè dentro la maniglia... la tiri verso la portiera...

 

tolta quella tiri all insù il tutto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 204
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    46

  • Zagor

    35

  • variant110tdi

    27

  • Mauro1980

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

variant110tdi

@Maxritmo

 

quando avrò il cavo prima vedo che centralina ho e poi vediamo i parametri per tirare su i vetri :oo:, ci faccio anche un bel video e lo mettiamo su youtube

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no lo si fà a mani nude...

 

sposti la plastichina che cè dentro la maniglia... la tiri verso la portiera...

 

tolta quella tiri all insù il tutto :oo:

 

grazie MAx

 

appena fatto, purtroppo la scatolina della pulsantiera è chiusa con delle viti di dimensione non rilevabile all'occhio umano

non so se siano brugole o blister

 

ho provato la brugola più piccola che ho, quella da 2mm e non ci entra

 

Credi sia possibile aprire quella scatolina per pulire i contatti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

son torx... (alcune hanno viti a croce alcune torx)

 

son come quelle dei cellulari... se il tuo occhio nn le vede... beh mi sà che ti devi procurare degli occhiali...:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
son torx... (alcune hanno viti a croce alcune torx)

 

son come quelle dei cellulari... se il tuo occhio nn le vede... beh mi sà che ti devi procurare degli occhiali... :huh:

 

scusa, si sono torx,

 

comunque la mia era un battuta per dire che sono piccolissime e avrebbero potuto mettere delle vito molto più standard

 

questo kit di cacciaviti dovrebbe andar bene?

 

http://cgi.ebay.it/CACCIAVITI-SET-TORX-CEL...tensili_manuali

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io direi che potrebbe andar bene... :huh:

 

comunque, per chi non li utilizza già per altri motivi, un set di inserti Torx, con un bel portainserti, ed un cricchetto, sono una manna dal cielo...... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Fabio,

 

Stasera arrivo a casa e sul tavolo vedo la scatolina di Torx, direttamente da Hong Kong pagata 5€ spedizioni incluse, frenetico mi sono messo subito a smontare la pulsantiera lato guida

 

Come consiglia Enry ho pulito il tutto con del pulitore per contatti elettrici ed alla fine ripassato con dell'alcol isopropilico per eliminare ogni traccia

 

La pulsantiera come dicevi te è molto simile ai telecomandi delle TV, ecco alcune foto, dove vedi entrambi i lati dei componenti ed un particolare della scheda elettrica

C'è la scatola di plastica cui sono collegati i tasti, poi una parte in gomma, cuscinetto tra i pioli gialli dei tasti e la scheda elettrica,

La parte in gomma ha dei piccoli spessori in graffite credo (correggimi se sbaglio) incollati su dei piccoli "stantuffi" che servono a permettere il contatto sulle piste

 

img0009fv.th.jpg

 

img0013ob.th.jpg

 

img0011li.th.jpg

 

img0020nv.th.jpg

 

Una volta pulito bene, rimonto la parte in gomma sulla scheda elettrica e la provo,

devo dire che funziona molto meglio, cìè ancora qualche tentenammento,ma va abbastanza bene

 

Rimonto il tutto, e TAC, praticamente come prima ;) :( :( , vanno gli automatici, ma i manuali funzionano 3 volte su 10 e delle volte fanno il contrario di quello che dovrebbero :( proprio come prima

 

Rismonto tutto e faccio questa prova, monto solo la scheda elettrica e provo con una piccola pinza metallica a gestire i vetri

 

img0017jk.th.jpg

 

 

TUTTO perfetto, dimostrazione che la parte elttrica è completamente funzionante,

 

Concludendo penso che o la parte in gomma coi suoi spessorini in graffite o i piccoli pioli gialli che vanno ad agire su quei ministantuffi in gomma non lavorino bene e qualche volta permettono il contatto , altre volte no, ed altre volte chiudono il contatto adiacente :(

 

E' una pulsantiera progettata molto male secondo me, pensavo di sostituirla, ma non escludo che il problema possa riproporsi per come è stata progettata (probabilmente quelle delle 3BG e delle 3C sono molto meglio), bisogna anche dire che alcuni possessori di 3B non lamentano questa problema

 

Che ne pensa il nostro buon Fabio, elettronico di lungo corso, iscritto all'albo :D ?

C'è un modo per ripararlo secondo te?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Io azzarderei la demolizione...

 

Altrimenti prenderei dei pezzi di tasti da un vecchio telecomando di un televisore e se fanno contatto bene li scambierei... sul videoregistratore i tasti della moviola li ho sistemati così... poi ho tagliato la testa del tasto vecchio col simbolo giusto e ce l'ho incollata....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia dopo 11

 

persino dopo l ultima modifica (vetri automatici al post)

 

si vede che i medesimi componenti son soggetti ad usure differenti...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Giunaluca in 12 anni nessun problema, mentre a me e a Fabio lo stesso problema (mi sembra lo facesse anche la sua)

 

Data l'utilità degli alzacristalli (per me fondamentali) pensavo di comprarne un'altra, ma ho paura che il problema si riproponga

 

Secondo me Max non è usura, ma semplicemente una probabilità di riscontare il difetto non pari al 100%, come spesso accade con pezzi difettati

si trova la pulsantiera di gomma in VW?

 

Spero di trovare qualcosa di funzionante ed affidabile ad un buon prezzo

 

Attendo anche la risposta di Fabio per sapere se lui ha fatto qualcosa per risolverlo

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...