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help... retroilluminazione computer di bordo


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ben ritrovato!!!

:ph34r: :P :timi: .... niente foto!!! non ci ho pensato! :timi: :timi: :timi:

 

a me sarebbe piaciuto montare un full fis per il gusto di averlo ... fa fico il display grosso e poi l'ULTRAcomfort ...... :mellow: :timi:

 

piuttosto che cercare un half fis meglio riparare il mio, o almeno tentare.

 

A tal proposito ..... hem hem. le famose foto .... perché poi all'incontro sul lago, presi dalla libidine, non abbiamo più parlato del mio cruscotto. hem hem ....... <_<

 

forse vale la pena prima tentare di riparare il mio .... magari nell'occasione mettere pure gli anelli cromati, che però non riesco a trovare.

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Scaldiamo un barbecue e facciamo tutto .... ahahah

 

Ok, vediamo come possiamo fare per farti avere delle info piu` dettagliate. La mia paura e` che se non hai mai aperto display lcd ... rischi di trombarlo.

 

Enry

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quella è pure la mia paura. però prova a spiegare con qualche foto (quando hai tempo, ovvio) che a volte mi stupisco di come mi riscano cose che credevo di non saper fare, se spiegate bene

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Ovviamente anche io sono sempre interessato agli sviluppi.

Infatti, avendo continuato questa estate ad osservare i fenomeni legati alle problematiche del mio tacho, devo dire che nel mio caso sono arrivato alla conclusione che quando all'interno di esso si raggiunge una certa temperatura, qualcosa comincia a dare malfunzionamenti che si manifestano in una scarsa luminosità dei caratteri, accentuata maggiormente nella parte superiore del full fis (quella dove c'è l'indicazione della frequenza radio) e nella parte sinistra del riquadro centrale.

Casi osservati:

 

Situazione 1: di notte non ho mai problemi

Situazione 2: la mattina quando prendo la macchina tutto ok ma dopo un pò di tempo che sono in giro comincia il malfunzionamento, anche se la temperatura esterna è prossima ai 20 gradi, ma in questo caso penso che incida il calore notevole proveniente dal vano motore (che ve lo ricordo contiene un 6 cilindri)

Situazione 3: se lascio la macchina al sole tutto il giorno il malfunzionamento si verifica già all'accensione e si mantiene in tale stato per parecchio tempo.

Tra l'altro a distanza di qualche km da dove lavoro c'è una galleria che percorro regolarmente quando esco nel tardo pomeriggio e questa estate ho potuto constatare come, alla scarsa/nulla visibilità dei caratteri si accompagna invece un aumento del colore rosso nello sfondo di contrasto, solitamente nero.

 

Ergo, fermo restando che anche io ho sempre in cantiere il progetto di aprire il tacho insieme a qualcuno più abile, stavo anche valutando situazioni per mantenere bassa la temperatura presente nella zona dove è situato il tacho tramite l'installazione di una ventola da pc o qualcosa che protegga l'involucro del tacho dal calore.

Fermo restando che un intervento del genere è solo un palliativo, ma che avevo dovuto adottare anche sulla Mk II 16V che avevo in precedenza e che montava un tacho Digifiz!!

Modificato: da Luca-V6
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incredibile a dirsi, ma hai descritto esattamente quello che succede a me. Addirittura la situazioen della galleria è identica: anche io devo passare una galleria tornando a casa la sera, e mi si verifica la stessa tua tipologia di difett, compreso il "rossore" dello sfondo del display. l'unica differenza è che il mio è un hal fis, ma non cambia le cose.

 

pazzesco!

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incredibile a dirsi, ma hai descritto esattamente quello che succede a me. Addirittura la situazioen della galleria è identica: anche io devo passare una galleria tornando a casa la sera, e mi si verifica la stessa tua tipologia di difett, compreso il "rossore" dello sfondo del display. l'unica differenza è che il mio è un hal fis, ma non cambia le cose.

 

pazzesco!

 

 

Beh Papete è ovvio che i difetti sono abbastanza standardizzati, specie quando i componenti montati sono gli stessi (o pressocchè simili).

Ma sul tuo le scritte spariscono totalmente o diventano solo molto tenui??

 

PS comunque comprenderai che Enry è la nostra unica speranza per venirne fuori.... :rotfl:

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le mie scritte diventano molto tenui fino quasi a sparire, ma comunque si intuisce che ci sono ancora.

 

E' vero, siamo enrydipendenti .... e la cosa non è così male poi!!!! potremmo sempre tagliarlo con qualche sostanza inerte e inettarcelo ogni giorno in vena .... lui non sarebbe felice di vedersi così ridotto, ma noi raggiungeremmo lo sballo meglio che ad un Rave!

 

he he he he

 

Enry, salvaci tu!!!!! :rotfl: :blink: :sad: :sad: :GTI:

se ci riesci metto un adesivo con il tuo nome sul lunotto posteriore: "questa auto funziona grazie a Enry .... Belin"

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muahahahahaahahahaaahaha :hand: :hand: :hand:

 

invece dell'adesivo che si vede ogni tanto con scritto "Jesus Save" potremmo farne una serie anche noi con scritto "Enry Save" :timi:

Modificato: da Luca-V6
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"IN ENRY WE TRUST"

"GOD BLESS ENRY"

"USI OBBEDIR TACENDO E TACENDO ENRYR"

"ITALIA ... PIZZA MANDOLINO E ENRY"

ECC .....

 

Scegliete voi, poi ci appiccichiamo il sorridente faccione di Enrico con un saldatore nella destra e un cruscotto nella sinistra e li mandiamo a stampare!!! :welcome: :gci :rotfl: :rotfl:

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le mie scritte diventano molto tenui fino quasi a sparire, ma comunque si intuisce che ci sono ancora.

 

E' vero, siamo enrydipendenti .... e la cosa non è così male poi!!!! potremmo sempre tagliarlo con qualche sostanza inerte e inettarcelo ogni giorno in vena .... lui non sarebbe felice di vedersi così ridotto, ma noi raggiungeremmo lo sballo meglio che ad un Rave!

 

he he he he

 

Enry, salvaci tu!!!!! :blink: :huh: :r :rolleyes: :rolleyes:

se ci riesci metto un adesivo con il tuo nome sul lunotto posteriore: "questa auto funziona grazie a Enry .... Belin"

 

Vedo che non sono l'unico ad avere lo stesso problema... tutto è cominciato dopo aver lasciato la vettura qualche ora sotto il sole cocente, poi raffreddandosi riappaiono un pò alla volta. sparendo i caratteri sotto non sò esattamente in che marcia sono.

Attendo lumi anch'io

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Gianluca .... appena ci reincontriamo .... bhe preparati!

 

Appena posso rispomonto il cruscotto che sto usando per i test e cerco di illustrarvi ...

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