Vai al contenuto

help... retroilluminazione computer di bordo


Messaggi consigliati

Beh, intanto certamente saprai che sono oramai anni che, analogamente al laboratorio di Tarquinia (che peraltro non svolge più questo tipo fi lavori) ma con spesa alquanto minore, effettuo io stesso in totale automomia la sostituzione dei display montati su Golf 4, Passat 3B/3BG, Bora, A3 8L e similari.

 

Detto ciò una soluzione iper economica potrebbe essere trovare a poche lire da un demolitore un tacho col display in condizioni decenti ed inviarmelo insieme al tuo per effettuare lo swap.

A dire il vero non lo sapevo se no ci saremmo messi daccordo per farti mettere un display nuovo nuovo, anche se so di riuscirlo a cambiare anche io ma, non so se va bene qualsiasi display o ha un codice specifico...poi penso che in demolizione li trovo tutti allo stesso stato di usura perchè ormai vecchiotti...come potrei verificare la loro usura?tra l'altro le due diciamo plastiche dietro quella arancione( o forse in origine era + rossa) e quella che indrandisce, se sono rovinate causano una visione meno nitida dei numeri?

Perchè io il tacho l'ho montato a ottobre/novembre che faceva molto freddo e quindi si vedeva bene poi da gennaio/febbraio ha iniziato ad affievolarsi

 

Grazie mille

Modificato: da gas88
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 171
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    40

  • papete

    36

  • enry68

    31

  • Luca-V6

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se puoi cambiarlo da solo meglio ancora.

 

Io andrei dal demolitore con le due viti che fissano il tacho già tolte, collegherei al volo il tacho che intendo prendere e nel modulo 17 Instruments farei col vag un output test dei segmenti dei display (vengono verificati sia quelli verticali che quelli orizzontali).

 

L'avviamento del motore ovviamente non mi sarebbe permesso, però vedrei in modo inconfutabile in che condizioni è il display del tacho che intendo prendere.

 

Un eventuale deterioramento (quasi sempre presente dopo anni di utilizzo) dei due retroschermi arancio e trasparente del display non pregiudicano la qualità di visualizzazione delle info.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi cambiarlo da solo meglio ancora.

 

Io andrei dal demolitore con le due viti che fissano il tacho già tolte, collegherei al volo il tacho che intendo prendere e nel modulo 17 Instruments farei col vag un output test dei segmenti dei display (vengono verificati sia quelli verticali che quelli orizzontali).

 

L'avviamento del motore ovviamente non mi sarebbe permesso, però vedrei in modo inconfutabile in che condizioni è il display del tacho che intendo prendere.

 

Un eventuale deterioramento (quasi sempre presente dopo anni di utilizzo) dei due retroschermi arancio e trasparente del display non pregiudicano la qualità di visualizzazione delle info.

Come display è indifferente quindi?tanto i valori ecc li crea il software?o devo trovarlo immo3?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse un full fis si (perche potrebbe essere solo un Siemens VDO), se invece è un half bisogna distinguere tra Bosch Motometer e Siemens VDO. Comunque capire cosa si ha (e quindi cosa si cerca) è facile, perche i VDO hanno il pomello per azzerare i km parziali che ruota su se stesso, sui Motometer invece è fisso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Ciao ragazzi, ma davvero nessuno è a conoscenza che il display Lcd( quindi solo quello che visualizza le scritte rosse) si può sostituire? È un lavoro molto delicato specie per chi non ha manualità con saldatore e flussante. Io lo devo fare nella mia auto, e se siete d'accordo posto le foto. La cosa che mi scoccia da morire è che devo smontare il tachi per vedere il display con relativa flat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

infatti... Mauro, saranno anni che lo sostituisce... e non è nemmeno il solo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...