Vai al contenuto

help... retroilluminazione computer di bordo


Messaggi consigliati

purtroppo il giorno stesso che dovevo far smontare il tacho ho avuto un piccolo problema idraulico alla mia Golf che è quindi ricoverata da qualche giorno dal mio meccanico in attesa del pezzo.

Spero di ritirarla oggi.

Diciamo che sono sempre sensibile al problema al punto che, visto che il problema potrebbe essere legato alla ossidazione, ho proposto al mio elettrauto di aprire il tacho insieme e di dare una occhiata.

Piuttosto volevo sapere se qualcuno ha delle dritte o dei consigli da darmi al riguardo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 171
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    40

  • papete

    36

  • enry68

    31

  • Luca-V6

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

ne ho trovati di strumenti in demolizione, ma come faccio ad essere sicuro che il Cdb funzioni bene?

è questo il mio cruccio.

Spendere soldi e poi trovarmi nuovamente con il display quasi invisibile sarebbe deprimente.

 

 

Se me ne trovi uno che sia FULL-FIS (indipendentemente dal tipo Benzina o Gasolio) te lo compro io (a poco ovviamente) sto facendo delle prove con il mio UltraComfort e non posso smontare tutte le volte la macchina per vedere come si interfaccia al FIS ... per cui se puoi fammi sapere (magari anche in PM)

 

Grazie,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

riporto su questo topic, perchè sabato sera, a Peschiera, avremmo dovuto parlarne, ma poi tra una cosa e l'altra ci siamo dimenticati (io per primo che ero il diretto interessato!!! sigh!) vabbè, amen!

 

ora, sono deciso a risolvere il problema!!!!

 

se trovassi un bel full-fis. su ebay, magari in germania, cosa comporta la sostituzuione? (il mio è quello don il display a metà) , ma sopratutto, mi conviene? in vista del ultra confort direi di si .... ma la macchian ha già 9 anni! boooh.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato su ebay un cruscotto come il mio a 90 euro ..... che ve ne pare della cifra?

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=019

 

provate a guardarlo

 

edit del 10/09/08: lasciate perdere, non mi ero accorto che è per motori a benzina .... :rotfl:

Modificato: da papete
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
e questo?

 

http://cgi.ebay.it/TACHO-FULL-FIS-PASSAT-3...id=p3286.c0.m14

 

vi prego, aiuto!!!! dategli un'occhiata. si può adattare per la mia passat del 1999? 3B? 1.9 TDI

 

 

Sul fatto se si possa adattare devi chiedere al sommo Enry, per quanto riguarda me ti dico:

non ti va un pò largo ??? 300 Km/h di fondo scala... <_<

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbondantemente largo caro mio!

quello originale a fondo scala ha 260 Km/h, ma manco con i booster dell shuttle ci riuscirei a raggiungerli!!!

 

non è per il fondoscala, ma per il full fis e per il fatto che ha i fondino che mi piacciono molto.

 

da Enry (oooo sommo sacerdote dell'elettronico verbo) mi piacerebbe sapere se si può adattare o se ci vuole una riprogrammazione in conce o cos'altro. in sostanza: il mio originale è half fiss e questo full fiss. inoltre il fondo scala dei Km è diverso e, ovviamente i Km totali non sono gli stessi.

Ora: perchè io lo possa montare e continuare a viaggiare che devo fare? o meglio, lo posso fare? he he he

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Abbondantemente largo caro mio!

quello originale a fondo scala ha 260 Km/h, ma manco con i booster dell shuttle ci riuscirei a raggiungerli!!!

 

non è per il fondoscala, ma per il full fis e per il fatto che ha i fondino che mi piacciono molto.

 

da Enry (oooo sommo sacerdote dell'elettronico verbo) mi piacerebbe sapere se si può adattare o se ci vuole una riprogrammazione in conce o cos'altro. in sostanza: il mio originale è half fiss e questo full fiss. inoltre il fondo scala dei Km è diverso e, ovviamente i Km totali non sono gli stessi.

Ora: perchè io lo possa montare e continuare a viaggiare che devo fare? o meglio, lo posso fare? he he he

 

Mi sa che al prossimo pranzo Enrico dovrà portare il laboratorio di verifiche e riparazioni elettroniche portatile !!!

:shine:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che al prossimo pranzo Enrico dovrà portare il laboratorio di verifiche e riparazioni elettroniche portatile !!!

:D

 

Oppure andiamo noi a pranzo a casa sua :D :lol: !!

 

@Enry: Quante Passat ci stanno nel tuo cortile?

 

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Abbondantemente largo caro mio!

quello originale a fondo scala ha 260 Km/h, ma manco con i booster dell shuttle ci riuscirei a raggiungerli!!!

 

non è per il fondoscala, ma per il full fis e per il fatto che ha i fondino che mi piacciono molto.

 

da Enry (oooo sommo sacerdote dell'elettronico verbo) mi piacerebbe sapere se si può adattare o se ci vuole una riprogrammazione in conce o cos'altro. in sostanza: il mio originale è half fiss e questo full fiss. inoltre il fondo scala dei Km è diverso e, ovviamente i Km totali non sono gli stessi.

Ora: perchè io lo possa montare e continuare a viaggiare che devo fare? o meglio, lo posso fare? he he he

 

 

Papete scordati che in conce ti adattino/riprogrammino un tacho che gli porti tu da fuori!!!! :porta:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo il sospetto che mi avrebbero mandato "a stendere" .... però.

ma quando si sostituisce il cruscotto, sostanzialmente che succede?

il conto dei Km è memorizzato sul cruscotto o è una info che arriva da qualche altra parte?

la misurazione della velocità e del numero di giri, come viene trasmessa? intendo dire che, ad esempio, un manometro misura 10 bar a prescindere che a fondo scala abbia 100 bar o 1000 bar. gli strumenti della macchina invece?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Papete se dai una occhiata al link che ti posto vedrai che molte cose si possono fare a livello elettronico.

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showforum=67

 

Da ignorante in materia, ma da quello che avevo letto, posso dirti che i problemi che incontreresti nello sostituire il tuo tacho con uno diverso (ma ovviamente compatibile), sono superabili a livello elettronnico (tramite VAG..etc).

Fondamentalmente però non puoi aspettarti un aiuto dalla rete ufficiale, per il semplice motivo che andresti da loro con un tacho acquistato "esternamente" e diverso da quello previsto per il tuo modello/allestimento.

Le vie di uscita sono 3, anzi 4:

1- trovi qualcuno che provveda a riparare il tuo tacho (un nome a caso Enry)

2- acquisti un tacho usato e trovi qualcuno che modifica i parametri per installarlo ed adattarlo alla tua vettura (un nome su tutti GENIOM)

3- Via in VW e compri da loro un nuovo tacho e ete lo fai installare da loro con tutti i crismi

4- ti tieni il tuo tacho così come è

Link al messaggio
Condividi su altri siti

escludiamo la 3 .... che è complementare alla 4 .... ;) piuttosto che spendere tutti i soldi che chiedono in VW, me lo tengo così con il CDB che non si vede. :timi:

 

l'idea era di prenderne uno uguale usato, ma per ora non l'ho trovato. comunque se ho ben capito, anche fosse uguale, dovrei farmi aiutare a riprogrammarlo, giusto? comunque a prescindere dal fondo scala, la lettura dei Km/h sarebbe giusta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza ragazzi ma non sempre riesco ad esserci di "continuo".

 

Gianluca ...: io ti consiglio un FULL-FIS se intendi usare il navi originale ... o chessò una ULTRAComfort (scherzo). Altrimenti ti consiglio un half-fid come il tuo, anzi come quello che avevo io che ha gli anelli cromati.

 

Non essendo full-fis lo trovi su ebay anche sotto i 100euri

 

Io cercherei un GASOLIO e soprattutto con la corona dei KM/h giusta. Tutto si può fare , ma visto che non hai fretta cercherei quello giusto (tranquillo che lo trovi) (il mio non te lo vendo perchè preferisco tenerlo)

 

 

In assoluto la soluzione più economica è quella di riparare il tuo .. certo è che non usi la macchina fintanto il tacho non è montato.

 

Per i km diverso o altro ... non c'è problema si riporta tutto come è il tuo.

 

Una cosa: la tua macchina NON è CAN BUS e sarebbe bello che tu cercassi il Part Number esatto del tuo tacho (dovrebbe essere qualcosa del tipo : 3B0 919 826A o 827A)

 

Poi cercherei su ebay quel codice diretto.

 

Il PN lo trovi con il VAG, OPPURE, è stampigliato sul tacho .... hai fatto le foto ?????

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...