Vai al contenuto

Passat 2015


Messaggi consigliati

non so di cosa si occupi il tuo amico..ma nella produzione di serie, si tende al risparmio massimo possibile.. lo "sviluppo", non è nella direzione della perfezione allo stato dell'arte, ma delle leggi di mercato e del massimo guadagno possibile...

 

le componenti prestazionali, vengon sostituite con altre meno valide, e si prova.. se tien botta, bene.. in certi casi, si prendon delle belle cantonate..

 

VW, o le altre case automobilistiche, non fanno altro che seguire l'andazzo...

 

non potendo aumentare i prezzi, riducono i costi.. vuoi con materiali meno pregiati, vuoi con la riduzione dei tempi di collaudo, vuoi con l'impiego di personale meno accurato, vuoi con l'abbassamento del target minimo per il controllo qualità...

 

il risultato, ce lo abbiamo sotto gli occhi non solo con le auto.. ce lo abbiamo con TUTTO ciò che ci circonda..

 

la qualità è sparita...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 403
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    55

  • Pasquale 90

    33

  • 1911

    28

  • variant110tdi

    26

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Solosamp personalmente non capisco il motivo per il quale reputi "preistoria" un'auto che abbia qualche anno in più della tua. Non tutti possono e/o vogliono per svariati motivi acquistare auto nuove

Sono un altro possessore di 3 bg del 2005 precisamente di agosto 2005 e pure variant executive,visto che devo fare la distribuzione dei 240 000,gira e che ti rigira sono andato a ri provare la nuova 3

perchè tutto dipende da come si gestiscono i propri averi, ovvero tu puoi avere la migliore macchina del mondo ma se la tieni da cane poco importa di come è stata costruita, io ho la 3C con 200mila ki

Posted Images

ART ha ragione.

Lavoro nel mondo dell'automotive da 7 anni ed è proprio così che va. Le case investono in riduzione dei costi di produzione a scapito della qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece è un po' un luogo comune che molti "abusano" il fatto che i manufatti odierni siano fatti per durare meno (dagli elettrodomestici alle auto).

Senza entrare nella semantica e nella filosofia: più un sistema è "COMPLESSO" più ci sono possibilità che disfunzioni; è appurato.

 

Per tornare ai motori ci credo che una volta duravano una eternità; zero elettronica; minori componenti; nessuna "raffinatezza tecnica".

Non ricordo esattamente se fu Sir. Frank Williams (il proprietario della scuderia di formula 1) che un po' di tempo fa in un intervista dichiarò che si dimostrò stupito di come una monoposto della massima serie possa funzionare senza problemi data l'immensa complessità di un auto di quel tipo.

 

Se un progetto è fatto bene e dimensionato in modo corretto la mancanza di affidabilità è data solo dal numero enorme di componenti che possono cedere per difetti di fabbricazione; non da una falla nel progetto stesso. Se guardi la situazione al giorno d'oggi molte persone le auto le cambiano (anche in tempo di crisi) perché si sono stufati e non perché hanno reali problemi (oltre a quelli normali "fisiologici" dell'avanzare dei km).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi pensate che ora un 2.0 ha 170cv .... voi vi riferite ai primi anni 2000 dove un TDI ne aveva si e no 90 o 110 al massimo

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro B.

Andando avanti così.... una Punto sarà affidabile quanto una Polo.

E di certo, non per merito della Fiat.

Fa bene mio padre, che la Thema se la tiene bella stretta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

VW, che ha fatto nei decenni dell'affidabilità la sua bandiera, non so quanto ne possa giovare della nomia che si sta facendo... O le persone che seguono i forum sono una stragrande minoranza e quindi poco influenti sugli acquisti futuri di un marchio, se no mamma Volkswagen porrà nuovi standard qualitativi... anche se leggendo in giro trovatemi un marchio scevro da problemi tecnici/meccanici/elettronici... :look: Sperem!

Modificato: da YlePassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro B.

trovatemi un marchio scevro da problemi tecnici/meccanici/elettronici... :look: Sperem!

 

Non sono un fan dei Coreani, ma se Kia ti da 7 anni di garanzia... forse lo fa perchè sa il fatto suo.

Modificato: da Alessandro B.
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

VW, che ha fatto nei decenni dell'affidabilità la sua bandiera, non so quanto ne possa giovare della nomia che si sta facendo... O le persone che seguono i forum sono una stragrande minoranza e quindi poco influenti sugli acquisti futuri di un marchio, se no mamma Volkswagen porrà nuovi standard qualitativi... anche se leggendo in giro trovatemi un marchio scevro da problemi tecnici/meccanici/elettronici... :look: Sperem!

 

purtroppo siamo una minoranza...

 

Non sono un fan dei Coreani, ma se Kia ti da 7 anni di garanzia... forse lo fa perchè sa il fatto suo.

 

quoto...fanno dei cessi su ruote...ma che ahimè hanno uno standard qualitativo soprattutto dei materiali che è più avanti delle nostre care tedesche... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

si, bisogna ammettere che soprattutto all'esterno è così...me lo dicono in molti! soprattutto vedendola sempre tutta lucida perfetta e brillante... :patpat:

 

mentre i passeggeri mi fanno notare che la radica all'interno da un po' l'idea dell'antiquato.... <_< ....ahimè vedo anche io che inserti in alluminio spazzolato farebbero un'altra figura...però vabbè...la sostanza c'è... ;)

Pasquale hai gli inserti in radica? :arf e ti lamenti?!? :xe?: se non ti piacciono più facciamo a cambio :lol:

 

In ogni caso quoto in toto il tuo pensiero, sono poche le auto più giovani della mia che mi piacciono (saranno i miei gusti, molto ma molto difficili forse... <_< ) ma non vedo altro che un sacco di auto senza carattere in giro per le strade! le uniche che mi fanno gola sono quelle fuori dalla portata del mio borsello .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ecco...vedi...allora siamo in due ad avere gola delle auto al di fuori della portata del nostro borsello... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già mi prendono per il culo certi siccome dicono che a 24 anni giro con un auto da 40enne, ma se avessi i soldi andrei su una mercedes ad occhi chiusi, classe E magari, con un bel pacchetto AMG :pippa: :sam:

 

p.s è da pochi anni che mi piacciono, prima a mio avviso le mercedes avevano una linea da carro funebre inguardabile (almeno per le station wagon) le berline ancora ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

bon...almeno sui gusti delle auto, siamo dello stesso partito... :lol:

 

ci sono saluto sulla classe E AMG...che macchina!! :filo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bon...almeno sui gusti delle auto, siamo dello stesso partito... :lol:

 

ci sono saluto sulla classe E AMG...che macchina!! :filo:

:patpat:

 

che invidia! io non ci ho mai messo piede su macchine di quel calibro :(

 

almeno mi consolo...prima o poi tutti ci finiremo dentro...

 

fijn_518458.jpg

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voi.. Io voglio essere portato via in Jaguar u. U

 

Inviato direttamente dal Lg 4X HD 4.0.3 highline del 2012 utilizzando tapatalk Variant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voi.. Io voglio essere portato via in Jaguar u. U

 

Inviato direttamente dal Lg 4X HD 4.0.3 highline del 2012 utilizzando tapatalk Variant

e dove ti mettono dentro ad una jaguar? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...