Vai al contenuto

Passat 2015


Messaggi consigliati

Scusate ma credevo che la 3c montava il telaio della a4.. E sapevo che la jetta era la golf con il telaio allungato.. Buono a sapersi allora..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 403
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    55

  • Pasquale 90

    33

  • 1911

    28

  • variant110tdi

    26

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Solosamp personalmente non capisco il motivo per il quale reputi "preistoria" un'auto che abbia qualche anno in più della tua. Non tutti possono e/o vogliono per svariati motivi acquistare auto nuove

Sono un altro possessore di 3 bg del 2005 precisamente di agosto 2005 e pure variant executive,visto che devo fare la distribuzione dei 240 000,gira e che ti rigira sono andato a ri provare la nuova 3

perchè tutto dipende da come si gestiscono i propri averi, ovvero tu puoi avere la migliore macchina del mondo ma se la tieni da cane poco importa di come è stata costruita, io ho la 3C con 200mila ki

Posted Images

Pasquale 90

Passattisti di poca fede.....quando con la mia 3C Ecofuel a metano infrangerò il limite dei 500.000km vi ricrederete! O no? :D :P :P

 

quando tu ci arriverai...la mia attuale 3BG sarà in grado di attraversare l'atlantico in modo autonomo... :patpat:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro B.

Purtroppo, certi commenti, chiaramente sembrano di parte, ma credetemi, sono davvero sincero quando dico che per "ME" la linea della 3BG è ancora

invidiabile almeno per l' 80% delle vetture di nuova generazione.

DE GUSTIBUS.

Io la vedo davvero ancora al passo coi tempi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh per quando ci arriverò avrò fatto in tempo a montarci un reattore "Mr.Fusion" che genera 1.21 "Gigowatt" per viaggiare nel tempo! :D Scherzi a parte davvero il mio obiettivo é quello di percorrere più km possibili con il primo motore turbo/Volumex a iniezione diretta nato per funzionare a gas! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Purtroppo, certi commenti, chiaramente sembrano di parte, ma credetemi, sono davvero sincero quando dico che per "ME" la linea della 3BG è ancora

invidiabile almeno per l' 80% delle vetture di nuova generazione.

DE GUSTIBUS.

Io la vedo davvero ancora al passo coi tempi.

 

 

si, bisogna ammettere che soprattutto all'esterno è così...me lo dicono in molti! soprattutto vedendola sempre tutta lucida perfetta e brillante... :patpat:

 

mentre i passeggeri mi fanno notare che la radica all'interno da un po' l'idea dell'antiquato.... <_< ....ahimè vedo anche io che inserti in alluminio spazzolato farebbero un'altra figura...però vabbè...la sostanza c'è... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Beh per quando ci arriverò avrò fatto in tempo a montarci un reattore "Mr.Fusion" che genera 1.21 "Gigowatt" per viaggiare nel tempo! :D Scherzi a parte davvero il mio obiettivo é quello di percorrere più km possibili con il primo motore turbo/Volumex a iniezione diretta nato per funzionare a gas! :)

 

 

hai idea di quanto tempo ti serve per percorrere 500.000 km???

 

io faccio mediamente 56 km al giorno....22.000 all'anno e già mi sembra di passare molto tempo in auto....

 

per farne 500.000 bisogna farne almeno 50.000 all'anno...ovvero più del doppio di quelli che faccio attualmente...

 

beh se i miei progetti vanno in porto, dalla prossima primavera farò 130 km al giorno....50.000 all'anno...e dunque potrebbe essere che anche la mia 3BG forse raggiungerà il mezzo milione DICHIARATO...perché sono sicuro che a quei 260 che segna oggi, ne vanno aggiunti almeno altrettanti.... :look:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro B.

Leggendoti.... non posso non ricordare la mia ex 3B Variant 115CV venduta in 2 giorni su subito.it a 1500 euro con 590.000 Km.

Giuro, tra un service e l' altro solo nell' ultimo anno ha cominciato a chiedermi il rabbocco d' olio... non più di mezzo litro.

Che macchina... era naturale per me passare alla 3BG.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai idea di quanto tempo ti serve per percorrere 500.000 km???

 

io faccio mediamente 56 km al giorno....22.000 all'anno e già mi sembra di passare molto tempo in auto....

 

per farne 500.000 bisogna farne almeno 50.000 all'anno...ovvero più del doppio di quelli che faccio attualmente...

 

beh se i miei progetti vanno in porto, dalla prossima primavera farò 130 km al giorno....50.000 all'anno...e dunque potrebbe essere che anche la mia 3BG forse raggiungerà il mezzo milione DICHIARATO...perché sono sicuro che a quei 260 che segna oggi, ne vanno aggiunti almeno altrettanti.... :look:

Beh io ne percorro circa 80 al giorno. Mi sembra di ricordare che il possessore dell'auto che ha percorso più km al mondo (circa 4 milioni di km); una Volvo coupè abbia superato appunto i 4 milioni di km in 40 anni circa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

erano completamente altri motori........ grossi e poco pompati... esattamente il contrario di dove stanno andando ora...

 

e, su strada, in condizioni di reale utilizzo, non è che veda 'sta gran riduzione dei consumi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parto col dire che è sbagliato, secondo me, paragonare le Audi di ormai quasi 20 anni fa con ciò che è Audi oggi. Ai tempi che fu progettata la 3b, l'a4 e l'a6, Audi non era ancora un marchio che impensieriva più di tanto BMW e Mercedes, come invece accade oggi. Con questo voglio dire che per la passat 3b fu si preso il meglio che c'era nel gruppo VW-Audi ma di certo non era una vettura a livelli di una Mercedes per quanto riguarda il blasone, la qualità o BMW per quanto riguarda l'handling e la ricercatezza del design. La Passat di oggi continua ad essere sostanzialmente quello che era, a livello di posizionamento di mercato, ovvero una vettura che non va a sfidare bmw e mercedes, quindi oggi anche l'Audi. Inoltre VW c'ha impiegato anni per studiare soluzioni che evitassero lo sciacallaggio tra i marchi, spezzando quindi anche il cordone Passat-A4-A6. Se oggi volete una macchina che somiglia ad un Audi, prendete un'Audi; se volete spendere meno e rinunciare a qualcosa c'è la Passat o, se la volete più grande, la Superb.

 

Senza dubbio dal passaggio 3bg-3c si è persa la qualità costruttiva con cui venivano fatte le passat e tutte le VW di un tempo e, ahimè, si è persa la classica "affidabilità tedesca". Per quanto riguarda le impostazioni telaistiche e meccaniche della 3b, 3bg e Audi io non ho mai condiviso il motore longitudinale su una TA e il ponte torcente al posteriore. Ho guidato sia la 3bg e sia quasi tutti i modelli di a4 fino all'ultima, posso dire che rispetto alla 3c una A4 ultimo modello ha certamente più confort (quindi telaio, sospensioni e insonorizzazione studiata meglio) ma non una tenuta molto maggiore rispetto alla mia passat 3c, come invece la ha una serie 3 o anche una pensionata 159. Ovviamente parlo di 3c 2,0 tdi con cerchi 17 e a4 2,0 tdi con cerchi da 17, non della rs4.

 

Poi per quel che riguarda le vendite, la 3c ha venduto tantissimo nonostante i problemi conosciuti!! Credo che questa nuova passat continuerà a vendere, ma dovrà far sicuramente i conti con i malcontenti dei molti che hanno avuto una 3c che, oltre a non ricomprare una passat, la sconsiglierabbi anche a parenti e amici. Secondo me il punto cruciale per questa passat non sarà avere una tenuta di strada granitica e un handling eccezzionale (cose che non appartengono al marchio VW), ma recuperare l'affidabilità delle passat di un tempo e concorrere con motori parchi nei consumi ma non seduti, proprio come è sempre stato il carattere del TDI.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma va beh che la mia 3C berlina la tengo come un "oracolo" ma io questa "perdita di qualità" non è che la noti. La 3B e 3BG le ho ben presenti; son salito da poco su un Passat 2004, la serie poco prima che uscisse la 3C e devo dire che dagli interni si vede che era un auto dei primi anni del millennio. Per ora la mia 3C Ecofuel di problemi non me ne ha dati; ribadisco che la tratto molto bene ma quando l'asfalto è asciutto mi diverto come un bove! :) La sensazione di qualità di una berlina di medio alto livello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

@GJ_: assolutamente NO! non è vero che la passat non concorre con bmw e mercedes...un mio conoscente ha avuto tutte le passat dalla prima fino alla 3C...le teneva il minimo del tempo finché uscisse la nuova versione...beh l'unica che non ha comprato è stata la 3CR...e sai perché??? perché lui ha sempre preso il top di gamma...e per prendere il top di gamma della 3CR gli servivano gli stessi soldi con cui invece a preso un mercedes classe C di pari allestimento... ;) :P

 

 

@Venturer:...la qualità non è estetica....è questione di materiali....prendi un sedile di una 3BG a 200.000 km e prendi quello di una 3C...e vedi se sono ridotti uguali...spezza o piega delle plastiche interne dei due modelli e osserva cosa accade e quali differenze ci sono... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

màh.. sulle qualità di guida delle 3B/3BG, si potrebbe aprire un capitolo a parte.. nel senso che in base ad alcune variabili, è in grado di cambiare dal giorno alla notte...

 

in contemporanea, la prendemmo in tre.. le altre due, assetti "standard".. io, scendendo da una Citroèn "inalterabile" come assetto, scelsi la variante sport a prescindere.. ero stufo di dover rallentare sull'Appennino perché ai passeggeri veniva il vomito.. fra la mia e le altre due, si cambiava pianeta....

 

la mia, complice l'assetto e le gomme a spalla più rigida, si comporta come un grosso Go-Kart.. le altre, eran delle comode e paciose vetture, con coricamento in curva e ritardi nella risposta di sterzo..eran veicoli "normali", adatti a chi non ha velleità "racing"...

 

in più, con la mia abitudine di adottare una pressione pneumatici "abnorme", sono riuscito persino a trasformare la tendenza "neutra" delle Passat Variant, in una tendenza sovrasterzante gestibile con il dosaggio del gas.. fantastica per il mio stile "buttala dentro, e poi giù tutto.."

frenata fissa col retrotreno che derapa, impostazione precisa centellinando lo sterzo, ed uscita in deriva sulle 4 ruote con il volante dritto... considerando peso e dimensioni in gioco, non mi posso lamentare... riesco a gestirla anche a velocità autostradali..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

perdonatemi l'OT ma questa ci sta:

 

assetto o no....certe cose le si gestiscono veramente solo con la TI... :P...

 

e indipendentemente dalla velocità -_-....poter simulare, nel bel mezzo di un incrocio in centro città, l'asse posteriore sterzante facendo una curva a 30 km/h come se fosse il rallenty di un video...facendo cadere i denti a chi segue... non ha prezzo... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...