Vai al contenuto

Perchè abbiamo comprato una vettura del gruppo VAG ?


Messaggi consigliati

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    12

  • art.142/9

    10

  • Muttley74

    9

  • YlePassat3c

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Perchè me l'ha passata mio padre :shock:

Nel 1999 avevo scelto la Passat Variant 3B 1.9 TDI 110 cv perchè era molto spaziosa e mi piaceva l'estetica.   Oggi l'ho cambiata con un'altra Passat 2.0 TDI 140 cv Bluemotion perchè è l'unica che m

il mio perchè è perchè mi piacciono, perche sono l'essenza di un' auto perchè c'è tutto quello che serve in un contesto elegante ma allo stesso tempo sobrio raffinato e soprattutto robusto :) :w

Posted Images

.."a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre"..vero?Cmq uno dei miei dubbi era anche che un fine serie (come d'altronde e' la mia variant executive)in teoria e' molto affidabile ..e poi a esser sincero sono un po' spaventato da questa corsa al gigantismo delle auto,non e'possibile che ogni nuova versione aumenti di 8 10 cm,per poi avere piu' o meno lo stesso spazio interno,poi gli devi mettere almeno i cerchi da 18 perché sia almeno gaurdabile,150/160 cv perché non sia seduta,sensori di parcheggio perché la linea rastremata non ti fa vedere un acca(e vai di IPt ass. e bollo)e magari poi ti devi cambiare il garage.

Ho gia' sentito sul web che la nuova passat berlina e'(almeno per il mercato americano )circa 10 cm piu' lunga dell'odierna.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Io ho comprato la Passat Ecofuel a Metano semplicemente per il fatto che in merito a consumi e costi di gestione è qualcosa di rivoluzionario: 500km (in autostrada) con 20euro di metano e soprattutto; cosa da non sottovalutare: 150CV!!!!!

Non esiste niente di simile che offra quei consumi e quelle prestazioni; è unica.

 

Beh l'alternativa era il Touran con il motore gemello della Passat (1.4TSI Twincharged 150CV)....ma una MONOVOLUME??? :blea: :blea: O le Panda a metano :blea: ; o le Zafira.... :blea: :blea:

L'unica alternativa vera, di alta gamma, alla Passat Ecofuel è la Mercedes Classe E NGT a Metano con il 1.8 con compressore volumetrico da 163CV. Se si esclude il fatto che è di gamma superiore ma le prestazioni sono inferiori in tutto sia in fatto di consumi sia in fatto di velocità e accelerazione la Passat Eco è una scelta obbligata.

 

Per ora mi ha dato ZERO,ZERO problemi; è un acquisto che alle condizioni con cui l'ho avuta (km0 con quasi 11.000euro di sconto) rifarei 1000 volte a occhi chiusi; forse il miglior affare della mia vita! smile.gif

rispolvberando il discorso, dopo un po di anni, come va la passat a metano? ci sto facendo un pensierino , dato che le diesel hanno tutte rogne agli iniettori pompe ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rispolvberando il discorso, dopo un po di anni, come va la passat a metano? ci sto facendo un pensierino , dato che le diesel hanno tutte rogne agli iniettori pompe ecc...

conosco una persona che ha il 1400 metano su nuova Touran , per ora è contento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

conosco una persona che ha il 1400 metano su nuova Touran , per ora è contento.

 

grazi per la risposta, e tu lonza sei sempre con la fidata 105cv?

Modificato: da esperanza
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

grazi per la risposta, e tu lonza sei sempre con la fidata 105cv?

Ciao,

 

dopo 240mila kilometri senza mai una rogna son stato ceduto dalla tentazione ed ho preso la nuova Passat 1600 tdi 120 cv in versione businness line.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

dopo 240mila kilometri senza mai una rogna son stato ceduto dalla tentazione ed ho preso la nuova Passat 1600 tdi 120 cv in versione businness line.

immagino quella in foto... e come ti trovi? che differenze ci sono rispetto alla 105?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagino quella in foto... e come ti trovi? che differenze ci sono rispetto alla 105?

si come quella in foto ma di colore bianco perla.........................guarda ti dirò la verità, a livello di vettura come materiali e finiture, siam migliorati tantissimo rispetto alle 3C che avevamo prima, il motore credevo fosse sotto dimenzionato ma non è affatto così, spinge bene e non consuma quasi niente, ti dico che su misto a velocità da codice stradale faccio 25km/lt, ha un buon cambio 6 marce fluido ed elastico, nessun rumore di plastiche interne, fin troppo silenziosa forse..................a livello di accessori già con una versione Confortline sei già molto appagato, in pratica ha quasi tutto di serie...................difetti, mah per ora da quando l'ho presa nuova 3 mesi fà e 8000km percorsi direi al momento nessuno. Vi è un altro utente del forum che a preso il 1600 tdi da 120cv anche lui , ma sulla variant, proviene dal 140cv tdi della 3C ed anche lui ha detto che è stracontento e non sente affatto i 20cv in meno che aveva prima. Unico neo forse il prezzo un tantino alto.

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti

immaginavo che era ottima. certo che 25 km litro son davvero tanti, rispetto alla nostra vecchia ... io con la 105 riesco a fare max 18 andando sempre piano .

hanno fatto davvero un ottimo lavoro. ora così però mi stai facendo innammorare.... :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
immaginavo che era ottima. certo che 25 km litro son davvero tanti, rispetto alla nostra vecchia ... io con la 105 riesco a fare max 18 andando sempre piano .

hanno fatto davvero un ottimo lavoro. ora così però mi stai facendo innammorare.... :arf

 

Non farti incantare....non abbandonare la retta via, rimani con l'idea di passare ad un benzina o benzina-gas o ibrido....

Fidati....i motivi sono tanti, in primo le questioni legislative che stringeranno sempre più il cappio ai diesel....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immaginavo che era ottima. certo che 25 km litro son davvero tanti, rispetto alla nostra vecchia ... io con la 105 riesco a fare max 18 andando sempre piano .

hanno fatto davvero un ottimo lavoro. ora così però mi stai facendo innammorare.... :arf

anche io con la vecchia facevo circa 17-18 con un litro.

fatti un giro in concessionaria e magari provala :ok: vedrai che ti piacerà

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non farti incantare....non abbandonare la retta via, rimani con l'idea di passare ad un benzina o benzina-gas o ibrido....

Fidati....i motivi sono tanti, in primo le questioni legislative che stringeranno sempre più il cappio ai diesel....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pasquale, quando arriverà quel tempo che dici tu se arriverà, ne avremo già cambiate altre 2 o 3 di vetture considerando una media di vita auto di 7-8 anni

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

Non farti incantare....non abbandonare la retta via, rimani con l'idea di passare ad un benzina o benzina-gas o ibrido....

 

Fidati....i motivi sono tanti, in primo le questioni legislative che stringeranno sempre più il cappio ai diesel....

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Pasquale, quando arriverà quel tempo che dici tu se arriverà, ne avremo già cambiate altre 2 o 3 di vetture considerando una media di vita auto di 7-8 anni

 

In Lombardia "quel termine temporale" è già fissato al 2020.... ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

E io una macchina non la terrò MAI meno di 15 anni...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Lombardia "quel termine temporale" è già fissato al 2020.... ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pasquale, non c'è dubbio che chi ha un auto euro 6 venga bloccato a casa, gli euro 3 e 4 ma non i recenti diesel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...