Vai al contenuto

Perchè abbiamo comprato una vettura del gruppo VAG ?


Messaggi consigliati

YlePassat3c

Abbiamo scelto con mio padre la Volkswagen per la fama che ha qui in Italia. Cioè macchina molto affidabile, funzionalità a lungo termine, rivendibilità sicura.

 

Soprattutto se l'auto la si porta a centinaia di migliaia di chilometri... ora come ora compratori dell'est europeo ne sono ghiotti... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    12

  • art.142/9

    10

  • Muttley74

    9

  • YlePassat3c

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Perchè me l'ha passata mio padre :shock:

Nel 1999 avevo scelto la Passat Variant 3B 1.9 TDI 110 cv perchè era molto spaziosa e mi piaceva l'estetica.   Oggi l'ho cambiata con un'altra Passat 2.0 TDI 140 cv Bluemotion perchè è l'unica che m

il mio perchè è perchè mi piacciono, perche sono l'essenza di un' auto perchè c'è tutto quello che serve in un contesto elegante ma allo stesso tempo sobrio raffinato e soprattutto robusto :) :w

Posted Images

fatto sta che ritengo tutti i tedeschi dei gran morti di fame, non ti danno di serie optional che su TUTTE le altre auto regalano anche sulle entry level... parliamo di 300€ per una presa usb, di altri 300 per un bluetooth (che nel caso della mia auto era presente, ma non attivato... per fortuna esiste il vag altrimenti mi spillavano 300€)... 1500 e passa per uno schermettino con un navigatore che è venti volte peggio di un tom tom da 100€...... per non parlare poi di sensori vari, fari xeno (1800€?!?!?!) ecc....

Per questo odio dei tedeschi e le loro auto. Poi è indubbio che facciano auto affidabili, ben costruite e di ottima qualità (sicuramente strapagata).

Ora come ora, comunque, non acquisterei più nè audi nè volks nè bmw... Andrei diretto su mercedes, sta sfornando veramente dei capolavori (Cla in primis),

Modificato: da megaprevy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

fatto sta che ritengo tutti i tedeschi dei gran morti di fame, non ti danno di serie optional che su TUTTE le altre auto regalano anche sulle entry level... parliamo di 300€ per una presa usb, di altri 300 per un bluetooth (che nel caso della mia auto era presente, ma non attivato... per fortuna esiste il vag altrimenti mi spillavano 300€)... 1500 e passa per uno schermettino con un navigatore che è venti volte peggio di un tom tom da 100€...... per non parlare poi di sensori vari, fari xeno (1800€?!?!?!) ecc....

Per questo odio dei tedeschi e le loro auto. Poi è indubbio che facciano auto affidabili, ben costruite e di ottima qualità (sicuramente strapagata).

Ora come ora, comunque, non acquisterei più nè audi nè volks nè bmw... Andrei diretto su mercedes, sta sfornando veramente dei capolavori (Cla in primis),

 

Sul fatto della Mercedes, d'accordo... si è ripresa alla grande, aveva preso una brutta piega (almeno per me) fino a qualche anno fa... Ma permettimi di dire che anche la serie 5 (BMW) è finalmente desiderabile (esteticamente).

Sul fatto degli optional a pagamento, d'accordo in parte. Nel senso: ok che la "politica tedesca" ti dia la possibilità di personalizzare l'auto davvero come vuoi e aggiungerci i vari optional che desideri senza ritrovarti per forza cose che non ti piacciono o non ti servono, ma contesto fortemente i prezzi applicati (da fabbrica e soprattutto da concessionaria unna volta presa e portata per le eventuali aggiunte)... Sono davvero esagerati, soprattutto considerando il fatto che le nostre auto sono già predisposte al montaggio della maggior parte degli optional esistenti (intendo i vari cablaggi o gli spazi da dedicargli).

Modificato: da YlePassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla questione prezzi penso che siano le agenzie intermediarie italiane ( autogerma, ecc ) a mangiarci sopra con la storia degli optional

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio perchè è perchè mi piacciono, perche sono l'essenza di un' auto perchè c'è tutto quello che serve in un contesto elegante ma allo stesso tempo sobrio raffinato e soprattutto robusto :)

:w

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

E c'è da dire che le auto tedesche per il mercato italiano hanno molti più accessori (a pari allestimento) di quelle per il mercato tedesco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto la passione delle auto, fin da prima di avere la patente. Leggendo le prove di 4ruote e frequentando forum come questi termini come "qualità degli interni", "plastiche morbide", "sedili confortevoli", "qualità costruttiva", "affidabilità" ti entrano nel cervello e quando entri in un'auto noti dettagli che l'utente medio non vede nemmeno. E così, imparando a guidare con la lancia y elefantino di mia madre, ho avuto la possibilità di confrontarmi direttamente con i termini che prima leggevo solamente; e così le bocchette dell'aria condizionata tutte rotte, le plastiche dure e per nulla belle da toccare, le sospensioni troppo molli, la scarsa versatilità degli interni, le finiture inesistenti, i problemi meccanici mi davano fastidio e mi convincevano sempre più delle caratteristiche che volevo cercare in un'auto. Passando alla renault scenic di mio padre mi sembrava già di aver fatto un passo avanti: tantissimo spazio interno, motore affidabile, comfort. Così quando i miei decisero di regalarmi l'auto (con budget limitato) ho subito cercato un modello che potesse coniugare la qualità di un'auto di categoria superiore con un buon rapporto dimensioni/spazio interno che mi permettesse di circolare a milano senza problemi e che mi desse quelle sensazioni di guida di cui sentivo così tanto parlare: detto, fatto presi la golf IV 1.6 16v euro 4. Mi ricordo che un mio collega mi prese in giro perché con gli stessi soldi che ho speso avrei potuto acquistare una dacia nuova invece di un'auto con 120000 km... ma vagli a spiegare la differenza! In generale io sono convinto che sotto certi standard di qualità non potrei mai scendere e quindi preferisco, a parità di budget, acquistare un'auto più anziana ma con caratteristiche che io cerco in un'auto.

N.B: nel frattempo mia madre ha preso la penultima ypsilon e vi assicuro che la qualità non è per nulla paragonabile.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
fabio1.9tdi

Ho sempre amato la auto e i motori in genere, a cavallo degli anni 2000, quindicenne già leggevo tutto ciò che trovavo ed ho sempre amato le cose che partono svantaggiate. In quegli anni il diesel moderno stava nascendo, e la vw primeggiava in questa tecnologia da tanti ritenuta infruttuosa. Stavano gia iniziando ad arrivare i primi iniettore pompa e commonrail ma i due vecchi e gloriosi VW a pompa rotativa avevano ancora prestazioni e consumi migliori delle nuove arrivate. Quando finalmente arrivare a comprare la mia prima auto ovviamente volevo solo quel motore! Con le mie finanze solo usata e per questioni familiari non doveva essere troppo potente, quindi cercavo la 90cv, ed è tuttora il motore che più mi affascina per l'equilibrio fra costi di gestione, prestazioni consumi, oltre ad essere quasi immortale.

Ho avuto anche altre auto ma le wv in particolare quelle intorno al 2000 sono quelle a me più care.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mercedes !!!!????Cos e ?

Non mi mai piacuto la marca Mercedes.La CLA sembra un giocatolo cinese :(

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Mercedes !!!!????Cos e ?

Non mi mai piacuto la marca Mercedes.La CLA sembra un giocatolo cinese :(

Nel tuo paese non la pensano proprio così, ne siete pieni di Mercedes, o sbaglio???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se esistessero certe motorizzazioni con cambio meccanico, un serio pensierino su questa ce lo farei....

 

la linea più sexy che sia mai uscita dal centro stile Mercedes... la LOVVO... :wub:

 

Mercedes-Benz-CLS-Shooting-Brake-side-re

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

se esistessero certe motorizzazioni con cambio meccanico, un serio pensierino su questa ce lo farei....

 

la linea più sexy che sia mai uscita dal centro stile Mercedes... la LOVVO... :wub:

 

Mercedes-Benz-CLS-Shooting-Brake-side-re

 

Fabio, so che mi lancerai un anatema... ma dietro non sembra una 508???? :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Mercedes !!!!????Cos e ?

 

Non mi mai piacuto la marca Mercedes.La CLA sembra un giocatolo cinese :(

Nel tuo paese non la pensano proprio così, ne siete pieni di Mercedes, o sbaglio???

 

Si questo e vero.

Pieno di 250d e pieno di cl 63 amg e s65 amg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...