Vai al contenuto

Perchè abbiamo comprato una vettura del gruppo VAG ?


Messaggi consigliati

Pasquale 90

:D ...Eraldi, quando sostituirò volano, frizione e turbina, voglio andare oltre quella soglia :arf ...

 

per ora è meglio che sto buono.. prima che mi tocchi dire che enry è un profeta... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    12

  • art.142/9

    10

  • Muttley74

    9

  • YlePassat3c

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Perchè me l'ha passata mio padre :shock:

Nel 1999 avevo scelto la Passat Variant 3B 1.9 TDI 110 cv perchè era molto spaziosa e mi piaceva l'estetica.   Oggi l'ho cambiata con un'altra Passat 2.0 TDI 140 cv Bluemotion perchè è l'unica che m

il mio perchè è perchè mi piacciono, perche sono l'essenza di un' auto perchè c'è tutto quello che serve in un contesto elegante ma allo stesso tempo sobrio raffinato e soprattutto robusto :) :w

Posted Images

:D ...Eraldi, quando sostituirò volano, frizione e turbina, voglio andare oltre quella soglia :arf ...

 

per ora è meglio che sto buono.. prima che mi tocchi dire che enry è un profeta... :rotfl:

 

Pasquale, se la coppia nella mappa si fa come si deve fidati che il volano non soffre cosi tanto.Esempio, fino a 2000 giri si mantiene piu o meno la stessa coppia ,un filo in piu, poi dopo 2000 giri puoi "esagerare".

Una mappatura normale ha circa 165cv e 380nm mantenendo lo stesso "Start of iniection" e durata di iniezione ;)

Il discorso delle mappe e molto bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Pasquale, se la coppia nella mappa si fa come si deve fidati che il volano non soffre cosi tanto.Esempio, fino a 2000 giri si mantiene piu o meno la stessa coppia ,un filo in piu, poi dopo 2000 giri puoi "esagerare".

Una mappatura normale ha circa 165cv e 380nm mantenendo lo stesso "Start of iniection" e durata di iniezione ;)

Il discorso delle mappe e molto bello

 

 

io la frizione quasi finita....se esagero in salita già adesso con la mappa originale, siccome con la trazione integrale è impossibile far pattinare le gomme, patina la frizione se esagero! :D ...figurarsi se avessi una mappa, esagererei SEMPRE e cambierei frizione ad ogni cambio pastiglie dei freni(30.000 km) :lol:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mi pare di capire che gli utenti piu'sportivi apprezzano il vecchio 130(il 140 ha un allungo da donzella e' stato detto!rende molto l'idea!)...ma a consumi secondo voi?(a centralina originale mi riferisco)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Io continuo a sostenere (ma non su mia personale esperienza, ma sull'esperienza e competenze di chi le mappe le fa... del forum... :fischio: ) che una mappa fatta a dovere su di un CR (140 o 170 di partenza che sia) va avanti una spanna rispetto all'Iniettore pompa..

E poi, a rigor di logica, quando mai si è visto, in termini di prestazioni su motori di punta, regressi prestazionali..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io continuo a sostenere (ma non su mia personale esperienza, ma sull'esperienza e competenze di chi le mappe le fa... del forum... :fischio: ) che una mappa fatta a dovere su di un CR (140 o 170 di partenza che sia) va avanti una spanna rispetto all'Iniettore pompa..

E poi, a rigor di logica, quando mai si è visto, in termini di prestazioni su motori di punta, regressi prestazionali..

 

 

questo è vero...."cosi dicono"...ed è presto spiegato il "perché":

l'iniettore pompa ha un limite fisico dettato dalla lentezza/velocità meccanica(il pompante del singolo carica, comprime, inietta secondo quanto si apre e stop)...il CR invece anche se pompa con pressioni nettamente inferiori, è più versatile a livello di scegliere "come, quando e quanto aprire"...

 

tutto li....ma sta di fatto che presi da originali, paragonare un 130 iniettore pompa ad un 140 CR ..all'atto pratico del conducente sembra di paragonare un benzina aspirato con un turbodiesel.... :lol:

 

di "se" e di "ma" ne sono pieni i cimiteri...quel che conta è quello che uno si ritrova in mano nel momento in cui acquista un auto "così com'è" -_-

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:oo: azz.. che confusione

 

il CR è common rail invenzione fiat e poi industrializzata da bosch per tutti in campo DIESEL

il PDE ovvero Pumpe-Düse sempre in campo DIESEL è un'invenzione VW abbandonata per quattrro cialtroni che hanno detto che non poteva rientrare nei vari euro 5 6 7 8

 

 

 

 

 

 

:wub:

450px-Unit_injector_early.jpg

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

diciamo che può esser la metafora dei PDE se rapportata ai turbodiesel primordiali..quelli che davano la scarpata nella schiena quando entrava in campo la turbina....

 

il 110 Pompa rotativa, è dolcissimo nell'erogazione in confronto...

 

il Common Rail, assomiglia effettivamente ad un'erogazione da benzina.. ha più allungo in alto... ma non sembra nemmeno un turbo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq vorrei anche chiedere un consiglio a tutti voi ragazzi (e meno)molto competenti a riguardo se cambiare o meno la mia variant 3bg 130 cv del 2005 con la nuova variant 140 cv..premesso che ho 241 000 Km ,va' molto bene ,ma mi hanno offerto ben 11500 euro di permuta per la nuova...azzz..mi fa venire l'acquolina!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Cmq vorrei anche chiedere un consiglio a tutti voi ragazzi (e meno)molto competenti a riguardo se cambiare o meno la mia variant 3bg 130 cv del 2005 con la nuova variant 140 cv..premesso che ho 241 000 Km ,va' molto bene ,ma mi hanno offerto ben 11500 euro di permuta per la nuova...azzz..mi fa venire l'acquolina!

Dicono che ti offrono quella cifra, in realtà non è così. Hanno un ampio margine di sconto e ti fanno credere di sopravvalutare la tua. In realtà ti staranno proponendo 2500 per la tua e 9000 di sconto sull'altra. Considerando che fra un po' esce il nuovo modello direi che è meglio che tieni ancora la tua.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...