Vai al contenuto

Quale Passat prendere ?


Messaggi consigliati

mikesavoia

quoto

 

anche la mia teneva la strada con gli ammo di 200.000km

 

Ma quando ho messo quelli nuovi (e nulla di chè,niente di particolarmente performante...ho rimesso esattamente gli originali) ho visto la differenza.

 

Del peggioramento progressivo non ti accorgi...ma ti accorgi del miglioramento improvviso quando li sostituisci :ok:.

 

 

 

Quoto dalla prima all'ultima parola (sembra quasi la mia calligrafia :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    15

  • lonza70

    14

  • michy72

    12

  • mikesavoia

    10

ahah tranquilli lo so che son da cambiare, lo dico da circa 200000km a mio padre! in effetti quando si prendono dossi o buche ondeggia molto, pero' vi posso assicurare che anche facendo curvoni a velocità sostenuta l'auto tiene davvero bene.....inubbiamente è dovuto al passo lungo dell'auto e dal peso....quello che intendevo dire è che comunque per un uso normale vanno ancora bene, non fanno rumori,non sono scoppiati,non cigolano ne altro...sono solo un po' troppo "morbidi"! pigiando un po' il piede vengono fuori tutti i difetti....:lol: ma posso assicurarvi che vanno 100 volte meglio di quelli originali della clio con soli 140000km che era diventata inguidabile... e che l'auto tiene la strada molto + che una grande punto :sad:

Modificato: da Raiden
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

A parte il display che un pò scolora in quelle vecchie (pensavo fosse una cosa di tutte...il fatto che dal 2003 non succeda più non lo sapevo,pensavo fosse solo una questione di tempo...visto che sono più recenti si scolorirà 2 anni dopo :lol: ) non c'è praticamente nulla.

 

Fammi una cortesia, spiegaglielo al mio tacho allora, perchè forse non si ricorda la sua data di nascita e per solidarietà ha deciso di fare come i suoi fratelli del 2002... :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

magari hai già deciso,comunque io ti consiglio una passat 3b del 2000..il 115cv, costa molto meno della 3bg da 130cv, non consuma un cavolo e,esperienza personale in 10 anni e 307000km non ho mai avuto un problema, mai cambiato turbina,frizione, o altra roba, solo tagliandi e distribuzioni...pensa che monto ancora gli ammo originali e la macchina tiene perfettamente la strada ancora! in + ti posso assicurare che come motore a parità di potenza è una spanna sopra le altre marche....a momenti fanno fatica a starti dietro anche i fiat 140cv....

 

l'unico vero difetto di quest'auto sono i braccetti, ne ho cambiati a centinaia,ma che dico, a migliaia! auahahahah

 

se la mappatura è originale, per star davanti ad una fiat 140cv, vuol dire che la Fiat la guida Ray Charles ed il percorso è tortuoso.... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'auto è completamente originale...oh mi è capitato di provare per strada! la stessa l'ha provata un proprietario di stilo 140cv 3p e parole sue, credeva avessi rimappato.... :shock:

 

 

poi stando a leggende metropolitane i tdi vw hanno + cv del dichiarato..i conti tornerebbero...

 

proprio qualche giorno fa uno con una 147 restyling non riusciva a passarmi di ripresa a velocità sostenuta.... :lol: saranno cavalli zoppi alla fiat,boh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la mappatura è originale, per star davanti ad una fiat 140cv, vuol dire che la Fiat la guida Ray Charles ed il percorso è tortuoso.... laugh.gif

 

uahhaahahahh mi son piegato! auahahahahahahahahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

l'auto è completamente originale...oh mi è capitato di provare per strada! la stessa l'ha provata un proprietario di stilo 140cv 3p e parole sue, credeva avessi rimappato.... :shock:

 

 

poi stando a leggende metropolitane i tdi vw hanno + cv del dichiarato..i conti tornerebbero...

 

proprio qualche giorno fa uno con una 147 restyling non riusciva a passarmi di ripresa a velocità sostenuta.... :lol: saranno cavalli zoppi alla fiat,boh!

 

màh... che dire... Passat... 3B... del 2000... TDI... 115cv... motore AJM... cambio DUK... mmmmmm... mi ricorda qualcosa....................................................... dry.gif

 

smile_shock.gif ah, ecco: la MIA!... 02.gif

 

ma ricordo anche che, con la mappa originale, forse stavi davanti alle 120cv... non certo a 140... a meno che, non fosse proprio un pirla quello che guidava la Fiat, e si dimenticasse che esisteva la quinta.... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non fare lo sborone!

 

è MITISTOMANE quello che dice che la sua 110cv fa 210 :sad: la mia non ci arriva XD

 

e cmq non palravo di allungo ovviamente eh.....poi che ne so! alla fine basta poco...prendi che la macchina che mi è capitata a tiro avesse che ne so..il debimetro ko ed era fatta! non mi frega molto di sti paragoni abbastanza "stupidi" pero' ti ho detto quello che mi è capitato....tutto qui!

 

 

 

ps. è la tua 3b che ricorda la mia 3b! :lol::lol: a proposito...anche la tua è targata BJ? :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non fare lo sborone!

 

è MITISTOMANE quello che dice che la sua 110cv fa 210 :sad: la mia non ci arriva XD

 

e cmq non palravo di allungo ovviamente eh.....poi che ne so! alla fine basta poco...prendi che la macchina che mi è capitata a tiro avesse che ne so..il debimetro ko ed era fatta! non mi frega molto di sti paragoni abbastanza "stupidi" pero' ti ho detto quello che mi è capitato....tutto qui!

 

 

 

ps. è la tua 3b che ricorda la mia 3b! :lol::lol: a proposito...anche la tua è targata BJ? :hand:

 

allora, mi sa che è la tua, che ricorda la mia... targa BH... 15 febbraio 2000....... wink.gif

 

e, se le tiri fino alla zona rossa, non mi stupisce dei 210.. la mia, è sempre arrivata tranquillamente a 215 di tacho... anche con 115 cv... anzi, ancora originale, in leggera discesa, ha toccato anche i 225 con una tacca in zona rossa.... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beato te! la mia parecchi km fa li passava i 200, ora li sfiora appena....

 

 

arghh la tua è + vecchia! la mia è di maggio 2000 mi pare :D anche tu l'hai presa nuova art?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

beato te! la mia parecchi km fa li passava i 200, ora li sfiora appena....

 

 

arghh la tua è + vecchia! la mia è di maggio 2000 mi pare :D anche tu l'hai presa nuova art?

 

yess... di listino 54.750.000 lire su strada... con un po' di sconto, 49 e 7.....

 

quando l'hai presa, era già fuori produzione... era da marzo, che consegnavan le 3BG... 06.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

A costo di diventar noioso ricordo che a pneumatici finiti le strumentazioni di bordo danno SEMPRE risultati soddisfacenti, prestandosi bene per "foto celebrative" in zona rossa :ph34r:

 

Poi la controprova la si può sempre fare col Tom Tom, magari "in mano" al passeggero e a quel punto difficilmente si potrà leggere di valori oltre 210 km/h, per evidenti limiti fisici della cilindrata, più che della cavalleria ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

A costo di diventar noioso ricordo che a pneumatici finiti le strumentazioni di bordo danno SEMPRE risultati soddisfacenti, prestandosi bene per "foto celebrative" in zona rossa :ph34r:

 

Poi la controprova la si può sempre fare col Tom Tom, magari "in mano" al passeggero e a quel punto difficilmente si potrà leggere di valori oltre 210 km/h, per evidenti limiti fisici della cilindrata, più che della cavalleria ;)

 

per quanto strano ti possa sembrare, ho sempre riscontrato dati più interessanti con gomme nuove.... la top speed fu raggiunta con appena 10.000km all'attivo (quindi, ancora originale..), e quei pneumatici arrivarono a farne quasi 80.000...

 

anzi, quest'inverno, con le termiche da 15" circa a metà vita, non ero riuscito a superare i 210... c'è da dire che mancava solo qualche migliaio di km al tagliando, però, avrei dovuto finire tranquillamente in zona rossa....

 

màh... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto strano ti possa sembrare, ho sempre riscontrato dati più interessanti con gomme nuove....

 

 

esatto, per una questione matematica a parità di cv e sforzo un diametro maggiore raggiunge una velocità più alta, contrario invece il numero di giri più ci avviciniamo al fulcro e più giri abbiamo fino ad arrivare al centro che è in teoria un punto fermo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

esatto, per una questione matematica a parità di cv e sforzo un diametro maggiore raggiunge una velocità più alta, contrario invece il numero di giri più ci avviciniamo al fulcro e più giri abbiamo fino ad arrivare al centro che è in teoria un punto fermo.

 

 

Il tuo discorso non fa una grinza, ma io mi riferivo a QUEL che riporta la strumentazione di bordo ;)

 

Tempo fa feci una verifica, misurando la differenza di diametro fra una gomma finita e una nuova, stessa pressione di gonfiaggio:

 

 

 

E' proprio questa differenza che fa si che la distanza e la velocità siano più "generose" alla fine ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...