Vai al contenuto

Quale Passat prendere ?


Messaggi consigliati

Giovanni 75

Ciao a tutti sono Giovanni possessore di una bella Vw Golf V° 2.0 Tdi 140 c.v., e siccome sono sempre stato fedele al marchio, ho deciso di prendere per il mio nuovo lavoro una macchina un pochino più vecchia, in quanto per la zona dove devo andare a lavorare,mi hanno detto che le Golf vanno a ruba. Premetto che andrò a lavorare in Ilva a Taranto, e da casa sono ben 250 Km tra andata e ritorno, e sinceramente l'idea di uscire e non trovare più la mia Golf mi fa veramente male, e cosi ho deciso di prendere un Vw Passat berlina quella prodotta dal 2001 al 2005 (scusate ma non so che serie è ).

So che il 130 cavalli Tdi è abbastanza riuscito, però una volta leggendo una rivista mi ricordo che c'era scritto che per chi dovesse acquistare una Vw Passat, è meglio puntare su i modelli che vanno dal 2003 in poi, perchè sono stati corretti di tutti i difetti di gioventù. Cosa ne pensate ?? Che tipo di problemi mi potrei trovare ad affrontare?? Cosa devo controllare se mi trovo difronte ad un usato ? :rolleyes: Datemi consigli, su modello, motore, e magari se avete già qualcosina sottomano. Scusate se mi sono un pò dilungato, ma sinceramente ho cercato di fare un concentrato perchè l'auto mi serve quanto prima. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    15

  • lonza70

    14

  • michy72

    12

  • mikesavoia

    10

art.142/9

i difetti principali, li han risolti con la sostituzione completa di avantreno e telaio.. introducendo una guida anonima con le 3C...

quelli elettrici, non li risolsero mai..

 

 

per il tuo caso, cerca una 3BG berlina 130cv 6 marce TDI Highline.. il miglior compromesso costo/dotazione/prestazioni... 10.gif

 

magari con già gli Aerotwin originali... evita quelle con le frecce integrate negli specchi, perché da quelle parti alzi solo i costi di sostituzione...unsure.gif

 

ed evita come la peste le rare (per fortuna) 3BG 2.0 TDI 136cv della fine serie... sono una cambiale in scadenza perpetua... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni 75

i difetti principali, li han risolti con la sostituzione completa di avantreno e telaio.. introducendo una guida anonima con le 3C...

quelli elettrici, non li risolsero mai..

 

 

per il tuo caso, cerca una 3BG berlina 130cv 6 marce TDI Highline.. il miglior compromesso costo/dotazione/prestazioni... 10.gif

 

magari con già gli Aerotwin originali... evita quelle con le frecce integrate negli specchi, perché da quelle parti alzi solo i costi di sostituzione...unsure.gif

 

ed evita come la peste le rare (per fortuna) 3BG 2.0 TDI 136cv della fine serie... sono una cambiale in scadenza perpetua... dry.gif

Quindi potresti per favore indicarmi da quale anno di immatric. devo cercare? Magari se hai qualcosa sottomano o qualche Link da consigliarmi :ok: Ti Ringrazio anticipatamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi potresti per favore indicarmi da quale anno di immatric. devo cercare? Magari se hai qualcosa sottomano o qualche Link da consigliarmi :ok: Ti Ringrazio anticipatamente

 

 

 

non hai pensato ad una 3c 1.9 berlina del >2007 ??

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto art. sia per la motorizzazione che per l'allestimento!

 

Un problema abbastanza diffuso è il servofreno che si può usurare preocemente a causa del ristagno di acqua localizzato sotto la batteria, in vicinanza appunto del servofreno! si risolve eliminando i gommotti nei fori di scolo evitando così che si intasino! se il servofreno è ormai andato la spesa si aggira suule 2-300 euro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non hai pensato ad una 3c 1.9 berlina del >2007 ??

 

io penso voglia spendere poco e poi vuole un'auto non troppo "appetibile"

Modificato: da stig
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io penso voglia spendere poco e poi vuole un'auto non troppo "appetibile"

 

 

 

per l'appetibilità credo che la berlina sia tranquillamente al riparo dai furti

per la spesa iniziale ...... l'importante è non spenderli dopo :)

 

considera che 3c 1.9 dopo il 2007 è tra le più affidabili

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni 75

io penso voglia spendere poco e poi vuole un'auto non troppo "appetibile"

Non è la questione di spendere poco :unsure:, vorrei un'auto che deve poter viaggiare tutti i giorni sulla tratta di 250 Km stradali, senza nessun problema, ecco perche ho chiesto consiglio a voi esperti, sull'anno di immatricolazione, credo che i problemi di gioventù dopo qualche anno siano stati risolti :ok: , il consiglio di art è direi più che saggio, ma sinceramente non saprei da dove iniziare a cercare :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come annata non ci sono problemi secondo me...dal 2001 al 2005 non cambia gran chè come affidabilità.

 

Cambiano però le spese di esercizio.

 

Dici che ci sono 250 km.

 

Caso 1)

 

andata e ritorno tutti i giorni

 

sono circa 50.000km all'anno.

 

Nei modelli pre 2003 la cinghia va fatta ogni 90.000km mentre per i post 2003 ogni 120.000km

 

Se riesci a tenerla,per ipotesi 5 anni...con un pre 2003 cambi 3 cinghie con un post 2003 ne cambi 2 (più o meno...ovviamente)...e sono dai 500 ai 700€ risparmiati.

 

Considera anche l'allestimento.

 

L'highline ha i cerchi da 17 e gomme 225/45 per cui è più rigida,consuma di più delle confort con i cerchi da 16 e le gomme 205

 

Ci possono essere differenze anche di 1km/l...roba da poco..ma su 50.000km e con quello che costa la nafta...facci 2 conti :lol:

 

Senza contare che le gomme 225 costano di più.

 

Considera anche questo nella valutazione...alla fine dell'anno sono un bel pò di € e di mal di schiena in meno per uno che deve fare molti km.

 

Caso 2)

 

stai via durante la settimana per cui i 250km sono a settimana...

 

Bè..prendi quella che ti piace di più :lol:

 

PS:non è per fare i conti in tasca,ovviamente....ma sono considerazioni che spesso non si fanno ma che alla fine dell'anno possono pesare.

 

Chi fa molti km ci guarda a queste cose...il 90% dei rappresentanti con le passat aveva la confortline e non l'highline proprio perchè,facendo i conti avevano un'auto più comoda e meno costosa da mantenere...e alla lunga si sente.

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni 75

Come annata non ci sono problemi secondo me...dal 2001 al 2005 non cambia gran chè come affidabilità.

 

Cambiano però le spese di esercizio.

 

Dici che ci sono 250 km.

 

Caso 1)

 

andata e ritorno tutti i giorni

 

sono circa 50.000km all'anno.

 

Nei modelli pre 2003 la cinghia va fatta ogni 90.000km mentre per i post 2003 ogni 120.000km

 

Se riesci a tenerla,per ipotesi 5 anni...con un pre 2003 cambi 3 cinghie con un post 2003 ne cambi 2 (più o meno...ovviamente)...e sono dai 500 ai 700€ risparmiati.

 

Considera anche l'allestimento.

 

L'highline ha i cerchi da 17 e gomme 225/45 per cui è più rigida,consuma di più delle confort con i cerchi da 16 e le gomme 205

 

Ci possono essere differenze anche di 1km/l...roba da poco..ma su 50.000km e con quello che costa la nafta...facci 2 conti :lol:

 

Senza contare che le gomme 225 costano di più.

 

Considera anche questo nella valutazione...alla fine dell'anno sono un bel pò di € e di mal di schiena in meno per uno che deve fare molti km.

 

Caso 2)

 

stai via durante la settimana per cui i 250km sono a settimana...

 

Bè..prendi quella che ti piace di più :lol:

 

PS:non è per fare i conti in tasca,ovviamente....ma sono considerazioni che spesso non si fanno ma che alla fine dell'anno possono pesare.

 

Chi fa molti km ci guarda a queste cose...il 90% dei rappresentanti con le passat aveva la confortline e non l'highline proprio perchè,facendo i conti avevano un'auto più comoda e meno costosa da mantenere...e alla lunga si sente.

Giustissimo quello che tu dici :ok: quindi conviene andare su un 2003 versione confortline giusto ?? Ma sull'Highline i cerchi non si possono cambiare e mettere i 16 pollici ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che puoi... :ok:

 

in effetti puoi sempre trovare una highline e metterci su 4 cerchi da 16"...non ci avevo pensato a questa cosa :lol:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'appetibilità credo che la berlina sia tranquillamente al riparo dai furti

 

 

considera che 3c 1.9 dopo il 2007 è tra le più affidabili

 

 

non dal centro-sud in poi , le berlina 3C sono a parità di vendita alle variant

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni 75

non dal centro-sud in poi , le berlina 3C sono a parità di vendita alle variant

Ho provato a vedere qualcosa sul portale, ma non ho trovato nulla di interessante :timi: Ragazz Help please :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

...cerca una 3BG berlina 130cv 6 marce TDI Highline.. il miglior compromesso costo/dotazione/prestazioni... 10.gif

 

magari con già gli Aerotwin originali... evita quelle con le frecce integrate negli specchi, perché da quelle parti alzi solo i costi di sostituzione...unsure.gif

 

ed evita come la peste le rare (per fortuna) 3BG 2.0 TDI 136cv della fine serie... sono una cambiale in scadenza perpetua... dry.gif

 

QUOTO ALLA GRANDE !!! Gran bel ferro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ho provato a vedere qualcosa sul portale, ma non ho trovato nulla di interessante :timi: Ragazz Help please :sad:

 

se vuoi davvero un'auto di quelle, ben messa, dimentica le quotazioni ridicole di Quattroruote.. fra annessi e connessi, dubito che te la caverai con meno di 7/8.000€...

 

se costan meno, alla fine ce li spendi per ripristinarla ad Hoc... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...