Vai al contenuto

Nuova Passat, la prendo ?


Messaggi consigliati

Ieri al lavaggio auto ho visto una 3CR Nera "Auto Blu" (cioè Noleggio con conducente).

 

Devo dire (a malinquore) che fa un figurone spaventoso. Ammetto, ahimè, che come linea è molto ma molto molto più bella della 3C...sopratutto nera.

 

Era una 2.0TDI 140CV con DSG. Ho parlato con l'autista, molto cortese, è mi ha detto che il DSG è una innovazione tale che se non lo provi non ti rendi conto del salto di qualità enorme. Mi ha detto che le cambiate sono talmente impercettibili che sembra di avere un cambio a variazione continua.

 

Sempre più amareggiato di non aver scelto il DSG! :( :mad: :mad:

 

In effetti è l'impressione che mi ha dato, non lo senti proprio, specie se guidi con il piede leggero.

 

Della nuova passat mi piace molto il frontale. E' vero che lo stanno facendo girare su tutte le VW e che è molto pulito come linee, ma a me piace molto.

 

Invece dietro....cavoli i terminali di scarico sono lasciati lì, senza terminali cromati....questa sarà la prima cosa su cui interverrò quando la avrò....così sono proprio tristi, invece con due terminali cromati sarebbe meglio.

Ma non vorrei nulla di vistoso o troppo appariscente, una cosa sobria, ma che copra quelli di serie un pò tristi secondo me.

 

@michy: vero che il contagiri saliva che era un piacere senza far troppo caos. Beh quest'autunno avrò modo di imparare a conoscerla, settimana prossima ordine e intanto sto uscendo pazzo con il configuratore...che stia ammattendo a curare ogni dettaglino degli optionals ?

Modificato: da Anddy77
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 289
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Anddy77

    62

  • art.142/9

    59

  • Agente Smith

    29

  • stebea

    24

Top Posters In This Topic

Posted Images

In effetti è l'impressione che mi ha dato, non lo senti proprio, specie se guidi con il piede leggero.

 

Della nuova passat mi piace molto il frontale. E' vero che lo stanno facendo girare su tutte le VW e che è molto pulito come linee, ma a me piace molto.

 

Invece dietro....cavoli i terminali di scarico sono lasciati lì, senza terminali cromati....questa sarà la prima cosa su cui interverrò quando la avrò....così sono proprio tristi, invece con due terminali cromati sarebbe meglio.

Ma non vorrei nulla di vistoso o troppo appariscente, una cosa sobria, ma che copra quelli di serie un pò tristi secondo me.

 

 

Si il frontale è più bello rispetto alla 3C mentre il posteriore secondo me è leggermente più elegante quello della 3C rispetto alla 3CR. La forma dei gruppi ottici posteriori non mi convince del tutto. Ma più che altro anche perchè gli stop posteriori a LED non sono di serie sulla 3CR. Ho visto solo 3CR con quelli standard. Non capisco questa scelta. Con i gruppi ottici posteriori a led sulla 3CR siamo più o meno allo stesso livello come eleganza nella berlina.

 

Comunque per ritornare sul tema DSG l'unica cosa che mi consola è che il "meccanico manuale 6 marce" è mediamente più affidabile. Ho visto i prezzi di un DSG sostituito completamente e si aggira sui 7000€. Ok che se l'auto nasce bene il cambio dura tutta la vita della stessa....però sicuramente avere il manuale è una "sicurezza" in più! Poi ovvio che tutto può succedere...ma se si segue questo punto di vista non si comprerebbero mai le innovazioni! ;)

Modificato: da Venturer
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si il frontale è più bello rispetto alla 3C mentre il posteriore secondo me è leggermente più elegante quello della 3C rispetto alla 3CR. La forma dei gruppi ottici posteriori non mi convince del tutto. Ma più che altro anche perchè gli stop posteriori a LED non sono di serie sulla 3CR. Ho visto solo 3CR con quelli standard. Non capisco questa scelta. Con i gruppi ottici posteriori a led sulla 3CR siamo più o meno allo stesso livello come eleganza nella berlina.

 

 

:shock: davvero a me sembra la polo frontalmente :lol:

 

 

diciamola tutta il restyling 3b/3bg è stato un fantastico connubio di design linee armoniche che nascondevono uno sbalzo della calandra dovuto al maggior apporto di masse radianti, mentre l'equivalente 3c/3cr sembra un bel passo all'economia

 

a parer mio si intende ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh poi sull'estetica si va molto a gusti personali. Ho sentito molte persone, chi dice che preferisce il nuovo, chi il "vecchio". A me alla fine piacciono entrambi, il 3C è bello, il nuovo mi piace ugualmente.

 

E' il dietro che mi piace un pò meno rispetto alla 3C, potevano fare qualcosina in più. Specie quei terminali, lasciati lì senza una cromatura, niente, soli soletti e un pò tristarelli :huh: :unsure:

 

Sicuramente metterò i bixeno con i led, illuminano decisamente meglio e sulle mie stradine sui monti fa solo bene.

 

@Venturer: hai notato se dietro aveva i vetri oscurati quella che hai visto all'autolavaggio ?

 

 

P.s. dal conce c'era la polo GTI....che bella che è !

Modificato: da Anddy77
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock: davvero a me sembra la polo frontalmente :lol:

 

 

diciamola tutta il restyling 3b/3bg è stato un fantastico connubio di design linee armoniche che nascondevono uno sbalzo della calandra dovuto al maggior apporto di masse radianti, mentre l'equivalente 3c/3cr sembra un bel passo all'economia

 

a parer mio si intende ;)

 

 

Il frontale di molte auto della "nuova gamma Volkswagen" deriva dalla Phaeton che è stata la prima ad averlo. Quindi semmai sono la Polo e la Passat che assomigliano alla Phaeton! :D

E' questione di gusti ovviamente, come ogni opinione sullo stile, però ho sempre pensato che la Phaeton abbia una gran bella linea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh poi sull'estetica si va molto a gusti personali. Ho sentito molte persone, chi dice che preferisce il nuovo, chi il "vecchio". A me alla fine piacciono entrambi, il 3C è bello, il nuovo mi piace ugualmente.

 

E' il dietro che mi piace un pò meno rispetto alla 3C, potevano fare qualcosina in più. Specie quei terminali, lasciati lì senza una cromatura, niente, soli soletti e un pò tristarelli :huh: :unsure:

 

Sicuramente metterò i bixeno con i led, illuminano decisamente meglio e sulle mie stradine sui monti fa solo bene.

 

@Venturer: hai notato se dietro aveva i vetri oscurati quella che hai visto all'autolavaggio ?

 

 

P.s. dal conce c'era la polo GTI....che bella che è !

 

 

Si li aveva. Mi ha detto che le auto blu sono praticamente standard di estetica: o blu scuro o nero e con i vetri oscurati...è il comune che decide.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock: davvero a me sembra la polo frontalmente :lol:

 

 

diciamola tutta il restyling 3b/3bg è stato un fantastico connubio di design linee armoniche che nascondevono uno sbalzo della calandra dovuto al maggior apporto di masse radianti, mentre l'equivalente 3c/3cr sembra un bel passo all'economia

 

a parer mio si intende ;)

 

concordo e sinceramente io come linea preferisco la mia 3C berlina che quella attuale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come gia` detto, la nuova passat mi ricorda molto frontalmente la Stilo FIAT, ma IMHO ... ovviamente.

 

Preferisco la linea della 3C.

 

La 3BG, ad oggi, sempre a mio modesto parere e` stata la macchina piu` riuscita. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo e sinceramente io come linea preferisco la mia 3C berlina che quella attuale

 

:ok:

 

Come gia` detto, la nuova passat mi ricorda molto frontalmente la Stilo FIAT, ma IMHO ... ovviamente.

 

Preferisco la linea della 3C.

 

 

La 3BG, ad oggi, sempre a mio modesto parere e` stata la macchina piu` riuscita. :ok:

 

assolutamente daccordo la miglior SW di tutti i tempi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Specie quei terminali, lasciati lì senza una cromatura, niente, soli soletti e un pò tristarelli :huh: :unsure:

 

 

Piccola intrusione "passeggera" nel topic.

A questo proposito prova a cercare nel forum, erano stati postati i codici Skoda per i copri scarichi dello Yeti, costavano sui 20€ la coppia se non ricordo male, erano cromati, tagliati "a fetta di salame" (inclinati) e andavano su con un colpo di martello di gomma 10.gif Unica cosa, è da vedere il diametro dei due scarichi, onestamente non lo ricordo :(

 

 

Ottima scelta la CC... io starei per il grigio scuro scuro e interni chiari, ora non ho presente bene i colori del Passat, ma il grigio di quella con spoiler e minigonna a mio avviso ci stava da urlo ;) Anche il Mokka se c'è non è brutto come colore, ne ho incrociata una qualche giorno fa ;)

Modificato: da infoMatt
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Come gia` detto, la nuova passat mi ricorda molto frontalmente la Stilo FIAT, ma IMHO ... ovviamente.

 

Preferisco la linea della 3C.

 

La 3BG, ad oggi, sempre a mio modesto parere e` stata la macchina piu` riuscita. :ok:

 

e pensa te che, motorizzazioni /cambi e cerchi da 17" a parte, per tutto il resto preferisco ancora la linea della mia......wub.gif

 

in interno, poi, non ne parliamo..... stenderei un velo pietoso su tacho, bracciolo, portabicchieri... e, soprattutto, quella bestia di Satana che li ha progettati...... un bel telo verde....... happy.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Dove si possono trovare 'sti terminali dello Yeti?Dove me li montano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove si possono trovare 'sti terminali dello Yeti?Dove me li montano?

 

in Skoda

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Dove si possono trovare 'sti terminali dello Yeti?Dove me li montano?

 

intanto, è da vedere se sulla tua motorizzazione van bene... e poi, o in rete o in conce li acquisti, e li sbatti su con un pezzo di legno ed il martello..... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Perchè?Che ha che non va la mia motorizzazione?Alcuni li hanno montati su motori decisamente meno potenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...