Vai al contenuto

Nuova Passat, la prendo ?


Messaggi consigliati

art.142/9

Comunque anddy a me, la CC, piace anche rossa!

ok rossa con gli interni e i vetri neri?

 

se gli metti anche il lampeggiante blu sul tetto, ti scambiano per il draghetto Grisù.......... biggrin.gif

 

http://www.youtube.com/watch?v=YJzxcRPE9fQ

 

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 289
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Anddy77

    62

  • art.142/9

    59

  • Agente Smith

    29

  • stebea

    24

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ahahahah ok ok, vabeh che non ho ancora le idee chiare sul colore, ma diciamo che ho ristretto il campo al nero e al grigio islanda...

 

 

A proposito sarò mica che la VW ha portato jella agli isladesi....grigio islanda, vulcano che erutta milioni di tonnellate di cenere grigia....da quando c'è a listino il grigio Islanda ?? :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Vabbeh ma in Islanda è pieno di vulcani,per loro è un evento tutto sommato normale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio l'eruzione dell'anno scorso (era l'anno scorso?!) è stato un evento abbastanza importante, non capita spesso di così grande portata (per fortuna!!).

 

Comunque leggevo in altri post dedicati alle golf che retrocamera , DSG, haldex, sono tutte cose che fanno ritardare la consegna perchè alcuni componenti sono fatti anche in Japan...vedremo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Comunque leggevo in altri post dedicati alle golf che retrocamera , DSG, haldex, sono tutte cose che fanno ritardare la consegna perchè alcuni componenti sono fatti anche in Japan...vedremo....

 

Credo che sia così anche per il metallizzato visto che l'unica fabbrica al mondo di pigmenti per il metallizzato si trova in Giappone... Anzi, si trovava...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz....allora mi sa che non sarà una cosa particolarmente rapida...

 

Infatti stavo guardandomi in giro per vedere se caso strano ne beccavo una km0 o poco usata più o meno come la vorrei io, ma nada, il 4 motion è poco diffuso, specie sul 170cv.

E poi la maggior parte delle km 0 sono 140cv base base base, al massimo con il navi o i cerchi 18".

 

Ovvio che il conce mi dice che in 90 giorni dovrebbe esserci,ma mi sa un pò di caz...ata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Azz....allora mi sa che non sarà una cosa particolarmente rapida...

 

Infatti stavo guardandomi in giro per vedere se caso strano ne beccavo una km0 o poco usata più o meno come la vorrei io, ma nada, il 4 motion è poco diffuso, specie sul 170cv.

E poi la maggior parte delle km 0 sono 140cv base base base, al massimo con il navi o i cerchi 18".

 

Ovvio che il conce mi dice che in 90 giorni dovrebbe esserci,ma mi sa un pò di caz...ata.

 

come sarebbe, non è diffuso il 4 motion sulle 170 cv?.. ma tu, cerchi a km 0 la 3C, o la 3CR?.. la 3CR 170cv, è SOLO 4 Motion e DSG.... 110.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

come sarebbe, non è diffuso il 4 motion sulle 170 cv?.. ma tu, cerchi a km 0 la 3C, o la 3CR?.. la 3CR 170cv, è SOLO 4 Motion e DSG.... 110.gif

 

Ti sei perso un passaggio: parla di CC... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì CC !

 

Ma anche variant un pò allestite, con 4motion e dsg non ne hanno pronta consegna o km 0 o simili. Mi dicevano che il 90% dei diesel che vendono è il 140cv dsg. E qualche 140 4motion manuale. Boh....vai a sapere.

 

Se trovate CC così a km 0 o pronta consegna fatemi sapere, ma su autoscout l'unico posto dove le trovavo così è la Germania, specie nel nord germania. Usate con 6/7 mila km praticamente full optional con su tutto. Ma i prezzi di quelle CC usate sono più alti del preventivo per la mia nuova, alla quale mancherebbero solo tettuccio e sedili elettrici per essere come quelle teutoniche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provata !

 

Oggi pomeriggio ho potuto provare una Passat variant, 170cv 4 motion DSG.

 

Condizioni della prova: pioggia battente :-/ vabeh c'era il 4motion

Percorso: urbano con un mini tratto di extra-urbana verso Segrate

 

L'auto era highline base con la sola aggiunta dei sedili in pelle, probabilmente ordinata prima della comparsa dei pacchetti di optional a listino. Ancora tutta imbalsamata, incelofanata, scotchata ecc. Insomma nuova nuova, con motore incredibilmente legato.

 

Ciononostante ho avuto modo di provarlo un pò.

 

Auto guidate in precedenza: Subaru Outback Diesel 150cv man my08 (non l'ultima), Volvo XC90 D5 diesel autom. (di mio padre), Audi A3 1.8 Turbo Quattro manuale(del 2000).

 

Primissima impressione: i sedili sono molto "comodosi", ma contengono meno di quelli Subaru. Comunque comodi e confortevoli. Le regolazioni erano manuali/elettroniche. Non ho fatto fatica a trovare una posizione comoda di guida dopo aver smanettato qualche istante. Molto spaziosa. A metà strada fra la Outback e l'immensa XC90, non mancano spazio sopra la testa ed a lato.

 

Seconda impressione: la disposizione dei comandi mi è parsa logica e intuitiva. Forse il solo appunto è il climatizzatore, con i tasti per spannare cruscotto ecc. un filo in basso.

 

Terza impressione: DSG. Semplicemente favoloso. In D non senti le cambiate, a differenza di quello Volvo dove le cambiate eccome se le senti. Fluido, veloce, efficiente, mi pare che meriti in pieno le lodi che gli vengono spesso rivolte.

In modalità sport senti di più le cambiate, l'auto sale a 3mila giri per scalare, invece dei 2mila circa in D. Si sente maggiormente il motore, la spinta è un pò più immediata.

Non mi è parsa molto più sportiva, ma si sfrutta di più la coppia senza dover pestare come in D. Ovvero anche in D puoi tirare, ma in S la risposta è più pronta.

In modalità manuale l'auto interviene a correggerti se non le piace la marcia che hai selezionato. A un semaforo ho fatto in manuale 1°, 2° e 3° ma secondo l'auto ho scalato in 3° troppo presto e mi ha rimesso in seconda.

 

Quarta impressione: comfort. L'auto è molto meno rigida della Subaru (non ho fatto caso a variare l'impostazione dell'assetto da normale a sport), ma tutto sommato nelle rotonde si è mossa abbastanza agile. E molto molto comoda.

 

Spaziosità dietro: la mia fanciulla è minuta e pareva una bambina seduta dietro, un pò come sulla Volvo che scompare nei sedili. :lol:

Avendo acceso il clima per pulire i vetri quando siamo scesi mi ha detto: "si ma cavoli dietro le bocchette vanno regolate, si moriva di freddo" hihihih lei è freddolosa di suo.

 

Morale è meno rigida della Subaru, più rigida della XC90. Comfortevole come la XC90 ma senza rollare come un peschereccio quando affronti una curva e senza essere "duretta" su pavè ecc.

 

Vorrei vederla sulla neve, ma mi devo accontentare.

 

Totale: mi ha soddisfatto. Settimana prossima se tutto va bene chiudiamo l'ordine. La mia girl insiste per la Variant, la trova più bella, meno "elegantona" della CC, della quale peraltro mi hanno detto che intendono accelerare il rilascio della prossima versione, mentre per Tiguan stanno ritardando un pò per smaltire l'esistente scorta.

 

Vedremo...

Modificato: da Anddy77
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo e bella recensione :ok:

 

Le doti principali della passat sono proprio quelle che hai descritto...comoda e spaziosa con pochi fronzoli e comandi disposti razionalmente (se non tutti almeno la maggior parte)

 

 

 

 

 

 

Provata !

 

Oggi pomeriggio ho potuto provare una Passat variant, 170cv 4 motion DSG.

 

Condizioni della prova: pioggia battente :-/ vabeh c'era il 4motion

con motore incredibilmente legato.

 

 

mi sa che sia proprio il funzionamento del common rail a dare l'impressione di un motore poco brillante...ma sono sempre 170cv...per cui :lol:

 

. Ovvero anche in D puoi tirare, ma in S la risposta è più pronta.

In modalità manuale l'auto interviene a correggerti se non le piace la marcia che hai selezionato. A un semaforo ho fatto in manuale 1°, 2° e 3° ma secondo l'auto ho scalato in 3° troppo presto e mi ha rimesso in seconda.

 

 

 

questo è uno dei motivi per cui a me non piace il cambio automatico...se metto in 3,in 3 deve rimanere dry.gif

 

Se inizia a cambiare marcia come le pare ci litigo dopo 3 minuti... :lol:

 

 

La mia girl insiste per la Variant, la trova più bella, meno "elegantona" della CC, della quale peraltro mi hanno detto che intendono accelerare il rilascio della prossima versione, mentre per Tiguan stanno ritardando un pò per smaltire l'esistente scorta.

 

Vedremo...

 

la tua ragazza si intende di auto e ha gusto :lol:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michy

 

dici che è proprio il common rail a farla sentire "legata" ? In che senso ? Ovviamente l'ho guidata 15 minuti, per cui non ho avuto modo di imparare a conoscerla, ma l'impressione era un pò quella di sentirla "brontolare". Magari ero suggestionato dal fatto che era ancora tutta incelofanata, persino senza volante, l'ha dovuto metter su di corsa un meccanico lì per lì in deposito...

 

Anche a me ha dato un pò fastidio che il cambio mi scalasse la marcia mentre ero in manuale. Però mi è piaciuto talmente tanto il DSG rispetto al cambio Volvo che glielo perdono :lol: :lol:

La cosa che mi ha colpito è che la cambiata era davvero fluida e quasi silenziosa (in D). Poi chiaramente quando la guidi da un pò sono certo che te ne rendi conto, ma a primo impatto sembra di guidare un'auto senza cambio se non ci fai caso.

 

Ottimo anche l'autohold. Funzione assente sulla XC90 per cui ai semafori o metti in P o tieni pigiato il freno. Con l'autohold freni e poi lasci, ci pensa lei (mi auguro che non sia una cosa che si rovina in fretta...).

 

Adesso controllerò e ricontrollerò il listino facendo mille configurazioni fintanto che non chiudo l'ordine.

 

 

Ragazzi fra RNS 315 e 510 quali sono le differenze a parte il display più piccolo e l'hard disk ? Le funzioni sono uguali? Perchè nel pacchetto business (molto conveniente) c'è il 315 ed ero indeciso se non prendere il 510, operazione che però mi fa spendere circa 1500 euri in più perdendo altri optional del pacchetto....

L'audio ha la stessa resa o il 510 è meglio ? Mappe e rappresentazione grafica sono uguali ?

 

La mia fanciulla ha un debole per le station... dice che la berlina fa molto auto presidenziale :lol: :lol:

Modificato: da Anddy77
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michy

 

dici che è proprio il common rail a farla sentire "legata" ? In che senso ? Ovviamente l'ho guidata 15 minuti, per cui non ho avuto modo di imparare a conoscerla, ma l'impressione era un pò quella di sentirla "brontolare". Magari ero suggestionato dal fatto che era ancora tutta incelofanata, persino senza volante, l'ha dovuto metter su di corsa un meccanico lì per lì in deposito...

 

 

sicuramente se era nuova ancora si deve slegare un pò ma considera che il common rail ha la caratteristica si sembrare (bada che ho detto sembrare...non essere :lol:) più piantato dei PDE.

 

 

Ha una erogazione più dolce e meno "brutale" per cui si ha l'impressione che l'auto non tiri..ma poi,se guardi la lancetta del tachimetro vedi che va :ok:.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri al lavaggio auto ho visto una 3CR Nera "Auto Blu" (cioè Noleggio con conducente).

 

Devo dire (a malincuore) che fa un figurone spaventoso. Ammetto, ahimè, che come linea è molto ma molto molto più bella della 3C...sopratutto nera.

 

Era una 2.0TDI 140CV con DSG. Ho parlato con l'autista, molto cortese, è mi ha detto che il DSG è una innovazione tale che se non lo provi non ti rendi conto del salto di qualità enorme. Mi ha detto che le cambiate sono talmente impercettibili che sembra di avere un cambio a variazione continua.

 

Sempre più amareggiato di non aver scelto il DSG! :( :mad: :mad:

Modificato: da Venturer
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...