Vai al contenuto

Nuova Passat, la prendo ?


Messaggi consigliati

Art, ora che ho visto il tuo "kit" .. capisco perchè... :lol:

Ma a sto punto un bello scaricozzo che fa saltare il kata? Sempre seguendo il motto "mi piace stappato" !! :hand:

Poi non so con tutta quella roba come sei messo a raporti con la MTCT ... hihihi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 289
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Anddy77

    62

  • art.142/9

    59

  • Agente Smith

    29

  • stebea

    24

Top Posters In This Topic

Posted Images

Andy, CC e non pensarci.

p.s.: arrivata la mia mail?

Modificato: da stardust
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Art, ora che ho visto il tuo "kit" .. capisco perchè... :lol:

Ma a sto punto un bello scaricozzo che fa saltare il kata? Sempre seguendo il motto "mi piace stappato" !! :hand:

Poi non so con tutta quella roba come sei messo a raporti con la MTCT ... hihihi..

 

se decido di passare allo step definitivo, bisogna togliere anche il KAT originale... anche perché dopo quasi 200.000 km, non so come sia messo.. comunque, metterei un 200 celle.. rolleyes.gif

 

ed il silenziatore, rimarrebbe tassativamente l'originale... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Art,come mai non apprezzi DSG e 4 motion?

 

disprezzo, aborro, e cerco di debellare qualsiasi dispositivo che non sia gestito integralmente e totalmente da me.. qualora mi trovassi a guidare sopra le righe.. o, meglio "fuori dalla pagina", non sarebbe piacevole un' eventuale incomprensione tra i miei desideri, e quello che qualche cialtrone ha impostato in centralina di gestione... proprio perché con l'elettronica ci campo, so quanto dipenda dai programmi, e da quanto possano sbagliare.. basterebbe una volta, e sarebbe una volta di troppo... dry.gif

 

idem il 4Motion.. concepisco la trazione integrale solo nella versione Jeep: differenziali posteriori e centrale bloccati, ridotte, e trazione fissa... questo, in caso di neve alta 40cm.. in tutte le altre situazioni, la reputo una complicazione inutile, peso in più, ed attriti maggiori (infatti, le 4 Motion, di solito van di meno, e consumano di più...)

 

per il mio stile, in mancanza di trazione posteriore, la trazione anteriore con frizione, cambio meccanico, e con freno a mano posteriore A LEVA funzionante, è il miglior compromesso.... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Ah veramente?E allora se le 4 MOTION vanno di meno per quale ragione avrebbero fatto la Golf R in questo modo?Non era meglio con un'altra trazione e maggiore velocità/minori consumi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ah veramente?E allora se le 4 MOTION vanno di meno per quale ragione avrebbero fatto la Golf R in questo modo?Non era meglio con un'altra trazione e maggiore velocità/minori consumi?

 

no, perché oltre certe potenze/coppie, la trazione integrale garantisce motricità in accelerazione.. perdendo qualcosa in termini di potenza per via degli attriti, e quindi in velocità massima..

 

i consumi, quando prendi quel tipo di auto, sono un dato che gli acquirenti trascurano... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Quindi cos'è che ottieni a scapito della velocità massima?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Quindi cos'è che ottieni a scapito della velocità massima?

 

l'accelerazione, e la trazione in uscita di curva.. per il resto, è peso, attriti, consumi, ed in frenata i freni son sempre su 4 ruote.... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

E quindi?Sono meno efficaci i freni su 4 ruote?Scusa se ti tartasso di domande xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

E quindi?Sono meno efficaci i freni su 4 ruote?Scusa se ti tartasso di domande xD

 

ma no... era una battuta... laugh.gif

 

i freni, son sempre e comunque, su tutte e 4 le ruote... per cui, in frenata, una trazione integrale, una trazione posteriore, ed una trazione anteriore si equivalgono... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Ah ecco...Scusami,mi sto facendo una cultura giusto di recente in fatto di motori...Grazie comunque :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ah ecco...Scusami,mi sto facendo una cultura giusto di recente in fatto di motori...Grazie comunque :ok:

 

di niente.. sei nel posto giusto.. qui circolano persone molto competenti in materia... chiedi, e vedrai che in qualche modo ti si risponde... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...