art.142/9 1874 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 Art.. per curiosità, cosa ci hai messo sotto? No perchè un 115 come in firma la vedo grigissima fare ciò che dici contro un 140.... :D Art dovrebbe averla mappata la sua Vedova Nera... in firma è come è nata.. mai rullata, perché non mi interessa una fava di far la gara a chi ce l'ha più lungo.. sappi solo che, finora, nessun 140 cv riesce a tenere il passo in accelerazione/ripresa.. manco li vedo.. e se non si spostano prima di subito, tendo a "polènizzarli"... secondo una stima del mappatore, raffrontando le curve della mia mappa, con quella di altre che son state rullate, dovremmo essere oltre i 30 equini extra.. e, a breve (durante il prossimo tagliando) ne inietteremo un'altra decina, che male non fanno (nun se bbutta gnènte...).. poi, quando salteranno la frizione o la turbina, l'idea sarebbe di unire l'utile al dilettevole.. intercooler frontale..frizione rinforzata..turbina ibrida..iniettori maggiorati.. KAT 200 celle.. e si potrebbe giungere in vista dei 180 ..... veri, reali, e tangibili..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Agente Smith 0 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 Uhm...Ma con tutti i soldi spesi dietro a tale macchina per potenziarla non conviene pigliarsene una piu potente nuova e stop? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 (modificato) Uhm...Ma con tutti i soldi spesi dietro a tale macchina per potenziarla non conviene pigliarsene una piu potente nuova e stop? dunque, vediamo... la 3c ed il suo restyling, "nun le pòzzo vedè'.." le auto di adesso, hanno l'elettronica che comanda.. sulla mia non ho voluto nemmeno l'ESP.. ho solo l'ASR, ma si può escludere totalmente.. una mezza idea per ingannare l'ABS ce l'avrei, ma devo dedicarmici... il FAP, è una rogna incommensurabile... non concepisco cambi automatici, trazioni integrali, e similia.. mi piacciono l'Insigna Tourer, e la A6 Avant.. la prima, l'ho provata berlina, e pensavo fosse la 120 cv... poi mi ha detto che era 160, e son scoppiato a ridere... la A6, come la vorrei io, mi costerebbe un rene e mezzo (a 70.000€, ho chiuso il configuratore per decenza... ) detto ciò, perché dovrei spendere almeno 40/50.000€, per avere un'auto che: non mi piace, consuma di più, va di meno, ha rogne, e guida lei?... a casa mia, si dice: NON ESISTE PROPRIO...... P.S. per la cronaca, la mappatura della mia centralina è costata un tozzo di pane.. il filtro dell'aria sportivo, l'ho messo stufo di cambiare quello normale.. altro, per ora, non c'è.. normale, e maniacale manutenzione...con componenti di prima qualità... stop... il resto, potrebbe costare sul paio di migliaia di € di pezzi... Modificato: 30 maggio 2011 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Anddy77 0 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Share Inserita: 30 maggio 2011 Ahahah Art grandissimo. Curiosità....ma se mi pigliassi il 170cv sarebbe "rischioso" per il motore una mappatina e portarla sui 180/190? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Agente Smith 0 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 Uhm...Come puoi dire che ti fa schifo l'ABS?Preferisci frenare e finire in balia della strada?Consuma di più non vedo come sia possibile,dato che i nuovi TDI sono molto parsimoniosi,per finire perchè dovrebbe andare più lenta?Ne prendi una con una marea di cavalli tipo la Passat Variant da 300...Poi voglio vedere se va lenta...Come fa a non piacerti il design della nuova Passat proprio non lo capisco...E' simile a quella vecchia,con la differenza che è meno squadrata,sa meno di vecchio... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 Ahahah Art grandissimo. Curiosità....ma se mi pigliassi il 170cv sarebbe "rischioso" per il motore una mappatina e portarla sui 180/190? 20 cavalli su 170?.. un 11%... di solito, si considerano mappature leggere fino al 20/25%... direi che se defappi, i 210 non te li toglie nessuno.... certo che, trazione integrale e DSG, rompono abbastanza i maròni... ed il bello è, che li considerano valore aggiunto!... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 Uhm...Come puoi dire che ti fa schifo l'ABS?Preferisci frenare e finire in balia della strada?Consuma di più non vedo come sia possibile,dato che i nuovi TDI sono molto parsimoniosi,per finire perchè dovrebbe andare più lenta?Ne prendi una con una marea di cavalli tipo la Passat Variant da 300...Poi voglio vedere se va lenta...Come fa a non piacerti il design della nuova Passat proprio non lo capisco...E' simile a quella vecchia,con la differenza che è meno squadrata,sa meno di vecchio... in certi casi, ti assicuro che rompe abbastanza le balle, non poter bloccare appositamente... che consuma di più, mettitela via... a parità di prestazioni, i filtri ed i dispositivi antiinquinamento, ciucciano energia e gasolio.. che io, al contrario, sfrutto per la mera propulsione... la Passat più potente in vendita attualmente, è da 170cv..ma con trazione integrale, FAP, e DSG obbligatori.. 20cv, se ne vanno con quelle porcherie.. tu, giustamente, consideri la "vecchia", la 3C.. ma non ho mai potuto sopportare quel rinoceronte, col telaio e la meccanica della Golf.. con la 3BG, a mio parere, han finito di produrre Passat... se mai dovessi sostituire la mia, cercherei una 3BG Variant 2.5V6 manuale, Trazione anteriore, da 163cv (mi sembra che la 180 fosse solo 4Motion), e la porterei sui 200 abbondanti.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 in firma è come è nata.. mai rullata, perché non mi interessa una fava di far la gara a chi ce l'ha più lungo.. sappi solo che, finora, nessun 140 cv riesce a tenere il passo in accelerazione/ripresa.. manco li vedo.. e se non si spostano prima di subito, tendo a "polènizzarli"... secondo una stima del mappatore, raffrontando le curve della mia mappa, con quella di altre che son state rullate, dovremmo essere oltre i 30 equini extra.. e, a breve (durante il prossimo tagliando) ne inietteremo un'altra decina, che male non fanno (nun se bbutta gnènte...).. poi, quando salteranno la frizione o la turbina, l'idea sarebbe di unire l'utile al dilettevole.. intercooler frontale..frizione rinforzata..turbina ibrida..iniettori maggiorati.. KAT 200 celle.. e si potrebbe giungere in vista dei 180 ..... veri, reali, e tangibili..... si, e tieniti anche un volano di scorta nel baule un si sa mai :unsure: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 si, e tieniti anche un volano di scorta nel baule un si sa mai :unsure: è già in previsione... le vibrazioni sono appena accennate, per ora.. quando sarà ora, frizione e volano nuovi, e spingidisco rinforzato.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 è già in previsione... le vibrazioni sono appena accennate, per ora.. quando sarà ora, frizione e volano nuovi, e spingidisco rinforzato.... :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 :ok: di solito, non vado a svegliare il can che dorme... i pezzi, si cambiano quando cedono.. a quel punto, la differenza tra originale e maggiorato, diventa risibile... altro conto è buttare una turbina, o un kit frizione/volano, solo per il gusto di farlo..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Anddy77 0 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Share Inserita: 30 maggio 2011 20 cavalli su 170?.. un 11%... di solito, si considerano mappature leggere fino al 20/25%... direi che se defappi, i 210 non te li toglie nessuno.... certo che, trazione integrale e DSG, rompono abbastanza i maròni... ed il bello è, che li considerano valore aggiunto!... Grazie, di mappature e tuning al motore so poco e nulla. Mi chiedevo se facendo salire la cavalleria non andrei ad usurare, forzare, componenti che sono stati pensatiper 170cvcon 350nm di coppia (il DSG per quel che ho letto in giro oltre a una certa coppia ha problemi). Però dai il 4x4 se uno abita in montagna o ci va spesso a sciare ecc. è utile. Come ne esci se no dalla neve ecc. ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 Grazie, di mappature e tuning al motore so poco e nulla. Mi chiedevo se facendo salire la cavalleria non andrei ad usurare, forzare, componenti che sono stati pensatiper 170cvcon 350nm di coppia (il DSG per quel che ho letto in giro oltre a una certa coppia ha problemi). Però dai il 4x4 se uno abita in montagna o ci va spesso a sciare ecc. è utile. Come ne esci se no dalla neve ecc. ? andy non so se ho scritto qui ma c'è un utente del forum che ne sa una più dei progettisti VW in riguardo a DSG, ed un altro che le centraline VW le ha aperte come una scatola di biscotti! se decidi di fare questo salto, contattami in PM che ti do i nomi delle persone di cui parlo! una è anche di milano! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Anddy77 0 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Share Inserita: 30 maggio 2011 Stardust grazie ! Sono informazioni molto utili ! Allora mercoledì prova la berlina 170dsg 4motion. Dopo di che, visto che il mio conoscente sembra deciso a prendere la outback mi dovrò decidere. Familiare Variant o sportiveggiante CC "vecchia linea" ? Mi farò fare un bel preventivo e poi inizierò a nn dormirci la notte pensando a quale prendere.... Obiettivamente la CC mi piace un casino, specie nera...ma cavoli guardare sul sito VW france la carat edition....eccheccazz...beati loro. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 30 maggio 2011 Share Inserita: 30 maggio 2011 Hai posta, anddy! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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