Vai al contenuto

consigli per gli acquisti


Messaggi consigliati

Pasquale 90

le Bridgestone, e le Yokohama, sono considerate fra le più rigide di spalla.. questo, ovviamente, a parità di misura, codice velocità, ed indice di carico...

 

comunque, anche quelle che ha montato Pasquale, non sono male...

 

io avevo le Eagle Touring, in primo equipaggiamento.. erano col codice W in abbinamento all'assetto sportivo..

 

quelle normali, venivano consegnate con le Michelin o le Continental.. ma con codice V...

 

le Goodyear, esteticamente non erano il massimo, ma erano eccellenti in ogni condizione.. persino su neve.. e ci ho fatto quasi 80.000 km girandole spesso... smile_shock.gif

 

peccato che costassero parecchio assai... sarà stato anche in conce, ma pagai circa 200.000 lire un cerchione, e sui 300.000 la gomma... parliamo del 2001.... mad.gif

 

 

beh....io sto pian piano testando sempre più queste goodyear EAGLE F1...e le paragono alle PIRELLI di prima....oggi le ho provate, non su bagnato, ma bensì letteralmente "sull' acqua"...non mali....:D

 

però mi sono accorto che la spalla delle PIRELLI era molto piu rigida...non si consumava nemmeno...:oo:

Ho inoltre notato che queste goodyear sofrono parecchio il caldo...con i 34 gradi di ieri si incollavano all'asfalto(per modo di dire)...ma anche a temperature più moderate, se le metto un attimo sottotorchio, si scaldano subito e tendono a fichiare in curva...forse sarà che sono uscite di fabbrica 2 settimane prima di montarle?:huh: e sono morbide come la gomma pane....però boh?....mi sembra di vederle consumarsi di già a vista d'occhio...:oo:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    14

  • art.142/9

    12

  • Pasquale 90

    11

  • Cisco+

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

occhio anche al codice di velocità... già solo con quello, cambia il prezzo... le V costano una decina di € in meno a gomma.. le H ancora meno.. dry.gif

 

ma che se le tengano loro........... 02.gif

 

comunque, mi sembra strano tu possa montare le H su un 140 cv... non è che hai guardato il codice delle termiche, ed hai chiesto QUELLO, per le estive?.... unsure.gif

 

No, ho letto sul libretto. A meno che da qualche altra parte fosse scritto.. Cmq non le ho ordinate, ho solo chiesto un preventivo, quindi quando esco ricontrollo e vediamo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Sulla mia 3C 2.0 103Kw HL ho le 215/55 16.

 

Sono un po' indeciso se rimontare le 215 o se fare un downgrade alle 205, considerato che percorro solo superstrada praticamente dritta e con limite a 110 Km/h (... nel senso che di solito non percorro curve e curvoni autostradali a 180 Km/h, né tortuose strade di montagna o costiere. La mia è praticamente un'auto di linea! :) ).

 

Considerato che c'è un risparmio di circa 40 euro a gomma e che la macchina dovrebbe consumare un po' meno...

 

Inoltre, credo che le 215 non siano catenabili, mentre le 205 sì (di questo non sono sicuro, non avendo il libretto di uso e manutenzione).

 

Che ne dite?

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con un risparmio di 40 euro a gomma vai di 205! paradossalmente pagheresti anche meno le 225 45 17, poicjè le 215 sono una misura poco diffusa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio: compra le Bridgestone POTENZA...sulla mia passat monto le 225 45 17 e ti assicuro che mi sto trovando benissimo in tutte le situazioni climatiche (tranne neve). Tranquillo che non te ne pentirai!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Il mio consiglio: compra le Bridgestone POTENZA...sulla mia passat monto le 225 45 17 e ti assicuro che mi sto trovando benissimo in tutte le situazioni climatiche (tranne neve). Tranquillo che non te ne pentirai!!!

 

confermo, e sottoscrivo.. tra l'altro, persino sul sito della Bridgestone, c'è scritto che non sono adatte su neve...

 

e nemmeno sull'umido leggero, direi..questo, con gomma "fredda"... in qualsiasi altra condizione, le trovo fantastiche...... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

art, confermi o smentisci? l'umido leggero secondo te non lo trovi tra aprile e ottobre? :unsure:

Insommma, vanno bene ste BT o no ? Perchè risparmierei pure un 50ino rispetto le Energy del pupazzetto gommoso..

Dicono però che durano di meno..

 

Per la sigla ho guardato sul libretto, misure omologate:

 

R16 205/55/91H

 

R16 215/50/93H

 

R17 235/45/94H

 

Contando che ora un 17 non ce lo metto (vedrò poi in seguito) quale delle 2 R16? 215 si parlava fossero dure da reperire o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io le consiglio...

 

che durino di meno è vero...più di 30.000km non li faccio mai

 

Comunque per me vanno bene anche su bagnato...mai avuto problemi.

 

Che ci siano gomme che vanno meglio non so,di queste non mi lamento...anzi

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

art, confermi o smentisci? l'umido leggero secondo te non lo trovi tra aprile e ottobre? :unsure:

Insommma, vanno bene ste BT o no ? Perchè risparmierei pure un 50ino rispetto le Energy del pupazzetto gommoso..

Dicono però che durano di meno..

 

Per la sigla ho guardato sul libretto, misure omologate:

 

R16 205/55/91H

 

R16 215/50/93H

 

R17 235/45/94H

 

Contando che ora un 17 non ce lo metto (vedrò poi in seguito) quale delle 2 R16? 215 si parlava fossero dure da reperire o sbaglio?

 

confermo che sull'umido, con gomma fredda, tendono a scivolare leggermente, e che se nevica e non puoi catenarle, fai meno danni se prendi un tassì...

 

tieni presente anche che sono "lievissimamente" esigente, dalle gomme.. e che il mio "leggero scivolare", è quando prendo gli svincoli sull'umido, andando più veloce di quelli che sono in corsia di sorpasso.......... quindi, non è proprio determinante, nell'uso dei comuni mortali... laugh.gif

 

difatti, con quello che ho messo quindici giorni fa, è il terzo treno di RE050A che monto.. rolleyes.gif con un uso "allegro andante con brio", vai sui 40.000 km... huh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo che sull'umido, con gomma fredda, tendono a scivolare leggermente, e che se nevica e non puoi catenarle, fai meno danni se prendi un tassì...

 

tieni presente anche che sono "lievissimamente" esigente, dalle gomme.. e che il mio "leggero scivolare", è quando prendo gli svincoli sull'umido, andando più veloce di quelli che sono in corsia di sorpasso.......... quindi, non è proprio determinante, nell'uso dei comuni mortali... laugh.gif

 

difatti, con quello che ho messo quindici giorni fa, è il terzo treno di RE050A che monto.. rolleyes.gif con un uso "allegro andante con brio", vai sui 40.000 km... huh.gif

 

:oo:

 

 

manco se prego faccio più di 30.000

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

:oo:

 

 

manco se prego faccio più di 30.000

 

 

Come mai? :blink: Ma con qualsiasi gomma?

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che la mia guida è un pò allegra :ph34r:

 

:dog:

 

se è così su qualsiasi gomma non so...per ora ho provato solo continental sc 2 (che erano su quando comprai l'auto) e le attuali bridgestone potenza ( secondo treno)

 

 

 

 

diciamo che l'assetto ribassato l'ho montato per un motivo :lol:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso dare il mio piccolo contributo ?

 

State attenti alle Yokohama, sono ottime ma si consumano molto velocemente...

 

Le ha avute mio papà sulla XC90 ed erano un disastro, e me le hanno messe come primo equipaggiamento sulla Outback e pure lì sono durate 15mila km e fine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cisco+ tra le due a cerchi 16 ti consiglio le seconde le R16 215/50/93H...

(cerca di trovare i cerchi 17 così ottieni più stabilità)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A beh ma se si parla di guidare a cannone allora...! :lol:

Io intendo guida normale cittadina. Cmq visto che le energy le avevo già provate metterò su le RE050A e vediamo se tengono al mio stile... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...