Vai al contenuto

consigli per gli acquisti


Messaggi consigliati

art.142/9

per forza mangiate l'esterno... con macchine pesanti come le Passat, ci vogliono gomme a spalla "tosta"... mentre preferite dei chewing-gum....

 

e li tenete alle pressioni consigliate dalla casa madre...

 

ricordatevi che, quelle, non sono pressioni adatte a correre in curva...e nemmeno gli assetti che avete... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    14

  • art.142/9

    12

  • Pasquale 90

    11

  • Cisco+

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

art. oltre a prendere un codice di velocità maggiore, quali pneumatici hanno la spalla più rigida? cmq adesso ho messo la pressione a 2.7 prima la tenevo a 2.4 e va molto meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

art. oltre a prendere un codice di velocità maggiore, quali pneumatici hanno la spalla più rigida? cmq adesso ho messo la pressione a 2.7 prima la tenevo a 2.4 e va molto meglio

 

 

io tengo la pressione a 2,5 bar....e tutto va bene...le mie ex pirelli avevano una spalla bella dura, si sono consumate sempre belle pari...solamente adesso verso la fine si sono creati degli smussi sull'esterno, ma è normale sulle nostre 4M....io non posso assettarla troppo sennò poi in inverno chi si muove più??dry.gif ....

 

quindi Stig, mi dai il tua buona "approvazione" per le gomme che ho montato??:unsure: ....oggi ho percorso i primi 140 km di queste gomme....e per ora sembrano buone...però è una valutazione che non è valida, perché io credo nel detto "scopa nuova scopa bene" :lol: ....è da vedere tra 15.000 o 20.000 km di vita della gomma come si presenterà e che prestazioni avrà...:rolleyes:

 

ricordo che queste che ho preso hanno codice 94Y

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io tengo la pressione a 2,5 bar....e tutto va bene...le mie ex pirelli avevano una spalla bella dura, si sono consumate sempre belle pari...solamente adesso verso la fine si sono creati degli smussi sull'esterno, ma è normale sulle nostre 4M....io non posso assettarla troppo sennò poi in inverno chi si muove più??dry.gif ....

 

quindi Stig, mi dai il tua buona "approvazione" per le gomme che ho montato??:unsure: ....oggi ho percorso i primi 140 km di queste gomme....e per ora sembrano buone...però è una valutazione che non è valida, perché io credo nel detto "scopa nuova scopa bene" :lol: ....è da vedere tra 15.000 o 20.000 km di vita della gomma come si presenterà e che prestazioni avrà...:rolleyes:

 

ricordo che queste che ho preso hanno codice 94Y

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

art. oltre a prendere un codice di velocità maggiore, quali pneumatici hanno la spalla più rigida? cmq adesso ho messo la pressione a 2.7 prima la tenevo a 2.4 e va molto meglio

 

le Bridgestone, e le Yokohama, sono considerate fra le più rigide di spalla.. questo, ovviamente, a parità di misura, codice velocità, ed indice di carico...

 

comunque, anche quelle che ha montato Pasquale, non sono male...

 

io avevo le Eagle Touring, in primo equipaggiamento.. erano col codice W in abbinamento all'assetto sportivo..

 

quelle normali, venivano consegnate con le Michelin o le Continental.. ma con codice V...

 

le Goodyear, esteticamente non erano il massimo, ma erano eccellenti in ogni condizione.. persino su neve.. e ci ho fatto quasi 80.000 km girandole spesso... smile_shock.gif

 

peccato che costassero parecchio assai... sarà stato anche in conce, ma pagai circa 200.000 lire un cerchione, e sui 300.000 la gomma... parliamo del 2001.... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

205-55-16

esiste solo una gomma,michelin primicy hp,le altre.......:blea: <_<

 

p.s. voi che le comprate in internet,in quelle gomme esiste,il puntino rosso fatto a pennello,del "punto valvola"? B)

Salve sono d accordo con te le mie michelin premacy hanno fatto ben 60000 km sostituite nel 2007 ruotate ogni 10.000 pensa che il mio gommista ha detto che posso fare ancora 10000 km, e devo dire che hanno ancora un'ottima tenuta su bagnato ed asciutto ...incredibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

su asciutto, ok.. anzi, le mie RE050A, avevano una reattività di sterzo fenomenale, prima di sostituirle.. quelle nuove, hanno la deriva del tassello.. mad.gif

 

ma sul bagnato, con delle gomme quasi finite, parliamone... se prendi una pozzanghera un po' più fonda, non è mica tanto piacevole......... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

su asciutto, ok.. anzi, le mie RE050A, avevano una reattività di sterzo fenomenale, prima di sostituirle.. quelle nuove, hanno la deriva del tassello.. mad.gif

 

ma sul bagnato, con delle gomme quasi finite, parliamone... se prendi una pozzanghera un po' più fonda, non è mica tanto piacevole......... rolleyes.gif

 

 

quoto....:oo: ....no comment....non per niente, dall'inizio che volevo tirare l'estate, tutto d'un botto mi sono deciso a cambiarle senza badare a spese!!dry.gif ...ho preso le migliori che c'erano in casa in quel momento...quella mattinata dove avevo una gran fretta!!:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Salve a tutti...voi consumatori di gomme!:lol:

 

ieri ho fatto un bel test su asciutto alle mie nuove goodyear(portate a scaldarsi al punto di fischiare)....le ho tirate agli estremi facendo un passo a "fuoco e fiamme"(una cinquantina di tornanti)...e devo dire che, non mali, la tenuta è buona....però non sono mai come le PZERO ROSSO che avevo prima....queste goodyear hanno un limite sulla 3BG(suerata l'esasperazione cedono), mentre con le ex Pirelli, non ho mai trovato limite...:rolleyes:

 

adesso se mi ricapita l'occasione di trovare la strada sgombera e bagnata, farò il test su bagnato...e vi aggiornerò....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto a fagiolo, devo assolutamente cambiare la gomma che sennò mi fotto quella invernale che ho ancora su.... :timi: :timi: :timi: :timi:

Misura R16-205-55 91 o 94H non ricordo.

 

Pirelli P7 400€ montate

Michelin Energy Saver 430€ montate

Bridgestone 390€ montate

Dunlop 380€ montate con garanzia 1 anno.

 

Quale la migliore per rapporto tenuta su bagnato/asciutto - silenziosità - usura?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh purtroppo non ricordo il nome e non ho con me il preventivo. Le più comuni quali sono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunlop non le consoco...le bridgestone di quella misura potrebbero essere le turanza (il modello un pò più "turistico" ) o le potenza (il modello un pò più "sportivo")

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato i siti. Le Dunlop credo siano le SP sport, per le BT credo siano le Potenza RE050A, viste le misure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

occhio anche al codice di velocità... già solo con quello, cambia il prezzo... le V costano una decina di € in meno a gomma.. le H ancora meno.. dry.gif

 

ma che se le tengano loro........... 02.gif

 

comunque, mi sembra strano tu possa montare le H su un 140 cv... non è che hai guardato il codice delle termiche, ed hai chiesto QUELLO, per le estive?.... unsure.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...