Vai al contenuto

Pulizie di primavera...


Messaggi consigliati

art.142/9

non intendo fare TUTTO il condotto rigido... e desidero utilizzare gli stessi supporti del manicotto morbido.. alla fine, se tengo 10cm per parte del condotto originale, dovrei ridurre l'effetto "polmone" senza le problematiche di una struttura fissa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    40

  • Sbymotta

    29

  • stardust

    28

  • art.142/9

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

non intendo fare TUTTO il condotto rigido... e desidero utilizzare gli stessi supporti del manicotto morbido.. alla fine, se tengo 10cm per parte del condotto originale, dovrei ridurre l'effetto "polmone" senza le problematiche di una struttura fissa....

 

 

bah....magari può funzionare...ma mi sembra un lavoro fatto a metà....:rolleyes: ....

 

 

e ti dirò di più......le maggiori perdite, sai dove sono?? sono proprio negli innesti originali che valgono meno di uno sputo....l'ideale sarebbe poter mettere dei manicotti di "interconnessione "semirigidi" serrati con delle fascette a vite....al posto di quelle caxxo di clip metalliche a scatto...che fanno veramente :blea:

 

 

avevo fatto delle prove di "anteprima"...ed avevo notato che la pecca più grande sta proprio lì....dry.gif ....poi, ripeto, un po' per una mia fissa dell' ORIGINALE...un po' per la previsione del fatto che il lavoro non verrebbe come io lo vorrei...avevo abbandonato il progetto...

 

anche se, mi piacerebbe provarlo, per il gusto di eseguire il lavoro su una passat TEST...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

màh... sinceramente, non vedo problemi tecnici... anche se mettessi l' IC frontale, farei fare tutto nero... i manicotti in silicone blu, e le tubazioni inox, son troppo vistosi...

 

domenica mattina, uno della Polstrada, si è fatto tutto il piazzale del casello per venire a fermarmi sull'altra corsia... già la macchina troppo è appariscente così... non voglio dare eccessivamente nell'occhio se mai dovessero aprire il cofano.... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

màh... sinceramente, non vedo problemi tecnici... anche se mettessi l' IC frontale, farei fare tutto nero... i manicotti in silicone blu, e le tubazioni inox, son troppo vistosi...

 

domenica mattina, uno della Polstrada, si è fatto tutto il piazzale del casello per venire a fermarmi sull'altra corsia... già la macchina troppo è appariscente così... non voglio dare eccessivamente nell'occhio se mai dovessero aprire il cofano.... ph34r.gif

 

 

hehehe.....:lol: ......penso la stessa cosa io....:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in definitiva come dovrei operare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Quindi in definitiva come dovrei operare?

 

metti uno in macchina, apri il cofano, e lo fai accelerare dolcemente dal minimo fin sui 3.000/3.500 giri... se "senti" sfiatare ma non vedi dove, prova a cospargere di borotalco il circuito di alimentazione....

NON METTERE LE MANI IN ZONA VENTOLE, ED ATTENZIONE ALLE TEMPERATURE! cool.gif

 

N.B. oggi, ho guardato attentamente il manicotto d'uscita dall' Interchiapper... il tragitto, devono averlo deciso "molàndo el màscio"...per i non veneti, significa "come quando lasci libero il maiale" : corre a zig zag senza una logica...in pratica, è una curva dietro l'altra... mad.gif

 

se e quando metterò l'IC frontale, si parlerà di tubazioni rigide..per ora, ordinerò il manicotto originale... dry.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

N.B. oggi, ho guardato attentamente il manicotto d'uscita dall' Interchiapper... il tragitto, devono averlo deciso "molàndo el màscio"...per i non veneti, significa "come quando lasci libero il maiale" : corre a zig zag senza una logica...in pratica, è una curva dietro l'altra... mad.gif

 

se e quando metterò l'IC frontale, si parlerà di tubazioni rigide..per ora, ordinerò il manicotto originale... dry.gif

 

 

Scelta saggia dry.gif

 

 

:lol: ......:D ....immagino che quel "quando"...sarà molto lontano....^_^

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

:lol: ......:D ....immagino che quel "quando"...sarà molto lontano....^_^

 

non è detto... necessito di nuovi equini... ph34r.gif oramai sono assuefatto... tongue.gif è solo un viscido problema di denaro.... 06.gif

 

turbina+frizione+IC+iniettori+radiatore olio.. siam sull'ordine dei 180/190 cv... ma superiamo i 3.000... post-19322-0-14194500-1322165530.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non è detto... necessito di nuovi equini... ph34r.gif oramai sono assuefatto... tongue.gif è solo un viscido problema di denaro.... 06.gif

 

turbina+frizione+IC+iniettori+radiatore olio.. siam sull'ordine dei 180/190 cv... ma superiamo i 3.000... post-19322-0-14194500-1322165530.gif

 

 

oggi mi sono letto su un'altro forum una discussione interessante sui PDE...e se posso darti un consiglio, reperisci gli iniettori della Leon prima serie TDI PDE 150cv....ed avrai una buona base per iniziare a buttar dentro badilate di nafta...adesso che costa così poco...:patpat:

 

già il 130cv li ha molto maggiorati rispetto al 115....ed il 150 lì ha un "zichinìn" più aperti ancora...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

oggi mi sono letto su un'altro forum una discussione interessante sui PDE...e se posso darti un consiglio, reperisci gli iniettori della Leon prima serie TDI PDE 150cv....ed avrai una buona base per iniziare a buttar dentro badilate di nafta...adesso che costa così poco...:patpat:

 

già il 130cv li ha molto maggiorati rispetto al 115....ed il 150 lì ha un "zichinìn" più aperti ancora...;)

 

 

gli iniettori del 150, son tutti uguali.. indipendentemente dal propulsore su cui montano... e sono quelli che ho intenzione di montare... siamo nell'ordine del centino "cada" usati... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

gli iniettori del 150, son tutti uguali.. indipendentemente dal propulsore su cui montano... e sono quelli che ho intenzione di montare... siamo nell'ordine del centino "cada" usati... dry.gif

 

 

no...dicevo...leon, perché è il primo 150 che mi è venuto in mente....si si, sono tutti uguali quelli dei 150...ma sono diversi dai 130...che a sua volta sono diversi dai 115...

 

ma montabilissimi su tutti e tre i motori...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi aiutate con l'ETiKA per sapere costo/codice e quant'altro per quanto detto sopra?

Grassie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ragazzi mi aiutate con l'ETiKA per sapere costo/codice e quant'altro per quanto detto sopra?

Grassie :)

 

 

io fossi in te, per il tagliando non prenderei i filtri originali, ma prenderei tutto bosch per una spesa massima di 35 euto TUTTI i filtri....contro i 33 del solo filtro originale carburante...dry.gif ....in VW comprerei solo il tappo nuovo della coppa che costa 2 euro...:ok:

 

e l'olio prenderei il DVB sulla baya krukka per 3,90 euro al litro 100% sintetico 5W40 VW 505.00/505.01...:ok:

 

per i codici filtri, vai sul catalogo bosch online e ti cerchi i codici per sigla motore ed anno di produzione, non puoi sbagliare....poi cerchi sulla baya e confronti i codici...e sei a posto...:ok: ....

 

 

certo, la prima volta ti tocca comprare 20 litri di olio, quindi può sembrare che spendi un capitale(sempre meno della metà che fare il tagliando in VW :D ) ma a conti fatti, in realtà spenderesti al massimo 50 euro per un tagliando fatto bene con prodotti di qualità...:ok:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...