Pasquale 90 999 Inserita: 7 aprile 2011 Share Inserita: 7 aprile 2011 cambiata l'estate scorsa a luglio.... con un po' di fatica si riesce a cambiare senza buttare giu' il muso anche se bisogna armarsi di tanta,tanta ma tanta pazienza.............. Sta sera in Officina ho scoperto una cosa che forse mi semplifica la vita, e forse fara mangiare le unghie a te ed a Art...:lol: ho scoperto che quel difetto della ventola è un classico su svariate VW...ma in realtà la ventola è sana....si tratta solamente di smontarla, disassemblarla con tanta cura e sostituire le spazzole, che su quei motorini elettrici, una volta arrivate alla frutta non spingono più sul rotore di conseguenza non fan contatto.......niente sostituzione...300 euri risparmiati "se" sarò fortunato...:sad: "se"...perché con la figa che ho... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 7 aprile 2011 Share Inserita: 7 aprile 2011 Sta sera in Officina ho scoperto una cosa che forse mi semplifica la vita, e forse fara mangiare le unghie a te ed a Art...:lol: ho scoperto che quel difetto della ventola è un classico su svariate VW...ma in realtà la ventola è sana....si tratta solamente di smontarla, disassemblarla con tanta cura e sostituire le spazzole, che su quei motorini elettrici, una volta arrivate alla frutta non spingono più sul rotore di conseguenza non fan contatto.......niente sostituzione...300 euri risparmiati "se" sarò fortunato...:sad: "se"...perché con la figa che ho... se vuoi far pratica con la mia.... devo averla buttata da qualche parte in garage....... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 aprile 2011 Share Inserita: 8 aprile 2011 se vuoi far pratica con la mia.... devo averla buttata da qualche parte in garage....... :mailforyou: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 13 aprile 2011 Autore Share Inserita: 13 aprile 2011 up ragazzi! come faccio a lucidare i fari? ho la lucidatrice a casa, ma vorrei capirci qualcosa di più! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 13 aprile 2011 Share Inserita: 13 aprile 2011 michè i fari te li devi passare con la carta vetro ad acqua sottile sottile,(1000-2000),poi ci devi passare l'anti siliconico e poi spruzzarci il trasparente ;) visto fare a dei fari di thesis dal mio amico carrozziere ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 13 aprile 2011 Share Inserita: 13 aprile 2011 (modificato) Attenzione che se usi il trasparente normale ti durano un mese e poi tornano come prima, devi utilizzare un prodotto apposta come il 3M. Leggi questa discussione ed è spiegato tutto alla perfezione :ok: Modificato: 13 aprile 2011 da Muttley74 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 13 aprile 2011 Share Inserita: 13 aprile 2011 Attenzione che se usi il trasparente normale ti durano un mese e poi tornano come prima, devi utilizzare un prodotto apposta come il 3M. Leggi questa discussione ed è spiegato tutto alla perfezione :ok: Il lavoro è fatto bene, ma ho dei dubbi sulla qualità del lavoro eseguito con il trapano, per fare un'ottimo lavoro serve la lucidatrice da carrozziere e metterla al minimo della velocità. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 14 aprile 2011 Autore Share Inserita: 14 aprile 2011 UP! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 14 aprile 2011 Share Inserita: 14 aprile 2011 UP! ?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 14 aprile 2011 Autore Share Inserita: 14 aprile 2011 ?? UP:sopra! serve per portare un post di nuovo in lista post! domanda: come si puliscono i condotti di aspirazione? quali sono per capirci questi condotti? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 14 aprile 2011 Share Inserita: 14 aprile 2011 UP:sopra! serve per portare un post di nuovo in lista post! domanda: come si puliscono i condotti di aspirazione? quali sono per capirci questi condotti? ahhh scusa per il resto ti ho risposto in cazzeggio :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 14 aprile 2011 Share Inserita: 14 aprile 2011 se tutto va bene, forse io occasione di questo tagliando, "forse" ho un ponte a disposizione....vorrei pulire bene il condotti d'aspirazione della EGR indietro fino alla turbina sostituendo tutti gli oring..... se devo essere sincero, io avevo tirato a nuovo la EGR a furia di olio di gomito...mentre il collettore d'aspirazione, non era molto intasato....aveva uno strato di 1 mm sulle pareti....però era davvero catrame...e ci avevo rinunciato....dato che, la mia turbina, pur funzionando egregiamente(non rumoreggia più) e senza giochi fuori dalle tolleranze, trafila abbastanza...allora ho pensato che il solo olio senza più i gas di scarico, risulta essere un idrocarburo, e quindi, pian piano dovrebbe mangiarsi via quel catrame....all'inizio avevo la fissa che tutta quella porcheria passasse per il motore....poi al corso, smontando alcuni motori diesel, ho capito che è un motore che si tiene auto-pulito...tutta la sporcizia la butta o fuori oppure la diluisce nell'olio che poi viene filtrato.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 14 aprile 2011 Autore Share Inserita: 14 aprile 2011 perdonami l'ignoranza, pasquale, ma cosa sono gli oring? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 14 aprile 2011 Share Inserita: 14 aprile 2011 (modificato) perdonami l'ignoranza, pasquale, ma cosa sono gli oring? precisamente avrei dovuto scriverlo così: "O-Ring" si chiamano anche anelli di tenuta....hai presente quegli anelli di gomma.....tipo quelli che formano i preservativi prima di srotolarli?:D ....ecco, sono sempre "anelli di tenuta" :lol: ....solo che devono tenere i condotti d'aspirazione in sede dve ci sono i raccordi...quando senti roba che vibra o che sfiata proprio nel pieno carico del turbo, al 99% dei casi si tratta di un O-R che non tiene più oppure di un condotto crepato....io di condotti crepati non ne ho....ma con la pressione del turbo, me li spinge fuori fino quasi a sganciare i condotti....:shock: Modificato: 14 aprile 2011 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 15 aprile 2011 Share Inserita: 15 aprile 2011 se tutto va bene, forse io occasione di questo tagliando, "forse" ho un ponte a disposizione....vorrei pulire bene il condotti d'aspirazione della EGR indietro fino alla turbina sostituendo tutti gli oring..... se devo essere sincero, io avevo tirato a nuovo la EGR a furia di olio di gomito...mentre il collettore d'aspirazione, non era molto intasato....aveva uno strato di 1 mm sulle pareti....però era davvero catrame...e ci avevo rinunciato....dato che, la mia turbina, pur funzionando egregiamente(non rumoreggia più) e senza giochi fuori dalle tolleranze, trafila abbastanza...allora ho pensato che il solo olio senza più i gas di scarico, risulta essere un idrocarburo, e quindi, pian piano dovrebbe mangiarsi via quel catrame....all'inizio avevo la fissa che tutta quella porcheria passasse per il motore....poi al corso, smontando alcuni motori diesel, ho capito che è un motore che si tiene auto-pulito...tutta la sporcizia la butta o fuori oppure la diluisce nell'olio che poi viene filtrato.... Ne vale la pena pulire il collettore d'aspirazione, più che altro in relazione alla difficoltà di smontaggio? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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