Vai al contenuto

Speed Day Monza 2011


Messaggi consigliati

No aspetto il 6,è già stata un'agonia girare domenica che bolliva tutto dopo neanche un giro e mezzo (maledetto SLX :angry:),per il 6 cambio e giro,con qualsiasi tempo :ok:

 

Anche perchè devo sfidare la 335i Safety Car dell'autodromo :ph34r:

Che olio metti Frankye?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 539
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 3diablo3

    81

  • Fr@nKi€_#7

    55

  • JoeyGolf

    43

  • Devil-666

    38

Top Posters In This Topic

Posted Images

Che olio metti Frankye?

Vorrei mettere il Technos 5W-40,però ho ancora mezzo kg di XTC in giro e non mi va di buttarlo,vedrò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fà brutto io giro con la Uno Turbo... ....è un po fiacca per monza però..... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No aspetto il 6,è già stata un'agonia girare domenica che bolliva tutto dopo neanche un giro e mezzo (maledetto SLX :angry:),per il 6 cambio e giro,con qualsiasi tempo :ok:

 

Anche perchè devo sfidare la 335i Safety Car dell'autodromo :ph34r:

 

 

Frankye ma a che temp. ti arrivava?

 

A me non ha mai superato i 112°

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Frankye ma a che temp. ti arrivava?

 

A me non ha mai superato i 112°

Io ho superato anche i 120... :rolleyes: Il fatto è che fa anche fatica a raffreddare,a un certo punto ho sparato l'aria calda a manetta e non l'ho più abbassata,e nei giri di rallentamento giù a finestrini aperti... Niente a che vedere rispetto anche al Mobil ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No aspetto il 6,è già stata un'agonia girare domenica che bolliva tutto dopo neanche un giro e mezzo (maledetto SLX :angry:),per il 6 cambio e giro,con qualsiasi tempo :ok:

 

Anche perchè devo sfidare la 335i Safety Car dell'autodromo :ph34r:

 

la safety, quella?

uno sfidone insomma....

 

frankye il clima era spento ???

compressore crea ulteriore lavoro e sforzo per il motore, manciata di kw a parte.

togli guarnizione vetro e cappellozzo sopra bobine se li hai.

 

aniway dubito che di solo olio scendi molto di temp.

monza è tutto flat-out, abbiamo motorini di merda rispetto alla potenzialità di monza.

2 giri tirati da 6km è già tanto, ovvio che passi i 120°

se uso oli ultraspecifici (tipo dragster) aiutano, ma poi devi cambiare ogni 3-4 scaldate.

te ne vale la pena, per sfiorare i 200 a monza ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il terzo video.... .....ahahhaha Gyardate se vi vedete!!! :pippa:

 

Modificato: da 3diablo3
Link al messaggio
Condividi su altri siti

la safety, quella?

uno sfidone insomma....

 

frankye il clima era spento ???

compressore crea ulteriore lavoro e sforzo per il motore, manciata di kw a parte.

togli guarnizione vetro e cappellozzo sopra bobine se li hai.

 

aniway dubito che di solo olio scendi molto di temp.

monza è tutto flat-out, abbiamo motorini di merda rispetto alla potenzialità di monza.

2 giri tirati da 6km è già tanto, ovvio che passi i 120°

se uso oli ultraspecifici (tipo dragster) aiutano, ma poi devi cambiare ogni 3-4 scaldate.

te ne vale la pena, per sfiorare i 200 a monza ???

Si quella :rotfl: Sono curioso di vedere a livello di motore più che altro...

 

Sisi clima spento... In questo caso è colpa dell'olio si perchè anche per strada avevo "margini d'utilizzo" parecchio più ampi,e metterò roba comunque stradale,ma non "da diesel" come ho su ora (5W-30 Castrol) ;)

 

Volevo già levare la copertura sotto il paraurti e la guarnizione tergi domenica ma con l'acqua non mi son fidato,il coprimotore lo levo se riesco a farmi prestare un oggetto da una persona :ph34r:

Modificato: da Fr@nKi€_#7
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho superato anche i 120... :rolleyes: Il fatto è che fa anche fatica a raffreddare,a un certo punto ho sparato l'aria calda a manetta e non l'ho più abbassata,e nei giri di rallentamento giù a finestrini aperti... Niente a che vedere rispetto anche al Mobil ;)

Basta usare l'olio con gradazioni termiche adeguate....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta usare l'olio con gradazioni termiche adeguate....

 

non basta coke...aiuta ma NON basta.

a meno che vai al bar a prendere lo spritz.

motore "teso" che scalda in frettissima

efficace, non efficiente (termodinamicamente parlando)

anche se ci metti roba da dragster fai 3 giri, non due, ma sale.

 

il flat-six è "pensato" diverso....

qui abbiamo comprato auto che non costano come ville al mare...

ti permettono di andare in ferie, come al super, come a figa e un pò di uso spinto ma "fatto con la testa".

quindi è normale che l'ilio tenda a salire.

 

basta saperlo e regolarsi di conseguenza.

tanto 2 giri dopo, pesando 15q.li e avendo freni di burro ti mollano quelli, se non ti hanno mollato prima gomme frizione.

 

auto da pista sono altre, ma con altri costi e diverse limitazioni...

Modificato: da R-power
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta usare l'olio con gradazioni termiche adeguate....

Certo Coke,in VW usano quello però,ma tanto non dovrei comunque farci più di 5000 km per levare eventuali residui,quindi chissenefrega e anticipo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il terzo video.... .....ahahhaha Gyardate se vi vedete!!! :pippa:

 

 

complimenti per i tagli della chicane!!! :lol: :lol: :lol: sei il solito pazzo... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parto con i videoZ.

pensavo di mettere online in settimana 3 video:

- wet-session "best..." lap con slick (nulla di che ma tanto per avere un ricordo della giornata e dei limiti di stana e gomme.... fantastici entrambi)

- turno Rsclub integrale

- highlights della giornata con momenti vari "mixati" e giri cercando di reggere il bel gt3 bianco davanti

- sfidetta corretta e tra gentiluomini tra la "stana" e la poderosa R8 scura ottimamente guidata da Matte

 

Inizio con:

wet-session "best..." lap

in realtà il 2best" (tra virgolette fermi come eravamo) è un 2.37 ma memorizzato da harry.lap timer che non caopisco come kaiser metterlo in video...

quindi uso 2.39 successivo ma da racechrono che conosco meglio.

mi piacerebbe a questo punto provare con R888 decenti sul wet.

credo che si scenda agevolmente sotto i 2.30

qui oltre a viaggiare molto in diagonale dovevo soprattutto frenare in 2-3 tempi non avendo grande grip in frenata dalle mie gomme ed avendo un impianto molto "kattivo" con il wet ma senza poter contare sul grip gomma.

 

R8 gentlemen "battle"

Anticipo queste mie osservazioni perchè sicuramente "il mondo online" farà affermazioni stupide e fuoriluogo.

Lato mio ciò che penso di questo video-ricordo è:

- lo strapotere della R8 è indiscusso rispetto alla stana, la ottima guida di Matte emerge chiaramente dal video

- l'accortezza dei 2 guidatori a non fare stupidate pure

- il motivo del perchè la stana arriva appena davanti è semplicemente dovuto alla deficienza del tassinaro al volante che in 3-4 punti se avesse avuto una M3e36 entrava in salotto dal premier Silvio ad arcore senza nemmeno bussare con il cofano con l'elica bianco-blu. Da queste "manovre insane", Matte opportunamente ed intelligentemente ha lasciato fare il deficiente davanti controllandolo a distanza ravvicinata.

Quindi, nessuna sfida, nessuna gara, ma solo il sano e misurato divertimento di 2 "pirlotti".

- mio obiettivo con 2 telecamere ant+post è avere come ricordo i limiti di controllo e sicurezza di queste 2 belle vetture e il cavalleresco "battagliare" soft tra 2 persone corrette e affidabili (e il simpatico momento di cool-down in rettilineo)

- Grazie a wiglaf x la fiducia accordata nella guida malsana e la sempre piacevole compagnia (anche se era meglio la Ely, obviously)....

- PS: a partire da quando ci stoppano sul rettilineo c'è una parte pallosa ma singolare NON-track.... vedete Voi... io l'ho lasciata come ricordo personale della "alzata d'ingegno"...

 

 

Ci doveva essere un quarto MEMORABILE VIDEO ma è finita la batteria gopro mentre lo raggiungevo.

Sir AndrewM3 con la sua M3e92 arancio.

http://www.facebook.com/album.php?fb...20&aid=2091709

 

Un vero king delle ruote fumanti (ma non solo: uqnado decide di non fumare è tagliente come una lama....)

ho fatto 3 giri a seguirlo a ruota convinto di backappare il suo "sapere di traverso".

conduceva la M3 come se fosse una ballerina tra i cordoli. Divino.

Credo, assieme a rot-ge-te-drai al ring e taxi-ring uno dei miei on-board più belli....

DANNAZIONE ALLA BATTERIA !!!!

peccato davvero

 

BTW:

devo razionalizzare i device.

credo che la configurazione "di regia video" a regime sia:

go pro front, canon rear, microcamera se non piove o freddo su fendi anteriore, racechrono nel 2 din e harrylap nel cassetto portaoggetti poi con l'obd wifi....

ahahahh

 

prossimi giorni altri videuzzi

 

wet-session "best..." lap

http://www.youtube.com/watch?v=NKNBRb0rhOw

 

R8 gentlemen "battle"

http://www.youtube.com/watch?v=P-mbp9KTbZs

Modificato: da R-power
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...