gti52 0 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Ecco il video spero non offenda nessuno http://www.youtube.com/watch?v=DVw30_woaSc ragazzi all' ascari di incidenti durante gli speed day e altri eventi ne ho visto almeno 50 con tutti i tipi di auto a qualsiasi trazione..la pioggia ha influito tantissimo.. ma anche con l'asciutto l'anno scorso ho visto un fuori pista con botto violentissimo esattamente come l'r8 ma fatto da un a opel corsa opc stock l'unico errore aver aperto il gas prima in uscita e non aver lasciato il gas quando l'auto ha iniziato a perdere il posteriore...a cosa è dovuto questo?è dovuto al fatto che quando sei in pista ti sale l'adrenalina al massimo e vuoi andare sempre piu forte x cercare il limite e anche fare il ganassa davanti alle tribune facendo scodare l'auto!!se non sei buono o se ti fai prendere dal panico lo schianto è scontato!c'è anche il video su you tube!esattamente la stessa traiettoria e lo stesso errore..guardatelo! Quote Link to post Share on other sites
JoeyGolf 8 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 ragazzi all' ascari di incidenti durante gli speed day e altri eventi ne ho visto almeno 50 con tutti i tipi di auto a qualsiasi trazione..la pioggia ha influito tantissimo.. ma anche con l'asciutto l'anno scorso ho visto un fuori pista con botto violentissimo esattamente come l'r8 ma fatto da un a opel corsa opc stock l'unico errore aver aperto il gas prima in uscita e non aver lasciato il gas quando l'auto ha iniziato a perdere il posteriore...a cosa è dovuto questo?è dovuto al fatto che quando sei in pista ti sale l'adrenalina al massimo e vuoi andare sempre piu forte x cercare il limite e anche fare il ganassa davanti alle tribune facendo scodare l'auto!!se non sei buono o se ti fai prendere dal panico lo schianto è scontato!c'è anche il video su you tube!esattamente la stessa traiettoria e lo stesso errore..guardatelo! Eh... Lo schianto della OPC ce lo ricordiamo bene... Quote Link to post Share on other sites
cn73 7 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 molto bene... visto anche quello in diretta...il poveraccio inoltre veniva dalla sardegna...cmq il fatto è che quell'M3 andava veramente piano...posso affermarlo perchè subito dietro c'era una golf VI 1.4 160 che andava uguale...per me è inspiegabile, tanto piu' che mi dite avesse l'esp attivo... l'unica è che l'abbia presa stretta e abbia aperto tutto prima di finire la curva... Quote Link to post Share on other sites
simogti30edition 1 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Eh... Lo schianto della OPC ce lo ricordiamo bene... quello dell opc aveva le gomme alla frutta e al dolce se vi ricordate..... slick nel vero senso della parola Quote Link to post Share on other sites
Devil-666 25 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 anche l'opc con l'esp :mad: boh nn mi spiego... girerò il 6 così sperimento :sad: Quote Link to post Share on other sites
JoeyGolf 8 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 quello dell opc aveva le gomme alla frutta e al dolce se vi ricordate..... slick nel vero senso della parola Si, ricordo bene Simo... Infatti, non condivido per niente le scelte che fanno alcuni. Sicuramente saranno dovute al fatto che vogliono finire quelle gomme e mettere quelle nuove non in pista diciamo, ma dovrebbero sapere che cosi' facendo, rischiano grosso... Quote Link to post Share on other sites
Coke81 6 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Siete peggio di quelli di CSI ... Indagate sul come e sul perché ... :lol: Quote Link to post Share on other sites
JoeyGolf 8 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 (edited) Siete peggio di quelli di CSI ... Indagate sul come e sul perché ... :lol: Magari domenica prossima, faccio un nuovo sopralluogo sulla scena del crimine se la macchina è pronta. :ph34r: E comunque, il mio ESP ha funzionato alla grande... Ho fatto un giro senza controlli e ho dovuto fare troppe correzioni... Edited February 21, 2011 by JoeyGolf Quote Link to post Share on other sites
Fr@nKi€_#7 0 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Si, ricordo bene Simo... Infatti, non condivido per niente le scelte che fanno alcuni. Sicuramente saranno dovute al fatto che vogliono finire quelle gomme e mettere quelle nuove non in pista diciamo, ma dovrebbero sapere che cosi' facendo, rischiano grosso... Concordo,un conto è girare con gomme alla tacca del cambio,un conto con la tela che esce... ;) Quote Link to post Share on other sites
Devil-666 25 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Magari domenica prossima, faccio un nuovo sopralluogo sulla scena del crimine se la macchina è pronta. :ph34r: ma aspetta il 6 ;) se piove metto le termiche :sad: Quote Link to post Share on other sites
JoeyGolf 8 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 ma aspetta il 6 ;) se piove metto le termiche :sad: :lol: Ma giri di mattina??? Ci sara' il deliriooo... L'hanno scorso ho girato di pomeriggio e c'era di tutto e di piu'... Quote Link to post Share on other sites
Devil-666 25 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 mmh si pensava il pomeriggio Quote Link to post Share on other sites
eddie 0 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 ciao ragazzi, io ho girato parecchio forte con le sport contact 3 su mk6 , andavano veramente bene , alla ascari dosando il gas non ho mai avuto grossi problemi e giravo con ESP off in tutti e due i turni(mattutino e pomeridiano) Quello che posso dirvi è che la R8 aveva le gomme decisamente finite , sui lati si faceva fatica a vedere le scalinature della gomma, probabilmente li ha fatto un po di acqua planing!! Cmq ho notato stando in scia per un pezzo all'S3 bianco che in curva tutte le fourmotion tendevano ad andare sempre via di culo costringendo chi guidava a dosare molto il gas, io invece con la mia TA molte volte riuscivo ad entrare molto piu forte e in maniera molto piu stabile. Perchè secondo voi?? Cmq sono rimasto veramente sorpreso positivamente dal modo di reagire che ha avuto la mia GTI nonostante l'elettronica disattivata , l'XDS lo si sente lavorare veramente , basti pensare che il curvone dopo la prima variante lo facevo in pieno oltra i 180 orari con esp off senza il minimo sforzo! Coke81 e gamegt che erano in macchina con me possono confermare , cmq alla ascari per me era scivoloso ma non cosi tanto da giustificare le due uscite , le motivazioni bisogna cercarle altrove........ Per l'R8 le gomme finite e l'inesperienza di quel simil pagliaccio che guidava hanno causato il botto, premetto che dico simil pagliaccio perchè una volta battuto , finchè era nel paddock se la rideva tra i suoi amici, cazzi ridi?? hai sfracellato una creatura stupenda, pirla! Oltretutto potrebbe aver influito anche la temperatura delle gomme , era solo al secondo giro , perciò erano sicuramente fredde vista l'andatura . Tutto un'altro discorso per l'M3 , li secondo me è stata solo sfiga , condoglianze per il pilota!!! Quote Link to post Share on other sites
ilPoli 82 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Per me prossime gomme RE050A... Mai piú Continental, anche se non sei il primo a parlare bene delle SP3 Quote Link to post Share on other sites
Fr@nKi€_#7 0 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Vogliamo gli onboard!!! :P Zizzu fai muovere chi ti ha prestato la telecamera :frust: Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.