Vai al contenuto

Speed Day Monza 2011


Messaggi consigliati

Domandone... Che gomme montavate???

 

Anteriori Dunlop Sport Maxx TT con 6000km all'attivo...

Posteriori Dunlop Sport Maxx SP con 10000km all'attivo...

 

Infatti le anteriori, vuoi per i meno km e vuoi per la netta superiorita' rispetto alle posteriori, erano mooolto piu' performanti.

Unica che poverine erano comunque in crisi dalla troppa coppia, quelle posteriori non sono molto performanti come gomme, metti insieme nel calderone pioggia, coppia e quant'altro che il gruppo tenuta era sempre in crisi...

 

<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 539
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 3diablo3

    81

  • Fr@nKi€_#7

    55

  • JoeyGolf

    43

  • Devil-666

    38

Top Posters In This Topic

Posted Images

Purtroppo non ho feedback su quelle gomme, se erano le Continental avevo giá un forte indiziato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se fosse asciutto è bello come tracciato? o comunque scivoloso? apparte a sta curva dove ogni anni qualcuno ci lascia la macchina(solidarietà, nessuna offesa... non mi permetterei mai!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho feedback su quelle gomme, se erano le Continental avevo giá un forte indiziato.

 

Beh guarda ti assicuro che sull'asciutto, oltre che le gomme tornano in forma e soprattutto le anteriori mostrano i muscoli, oltre che è molto piu' difficile far partire il sederino dei TA, entra molto in gioco l'assetto, B8 + Sportline per la mia mk5...

 

Il tutto sulla pioggia veniva enfatizzato al contrario... Ca##o... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Ivo ... non ho detto che quello con l'M3 arancio era bravo perché aveva la macchina ma che se hai manico e hai anche la macchina giusta alcune cose son più semplici ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh non so per me ci sono gomme cannate giá di primo equipaggiamento vedi SportContact 2, su classe A di un collega ottime, sulla mia con il bagnato non stai in strada anche con esp on (Riwa puó confermare). Su asciutto piú che buone... non vorrei sia lo stesso per le Dunlop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ivo se hai il video della rs5 sarei molto curioso di vederlo!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh non so per me ci sono gomme cannate giá di primo equipaggiamento vedi SportContact 2, su classe A di un collega ottime, sulla mia con il bagnato non stai in strada anche con esp on (Riwa puó confermare). Su asciutto piú che buone... non vorrei sia lo stesso per le Dunlop.

 

Puo' darsi...

E comunque, se non fosse per la spalla di GRANITO, le Potenza Bridgestone che avevo sugli altri cerchi un anno fa rimangono il giusto compromesso per ogni situazione, confort, sportivita' e longevita'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che l'incidente dell'M3 può essere "scusato". Alla fine è una curva infida e se uniamo bagnato+trazione posteriore son cose che possono capitare. Non scuso l'r8 perchè avere una macchina da più di 400cv, con quella massa, la pioggia ed entrare in pista a fare i cretini con i battistrada lisci è da, appunto, cretini.

 

Ivo tranquillo te non ti reputo un cretino :P . Li ci sono in ballo altri tipi di macchina, gomme, abilità e serietà. Dal tipo di ragazzo che è sceso dall'r8 non mi sembra una Ring Addicted

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ha parlato the mexican pilot :sad:

 

Ascolta sicuramente non sono uno che si può definire neanche lontanamente pilota...ma su certe cose ci vuole un minimo di testa per attuarle ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate non ho capito, ma quello dell'r8 è uno di noi? o parlate di un altro incidente... io ero all'ascari sia quando ha battuto quella che l'm3...ma non ho né riso, né ho fatto commenti...mi ha solo pianto il cuore... e ricordate che queste cose possono capitare a tutti...anche ai piloti piu' esperti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate non ho capito, ma quello dell'r8 è uno di noi? o parlate di un altro incidente... io ero all'ascari sia quando ha battuto quella che l'm3...ma non ho né riso, né ho fatto commenti...mi ha solo pianto il cuore... e ricordate che queste cose possono capitare a tutti...anche ai piloti piu' esperti...

 

Il ragazzo del forum era sull'M3 guidata dal cognato. Comunque qui nessuno ride delle disgrazie altrui...si fanno solo considerazioni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ero alla Ascari e ho visto entrambe i crash.

Completa solidarietà ai proprietari delle auto, mentre mi limito a definire IDIOTI alcuni personaggi in tribuna.

 

Per quanto riguarda la dinamica degli incidenti io avrei giurato su quello di più caro che possiedo che entrabe le auto ( M3 e R8 ) stessero girando senza aiuti elettronici o perlomeno non completamente attivati, anche in virtù della velocità non estrema a cui è accaduto il fattaccio.

L'apprendere che il Bmw stesse viaggiando in modalità ESP On mi ha veramente stupito, anzi fatico a crederci !!! Incredibile.

 

Alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...