Jump to content

Speed Day Monza 2011


Recommended Posts

SPEED DAY 2010-2011 - www.speedday.it

 

Calendario con tutte le date a tema giornata per giornata.

 

14 Novembre : Coupé & Cabrio

28 Novembre : Over 2000cc

12 Dicembre: 4motion

 

16 Gennaio: Italian Style

23 Gennaio: Dream Car

30 Gennaio: Japan & American

06 Febbraio: English Style

13 Febbraio: Spanish & French

20 Febbario: German Style

27 Febbario: Italian Style

06 Marzo: All Style

Link to post
Share on other sites
  • Replies 539
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3diablo3

    81

  • Fr@nKi€_#7

    55

  • JoeyGolf

    43

  • Devil-666

    38

Top Posters In This Topic

Posted Images

Minuto 6.45 il crash.....comunque quella curva ha fregato anche un M3 dite che era sporca?

Link to post
Share on other sites

Ecco il video spero non offenda nessuno

http://www.youtube.com/watch?v=DVw30_woaSc

 

 

 

onestamente mi sono già offeso abbastanza...

come scritto nell'altro topic...

più che altro mi sono offeso per l'altro filmato...

questo mostra solo l'ignoranza della gente delle tribune... qui non si sente poi il resto , quello che ci urlavano mentre aspettavamo il carroattrezzi...

Link to post
Share on other sites

onestamente mi sono già offeso abbastanza...

come scritto nell'altro topic...

più che altro mi sono offeso per l'altro filmato...

questo mostra solo l'ignoranza della gente delle tribune... qui non si sente poi il resto , quello che ci urlavano mentre aspettavamo il carroattrezzi...

 

Si immagino....vabeh è il rischio del mestiere!

Va messo in conto, come va messo in conto che c'è molta gente invidiosa!

Link to post
Share on other sites

Posso immaginare avendo visto altri filmati sempre dalla Ascari, ma già mi è bastato vedere i "neandertal" che incitano a sgasare al sottopassaggio intimando anche di fermarsi per capire la scarsa levatura di chi frequenta gli autodromi italiani... soprattutto Monza.

Link to post
Share on other sites

Si immagino....vabeh è il rischio del mestiere!

Va messo in conto, come va messo in conto che c'è molta gente invidiosa!

 

Va messo in conto il baciare il rail (non farci l'amore come disse Alboreto che ho avuto il piacere di conoscere) ma non il fatto che degli idioti si permettano di insultarti, poi si può intavolare una critica/discussione costruttiva come spero di aver fatto nella speranza di non aver offeso ne proprietario ne passeggero.

Link to post
Share on other sites

Posso immaginare avendo visto altri filmati sempre dalla Ascari, ma già mi è bastato vedere i "neandertal" che incitano a sgasare al sottopassaggio intimando anche di fermarsi per capire la scarsa levatura di chi frequenta gli autodromi italiani... soprattutto Monza.

quoto e riquoto... riferito anche a molti stupidi che girano dentro...!

Link to post
Share on other sites

Va messo in conto il baciare il rail (non farci l'amore come disse Alboreto che ho avuto il piacere di conoscere) ma non il fatto che degli idioti si permettano di insultarti, poi si può intavolare una critica/discussione costruttiva come spero di aver fatto nella speranza di non aver offeso ne proprietario ne passeggero.

 

 

figuratevi ragazzi , c'è una vena ironica in tutto questo...sono tuttavia uno "simpaticoso" però cazzo... che gente...:blea: non me la prendo con voi , ma dichiaro guerra aperta ai professori in tribuna...

devono ringraziare che c'era una rete e che mi sono autocontrollato...ormai sono vecchio per le risse... ma li ce n'era per tutti...:rolleyes:

comunque non sò come sia successo... evidentemente non ha allargato abbastanza prima di dare gas...

comunque a parte il lunotto esploso (dopo) e un braccetto (ma si teme scatola guida) è tutto danno di carrozza...

tanti soldi lo stesso...

Edited by AlbyTSI
Link to post
Share on other sites

@albiTSI:

tutto mio dispiacere per avvenuto.

solo una domanda di CAPIRE.

 

M3e92:

esp on, condotta "tranquilla" gomme diciamo a regola.

perchè parte e esp non la rimette dritta?

 

dico ciò solo per curiosiità su avvenuto.

amo e stimo la bellissima m3e92 dkg, se non fosse per costi esercizio connessi ai miei hobbies sarebbe probabilmente in garage.

però mi mette terrore questo evento.

la mia aveva gomme di ghiaccio su pavimento oleoso,

condotta di guida quasi sfrontata,

dai tempi sul giro velocità media superiore al "prudente" ed è già la 3 volta (ormai direi 4 orette) che mi riporta a casa.

 

perchè l'elettronica sicuramente sopraffina della M non ha fatto lo stesso in condizioni ben più facili ?

 

OCCHIO NON E' CRITICA NE A PILOTA, NE A MACCHINA, NE A PISTA.

 

E' solo desiderio razionale di capire.

 

Tra l'altro stessa condotta "disinibita" su rs5 piena di gente ha permesso comunque senza problemi di tornare ai box.

 

Chiedo: perchè ???

 

Vorrei cercare di capire con l'aiuto "fattivo" (non demolitivo) di tutti,

anche perchè questo evento mi mette sostanzialmente angoscia proprio per la sua dinamica.

 

Non ho ancora visto il video, ma unica spiegazione che potrei dare per evento così è:

- paurosamente bassa aderenza fondo stradale (da far galleggiare macchina)

- perdita di aderenza per superamento limiti attrito

- continua pressione su freno che non permette a sensori e attuatori ESP di agire sull'imbardata dell'auto.

 

ho volutamente (anche con a bordo Wiglaf) mollato gas in ultima a destra ascari e poi dato pesdantemente gas in 3a in ultima a sinistra per innescare imbardata e la macchina si è sempre VIOLENTEMENTE riallineata se non assecondata di sterzo

(dolcemente invece se assecondata)

 

quindi, ma serenamente: WHY ???

Link to post
Share on other sites

R-power... se avessi una spegazione l'M ora sarebbe li lucida e serena....

penso solo che i controlli aiutano , ma non fanno i miracoli...

purtroppo...........

Link to post
Share on other sites

@cazzoncelli del ponte:

si sono beccati purtroppo il milltek qradri-uscita al minimo in prima manual.

NON oltrepasso MAI i 2500 a motore freddo (da 25 veicoli a questa parte) nemmeno per belen che mi pipotta se arrivo entro tot di secondi.

Semmai provo a recuperare a motore caldo.

questione di rispetto, di serietà e di maturità.

 

peccato farsi "bollare" nel mondo per questi isolati fenomeni di costume di "minus-habens"

 

 

-------

 

@devil & albi:

su questo siamo d'accordo,

ma il desiderio è cercare una spiegazione razionale e fisica all'avvenuto.

Edited by R-power
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...