zighe 9 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 SPEED DAY 2010-2011 - www.speedday.it Calendario con tutte le date a tema giornata per giornata. 14 Novembre : Coupé & Cabrio 28 Novembre : Over 2000cc 12 Dicembre: 4motion 16 Gennaio: Italian Style 23 Gennaio: Dream Car 30 Gennaio: Japan & American 06 Febbraio: English Style 13 Febbraio: Spanish & French 20 Febbario: German Style 27 Febbario: Italian Style 06 Marzo: All Style Quote Link to post Share on other sites
IacopoGTI 7 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Ecco il video spero non offenda nessuno http://www.youtube.com/watch?v=DVw30_woaSc Quote Link to post Share on other sites
IacopoGTI 7 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Minuto 6.45 il crash.....comunque quella curva ha fregato anche un M3 dite che era sporca? Quote Link to post Share on other sites
AlbyTSI 1 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Ecco il video spero non offenda nessuno http://www.youtube.com/watch?v=DVw30_woaSc onestamente mi sono già offeso abbastanza... come scritto nell'altro topic... più che altro mi sono offeso per l'altro filmato... questo mostra solo l'ignoranza della gente delle tribune... qui non si sente poi il resto , quello che ci urlavano mentre aspettavamo il carroattrezzi... Quote Link to post Share on other sites
IacopoGTI 7 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 onestamente mi sono già offeso abbastanza... come scritto nell'altro topic... più che altro mi sono offeso per l'altro filmato... questo mostra solo l'ignoranza della gente delle tribune... qui non si sente poi il resto , quello che ci urlavano mentre aspettavamo il carroattrezzi... Si immagino....vabeh è il rischio del mestiere! Va messo in conto, come va messo in conto che c'è molta gente invidiosa! Quote Link to post Share on other sites
ilPoli 82 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Posso immaginare avendo visto altri filmati sempre dalla Ascari, ma già mi è bastato vedere i "neandertal" che incitano a sgasare al sottopassaggio intimando anche di fermarsi per capire la scarsa levatura di chi frequenta gli autodromi italiani... soprattutto Monza. Quote Link to post Share on other sites
ilPoli 82 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Si immagino....vabeh è il rischio del mestiere! Va messo in conto, come va messo in conto che c'è molta gente invidiosa! Va messo in conto il baciare il rail (non farci l'amore come disse Alboreto che ho avuto il piacere di conoscere) ma non il fatto che degli idioti si permettano di insultarti, poi si può intavolare una critica/discussione costruttiva come spero di aver fatto nella speranza di non aver offeso ne proprietario ne passeggero. Quote Link to post Share on other sites
JoeyGolf 8 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Ca##o il crash dell'M3 me lo ero perso... Solidarieta'. :( Quote Link to post Share on other sites
Devil-666 25 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Posso immaginare avendo visto altri filmati sempre dalla Ascari, ma già mi è bastato vedere i "neandertal" che incitano a sgasare al sottopassaggio intimando anche di fermarsi per capire la scarsa levatura di chi frequenta gli autodromi italiani... soprattutto Monza. quoto e riquoto... riferito anche a molti stupidi che girano dentro...! Quote Link to post Share on other sites
AlbyTSI 1 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 (edited) Va messo in conto il baciare il rail (non farci l'amore come disse Alboreto che ho avuto il piacere di conoscere) ma non il fatto che degli idioti si permettano di insultarti, poi si può intavolare una critica/discussione costruttiva come spero di aver fatto nella speranza di non aver offeso ne proprietario ne passeggero. figuratevi ragazzi , c'è una vena ironica in tutto questo...sono tuttavia uno "simpaticoso" però cazzo... che gente...:blea: non me la prendo con voi , ma dichiaro guerra aperta ai professori in tribuna... devono ringraziare che c'era una rete e che mi sono autocontrollato...ormai sono vecchio per le risse... ma li ce n'era per tutti...:rolleyes: comunque non sò come sia successo... evidentemente non ha allargato abbastanza prima di dare gas... comunque a parte il lunotto esploso (dopo) e un braccetto (ma si teme scatola guida) è tutto danno di carrozza... tanti soldi lo stesso... Edited February 21, 2011 by AlbyTSI Quote Link to post Share on other sites
mat0109 2 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 :sad: :sad: Quote Link to post Share on other sites
R-power 3 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 @albiTSI: tutto mio dispiacere per avvenuto. solo una domanda di CAPIRE. M3e92: esp on, condotta "tranquilla" gomme diciamo a regola. perchè parte e esp non la rimette dritta? dico ciò solo per curiosiità su avvenuto. amo e stimo la bellissima m3e92 dkg, se non fosse per costi esercizio connessi ai miei hobbies sarebbe probabilmente in garage. però mi mette terrore questo evento. la mia aveva gomme di ghiaccio su pavimento oleoso, condotta di guida quasi sfrontata, dai tempi sul giro velocità media superiore al "prudente" ed è già la 3 volta (ormai direi 4 orette) che mi riporta a casa. perchè l'elettronica sicuramente sopraffina della M non ha fatto lo stesso in condizioni ben più facili ? OCCHIO NON E' CRITICA NE A PILOTA, NE A MACCHINA, NE A PISTA. E' solo desiderio razionale di capire. Tra l'altro stessa condotta "disinibita" su rs5 piena di gente ha permesso comunque senza problemi di tornare ai box. Chiedo: perchè ??? Vorrei cercare di capire con l'aiuto "fattivo" (non demolitivo) di tutti, anche perchè questo evento mi mette sostanzialmente angoscia proprio per la sua dinamica. Non ho ancora visto il video, ma unica spiegazione che potrei dare per evento così è: - paurosamente bassa aderenza fondo stradale (da far galleggiare macchina) - perdita di aderenza per superamento limiti attrito - continua pressione su freno che non permette a sensori e attuatori ESP di agire sull'imbardata dell'auto. ho volutamente (anche con a bordo Wiglaf) mollato gas in ultima a destra ascari e poi dato pesdantemente gas in 3a in ultima a sinistra per innescare imbardata e la macchina si è sempre VIOLENTEMENTE riallineata se non assecondata di sterzo (dolcemente invece se assecondata) quindi, ma serenamente: WHY ??? Quote Link to post Share on other sites
Devil-666 25 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 infatti sapendo che c'è L'esp sia sulla M3 che sulla R8 :/ Quote Link to post Share on other sites
AlbyTSI 1 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 R-power... se avessi una spegazione l'M ora sarebbe li lucida e serena.... penso solo che i controlli aiutano , ma non fanno i miracoli... purtroppo........... Quote Link to post Share on other sites
R-power 3 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 (edited) @cazzoncelli del ponte: si sono beccati purtroppo il milltek qradri-uscita al minimo in prima manual. NON oltrepasso MAI i 2500 a motore freddo (da 25 veicoli a questa parte) nemmeno per belen che mi pipotta se arrivo entro tot di secondi. Semmai provo a recuperare a motore caldo. questione di rispetto, di serietà e di maturità. peccato farsi "bollare" nel mondo per questi isolati fenomeni di costume di "minus-habens" ------- @devil & albi: su questo siamo d'accordo, ma il desiderio è cercare una spiegazione razionale e fisica all'avvenuto. Edited February 21, 2011 by R-power Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.