sparviero76 145 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 Ho il tuo stesso motore... Visto che sta in garanzia.. intanto per un anno stai tranquillo col discorso pompa olio e nel frattempo aspetti qualche eventuale azione di richiamo se riusciamo a smuovere qualcosa in VW! E se non si muove nulla prima dell'anno fai cambiare l'alberino della pompa olio. La pompa Gasolio dovrebbero averla fatta già con il richiamo un paio di anni fa (controlla) Il tasto del freno a mano lo sistemi (eventualmente dia problemi) con 24 euro. Come iniettori il BMP ha i Bosh. Avrai sicuramente il DPF.... se la usi su lunghe percorrenze non ti da alcun problema (te lo garantisco.. e non per sentito dire visto che ce l'ho )... il problema nasce se lo usi su brevi tratti dove va con continue rigenerazioni e conseguenti trafilamenti di gasolio nell'olio (noterai che il livello dell'olio aumenta anzichè diminuire :shock: )... ma in questo caso puoi sia cambiar l'olio ogni 15000 anzichè 30000 km oppure con una bella operazione chirurgica si svuota il DPF e si eliminano via software le rigenerazioni. Per ulteriori info non esitare a chiedere. Vito Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lullt 0 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 grazie vito per tutte queste info !!! ti dico che ancora non l'ho presa e sto valutando se prenderla o meno .. quanto costa cambiare l'alberino della pompa dell'olio ? io la uso principalmente per andare da casa all'università che sono una cinquantina di chilometri tra andata e ritorno. l'auto è perfetta... full optional e quant'altro ... è solo questo benedetto motore che rompe!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 L'alberino costa la bellezza di poco meno di 4 euro... hai capito bene QUATTRO EURO!!!! Per la sostituzione vai dai 160 ai 300 euro a seconda di quanto è onesta l'officina (manodopera)! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lullt 0 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 ahahahaah ... porca tXXXa ste officine... ma comunque dopo questa modifica la macchina dovrebbe essere apposto ??? inoltre dato che hai tirato fuori il DPF... il motore di cui stiamo parlando è il BMP in tutti i forum dice che è un 8V che monta di serie il DPF... il bello che il rivenditore dice che il motore che ha questa auto è un 16V !!! questa cosa mi ha lasciato un attimo imbambolato com'è possibile ?!?!? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 2.0 140cv DPF sigla BMP è 8v Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lullt 0 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 è quello che gli ho detto ma lui mi ha risposto ... ti assicuro che è un 16V... ora o mi ha detto una caxxxxa o mi ha fatto vedere un altro libretto di circolazione :blink: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lullt 0 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 non so se ha il DPF ... non me l'ha detto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 non so se ha il DPF ... non me l'ha detto quelli col DPF, son 8 valvole.... senza DPF, son 16 valvole... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 puo essere BKP se è ottobre 2006 16v e senza DPF iniettori monta siemens,mentre per la pompa olio non avendo DPF non crea problemi,(o quasi mai) perlomeno non come BMP Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lullt 0 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 nel libretto dice BMP Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lullt 0 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 c'è percaso scritto su una qualche parte della macchina se ha un motore 8 o 16 valvole ??? così quando la vado a vedere me la controllo da solo che faccio prima :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 15 febbraio 2012 Share Inserita: 15 febbraio 2012 Non c'è scritto quante valvole ha. Comunque BMP = 8 valvole e DPF :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
danny tdi 7 Inserita: 16 febbraio 2012 Share Inserita: 16 febbraio 2012 allora i BMP come ti ahnno già detto se sono fap sono 8 valvole.. la tua è di sicuro un 16 valvole no fap.. controlla se ha la pompa con sistema ad ingranaggi o catena..e se ha iniettori siemens o bosch..per il resto stai tranquillo.. è il mio motore anche se il mio è 8 valvole fap.. il resto sono cose che sistemi con poco se dovessero dare problemi tipo il pulsante freno di stazionamento.. ma a quei km dovrebbero aver già risolto parte dei problemi se ne ha avuto.. controlla però pompa e iniettori.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat92 0 Inserita: 4 marzo 2012 Share Inserita: 4 marzo 2012 ecco qui l'unico problema riscontrato sulla mia amata 3c Auto: Passat 3c Immatricolazione: settembre 2006 Cilindrata: 1.9 TDI Motore: BXE 1900 TDI 8V NO FAP/DPF Chilometri attivo: 124.950 circa Chilometri Guasto: 115 mila circa Guasto: Pompa sotto il pedale e cilindretto sul cambio Numero ricambio: CILINDRO 1K0721261Q Costi pezzo nuovo: 200€ circa Manutenzione: Fatta da me! Il problema si è fatto notare in "strada privata chiusa al traffico" :fischio: dopo aver portato la mia bella a oltre 200km/h, il pedale del freno in rilascio restava giù per pochi attimi per poi tornare su di colpo e la frizione staccava in basso, portata sul ponte in officina ho cambiato i due pezzi, spurgato l'olio e messo nuovo, la macchina è perfetta! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 14 marzo 2012 Share Inserita: 14 marzo 2012 questo guesto però pare che l'abbia avuto solo te... grazie per averlo segnalato Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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