Vai al contenuto

Visualizazzione livello olio!


Messaggi consigliati

Muttley74

Credo che faccia parte di un piano prestabilito perche uno non faccia la sua dovuta manutenzione con tranquillità.

 

Io sono rimasto allibito quando ho aperto il cofano dell'A4 nuova di un mio collega e ho detto: Maaaa l'astina dell'olio dov'è?? :shock: Risposta: non l'hanno messa, è un optional, si vede il livello dal CDB....

 

:blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • imbamar

    20

  • art.142/9

    13

  • lonza70

    12

  • stebea

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io sono rimasto allibito quando ho aperto il cofano dell'A4 nuova di un mio collega e ho detto: Maaaa l'astina dell'olio dov'è?? :shock: Risposta: non l'hanno messa, è un optional, si vede il livello dal CDB....

 

:blea:

 

Purtroppo anche le Mercedes sono così.... senza astina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono rimasto allibito quando ho aperto il cofano dell'A4 nuova di un mio collega e ho detto: Maaaa l'astina dell'olio dov'è?? :shock: Risposta: non l'hanno messa, è un optional, si vede il livello dal CDB....

 

:blea:

 

 

 

:shock: no davvero, questa mi mancava :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo anche le Mercedes sono così.... senza astina

infatti le mercedes gia sono 4 o 5 anni che lo montano.

E questi tamarri del gruppo va se ne escono ancora con la classica asticella che per immergerla tocca tutto al suo intorno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti le mercedes gia sono 4 o 5 anni che lo montano.

E questi tamarri del gruppo va se ne escono ancora con la classica asticella che per immergerla tocca tutto al suo intorno.

 

Scusa ma non capisco.

Sei del parere che hanno fatto bene a togliere l'asticella ??

Vedi che almeno le VW non ti avvertono, tramite il CDB, se l'olio supera il max (ed è probabile sulle auto moderne dotate di DPF)

E' bene che periodicamente si controlli non tanto per vedere se il livello è inferiore al minino (viene già segnalato dal CDB) ma per vedere se supera il max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco.

Sei del parere che hanno fatto bene a togliere l'asticella ??

Vedi che almeno le VW non ti avvertono, tramite il CDB, se l'olio supera il max (ed è probabile sulle auto moderne dotate di DPF)

E' bene che periodicamente si controlli non tanto per vedere se il livello è inferiore al minino (viene già segnalato dal CDB) ma per vedere se supera il max

 

Forse mi sono espresso male

Volevo dire che con tutta l'elettronica montata potrebbero implementare un sistema di avviso tanto di minimo che di massimo.

Invece se ne sono usciti con la classica asticella( per lo meno quelle di una volta erano inequivocabili) che non serve proprio. Io piu la tiro dal suo tubo e piu sudo freddo e me ne vado con un idea se il livello e' corretto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi capisco che lo segnala il CDB però un minimo di sicurezza "meccanica" data da un'asticella non guasta, visto e considerato che

l'elettronica spesso lascia a desiderare <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi capisco che lo segnala il CDB però un minimo di sicurezza "meccanica" data da un'asticella non guasta, visto e considerato che

l'elettronica spesso lascia a desiderare <_<

 

 

E pure hai ragione. Allora a questo punto non ci resta che lanciare anatemi alla persona VW que ha disegnato l'asticella e il suo percorso .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...