Vai al contenuto

Visualizazzione livello olio!


Messaggi consigliati

è di plastica art con due palline che indicano i livelli, caxxo mi piacerebbe tanto andare dove l'hanno costruita

e dirgli di controllarmi il livello e poi se non riescono come il sottoscritto sbattergli la testa contro lo spigolo del cofano

 

:mad:

:mad:

:mad:

 

 

Probabilmente le due palline vanno a "grattare" i bordi del tubo e si sporcano rendendo vano il tentativo di capire quanto olio c'è. L'astina è veramente demenziale sia perchè è nera sia perchè si sporca e soprattutto perchè non è metallica. Però con le astine di plastica avranno risparmiato molti 'pleuri'. Tra l'altro con il FAP è basilare tenere d'occhio il livello dell'olio. MAH !

Non ho trovato nessun rimedio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • imbamar

    20

  • art.142/9

    13

  • lonza70

    12

  • stebea

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

mi avete fatto incuriosire :lol:

 

qualcuno può mettere una bella foto di questa maledetta astina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente le due palline vanno a "grattare" i bordi del tubo e si sporcano rendendo vano il tentativo di capire quanto olio c'è. L'astina è veramente demenziale sia perchè è nera sia perchè si sporca e soprattutto perchè non è metallica. Però con le astine di plastica avranno risparmiato molti 'pleuri'. Tra l'altro con il FAP è basilare tenere d'occhio il livello dell'olio. MAH !

Non ho trovato nessun rimedio

 

 

 

:ok:

 

:hand:

 

penso anch'io che il problema sia quello, ma non riesco ha capire perchè da nuova si riusciva a fare la misurazione, credo che l'unica spiegazione sia di avere della morchia in quel tubo che tu citi, è fisiologicamente una zona di condensazione di vapori durante l'utilizzo

 

potrei provare a "scovolarlo" :lol: ma c'è il rischio di far cadere qualcosa all'interno della coppa :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io avrei un'altra ipotesi... eventualmente, ben più problematica... unsure.gif

 

se l'olio fosse diluito da dal gasolio....potrebbe scivolar via..............dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi avete fatto incuriosire :lol:

 

qualcuno può mettere una bella foto di questa maledetta astina?

 

 

 

bella @ michy cercandoti una foto ho trovato questo:

 

http://cgi.ebay.de/w...em=150569851696

 

interessante........:lol:

 

basta infilarlo sulla bacchetta esistente

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi avete fatto incuriosire :lol:

 

qualcuno può mettere una bella foto di questa maledetta astina?

 

Provo ad inserire foto dell'astina, e del sistema che io hò adotttato per il controllo del livello , cioè verniciare la parte interessata dall'indicazione, con un colore che permetta di visualizzare l'esatto livello. Non sarà il massimo, ma serve allo scopo.post-15146-0-89385400-1300743730.jpgpost-15146-0-30424300-1300743778.jpg[quote name='michy72' timestamp='1300701310' post='2202353

 

Prima che qualcuno scriva, che con questo metodo, la vernice usata, a lungo andare potrebbe inquinare l'olio,.............. tranquilli,:rolleyes: rolleyes.gif hò acquistato una seconda astina , che serve solo per la temporanea misura.

Modificato: da irristo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

mi avete fatto incuriosire :lol:

 

qualcuno può mettere una bella foto di questa maledetta astina?

 

Provo ad inserire foto dell'astina, e del sistema che io hò adotttato per il controllo del livello , cioè verniciare la parte interessata dall'indicazione, con un colore che permetta di visualizzare l'esatto livello. Non sarà il massimo, ma serve allo scopo.post-15146-0-89385400-1300743730.jpgpost-15146-0-30424300-1300743778.jpg[quote name='michy72' timestamp='1300701310' post='2202353

 

Prima che qualcuno scriva, che con questo metodo, la vernice usata, a lungo andare potrebbe inquinare l'olio,.............. tranquilli,:rolleyes: rolleyes.gif hò acquistato una seconda astina , che serve solo per la temporanea misura.

 

Complimenti! :hand: Ottima idea :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi avete fatto incuriosire :lol:

 

qualcuno può mettere una bella foto di questa maledetta astina?

 

Provo ad inserire foto dell'astina, e del sistema che io hò adotttato per il controllo del livello , cioè verniciare la parte interessata dall'indicazione, con un colore che permetta di visualizzare l'esatto livello. Non sarà il massimo, ma serve allo scopo.post-15146-0-89385400-1300743730.jpgpost-15146-0-30424300-1300743778.jpg[quote name='michy72' timestamp='1300701310' post='2202353

 

Prima che qualcuno scriva, che con questo metodo, la vernice usata, a lungo andare potrebbe inquinare l'olio,.............. tranquilli,:rolleyes: rolleyes.gif hò acquistato una seconda astina , che serve solo per la temporanea misura.

 

Ecco questa è proprio una buona idea. Complimenti

Sai quanto costa l'astina ?

Spero sotto i 2000 pleuri ! D'altra parte è WV

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi avete fatto incuriosire :lol:

 

qualcuno può mettere una bella foto di questa maledetta astina?

 

Provo ad inserire foto dell'astina, e del sistema che io hò adotttato per il controllo del livello , cioè verniciare la parte interessata dall'indicazione, con un colore che permetta di visualizzare l'esatto livello. Non sarà il massimo, ma serve allo scopo.post-15146-0-89385400-1300743730.jpgpost-15146-0-30424300-1300743778.jpg[quote name='michy72' timestamp='1300701310' post='2202353

 

Prima che qualcuno scriva, che con questo metodo, la vernice usata, a lungo andare potrebbe inquinare l'olio,.............. tranquilli,:rolleyes: rolleyes.gif hò acquistato una seconda astina , che serve solo per la temporanea misura.

 

:ok:

 

buona idea...certo che se uno deve arrivare a questo per poter controllare il livello significa che i pezzi,al giorno d'oggi sono progettati con cervello dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ame='irristo' timestamp='1300743829' post='2203379']

mi avete fatto incuriosire :lol:

 

qualcuno può mettere una bella foto di questa maledetta astina?

 

Provo ad inserire foto dell'astina, e del sistema che io hò adotttato per il controllo del livello , cioè verniciare la parte interessata dall'indicazione, con un colore che permetta di visualizzare l'esatto livello. Non sarà il massimo, ma serve allo scopo.post-15146-0-89385400-1300743730.jpgpost-15146-0-30424300-1300743778.jpg

 

Ecco questa è proprio una buona idea. Complimenti

Sai quanto costa l'astina ?

Spero sotto i 2000 pleuri ! D'altra parte è WV

 

Nel corso del PASSATo anno 2010 , l'hò pagata poco meno di € . 10,oo , presso magazzino ricambi della concessionaria VolkswagenGroupFirenze/Osmannoro .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

la mia e' come quella della foto che ha postato irristo, solo che hanno cambiato colore ed e' verde chiaro.

non si vede lo stesso una mazza. E francamente si stava meglio con le vecchia aste che erano fatte per i dummy. Ora invece non si capisce davvero nulla dove sta il minimo e dove sta il massimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia e' come quella della foto che ha postato irristo, solo che hanno cambiato colore ed e' verde chiaro.

non si vede lo stesso una mazza. E francamente si stava meglio con le vecchia aste che erano fatte per i dummy. Ora invece non si capisce davvero nulla dove sta il minimo e dove sta il massimo.

 

 

 

si si fa cag... davvero tanto :angry:

 

rimane abbastanza individuabile solo a motore freddo, credo si formi tanta morchia nel tubo dove scorre l'astina

è per questo che si sporca sempre........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si fa cag... davvero tanto :angry:

 

rimane abbastanza individuabile solo a motore freddo, credo si formi tanta morchia nel tubo dove scorre l'astina

è per questo che si sporca sempre........

 

 

E francamente no riesco a capire nemmeno se si sono passati di livello o sto sotto al livello!! praticamente non si vede la classica goccia attaacata bella netta e corposa per poterlo stabilire.

Credo che faccia parte di un piano prestabilito perche uno non faccia la sua dovuta manutenzione con tranquillità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...