Vai al contenuto

Visualizazzione livello olio!


Messaggi consigliati

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • imbamar

    20

  • art.142/9

    13

  • lonza70

    12

  • stebea

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao ragazzi vi voglio fare una domanda!: è possibile visualizzare il livello dell'olio motore sul computer di bordo? (ma con il vag è possibile attivarlo per vederlo sul computer di bordo?)

in concesionaria gli hanno fatto cambiare il sensore del filtro antiparticolato e l'aggiornamento software totale oltre i 400 euro

anche la mia passat ha lo stesso problema con il livello d'olio ;)

 

ciao, liviolivio.. mi spiace che tu abbia dei problemi col livello olio..

 

purtroppo, non esiste nessun sensore che rilevi il livello in coppa.. nessun segnale, nessuna visualizzazione..

 

l'unica cosa che puoi fare per limitare i danni, è cambiare più spesso l'olio, e fare aggiornare la centralina anche tu..

 

l'alternativa, non legale, è tirar via tutto, inibire rigenerazioni e segnalazioni varie e, dato che si smanetta sulla ECU, approfittarne per portarla a 170cv.. :D

 

la cifra è quella, alla fine.. ma i problemi son eliminati alla radice..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ma perche non tutti i motori con filtro non li fa questo scherzo??quale e il difetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per la risposta ma perche non tutti i motori con filtro non li fa questo scherzo??quale e il difetto?

 

a prescindere dal fatto che, pur essendo prodotti in serie, le tolleranze e le varie partite di produzione dei componenti fan sì che nessun propulsore sia più che simile ad un altro, dipende dalla gestione della rigenerazione.. per questo aggiornano la centralina.. se lo fai fare ad un mappatore, con la stessa cifra elimini tutto, e ci metti pure qualche equino in più....

 

per la rigenerazione, serva maggior calore, quindi più energia, quindi più gasolio (in post-iniezione..) se non brucia tutto, essendo piu liquido dell'olio, trafila in coppa passando dalle tolleranze delle fasce elastiche.. diluendoti il costossissimo ed, a mio parere, inutile olio Long-Life (un paradosso in termini..ne consuma così tanto da aggiungerne litro dopo litro quasi il quantitativo che cambi..), non facendoti realizzare che quello che hai in coppa non è più olio fresco, ma un qualcosa di diluito, e che non ha più le caratteristiche richieste per la sua funzione... l'olio si consuma, ed il gasolio rabbocca il livello, ingannandoti... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CITAZIONEart.142/9

ciao, liviolivio.. mi spiace che tu abbia dei problemi col livello olio..

 

purtroppo, non esiste nessun sensore che rilevi il livello in coppa.. nessun segnale, nessuna visualizzazione..

 

l'unica cosa che puoi fare per limitare i danni, è cambiare più spesso l'olio, e fare aggiornare la centralina anche tu..

 

l'alternativa, non legale, è tirar via tutto, inibire rigenerazioni e segnalazioni varie e, dato che si smanetta sulla ECU, approfittarne per portarla a 170cv.. laugh.gif

 

la cifra è quella, alla fine.. ma i problemi son eliminati alla radice..

 

 

 

Ciao sarebbe una soluzione pero non voglio scatalizare, problema e che non a mai fato rigenerazioni in 13000 km da quando ho comprato la macchina e allora come fa a crescere l’olio ?ho tirato fori circa 1 litro d’olio e dopo neanche 1000km il livello e diventato ancora alto. Non e che devo cambiare l’olio ogni 1000 km ma stiamo scherzando? Con quello che costa e il disagio per una macchina del genere. Ma nessuno di voi a mai avuto questi problemi?

aiutoooooooooooooo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ciao sarebbe una soluzione pero non voglio scatalizare, problema e che non a mai fato rigenerazioni in 13000 km da quando ho comprato la macchina e allora come fa a crescere l’olio ?ho tirato fori circa 1 litro d’olio e dopo neanche 1000km il livello e diventato ancora alto. Non e che devo cambiare l’olio ogni 1000 km ma stiamo scherzando? Con quello che costa e il disagio per una macchina del genere. Ma nessuno di voi a mai avuto questi problemi?

aiutoooooooooooooo :(

 

chi ti ha detto che non hai fatto nessuna rigenerazione?!?.. la rigenerazione non prevede nessuna spia, ed è autogestita dalla ECU, con l'ausilio delle sonde... forse, non te ne sarai mai accorto... a quest'ora, dovresti averne fatte almeno una trentina... :( io la farei controllare... probabilmente, la gestione, non è a posto.. il problema, è abbastanza risaputo.... :birra:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scrivo cioò che succede a me non per screditare..ma per chiedere..anche perchè succede a me con la 3c..e alla stessa car di un mio amico..identica..sempre 3c..sempre fap..solo con 73.000 km in meno della mia..quindi molto + nuova..

la mia affermazione è la seguente..perchè dite che si rabboca tanto olio motore nelle passat che quando si arriva al tagliando l'olio che c'è dentro non è piuù olio vecchio..ma olio nuovo in quanto si è rabboccato olio ogno tot km..

dico questo perchè alla mia ho fià fatto 2 tagliandi..e tra uno e l'altro non ho rabboccato nemmeno 100 gr di olio..e il mio piede destro lo conoscete..sopratutto tu art hai intuito come cammino..e addirittura io l'ho presa usata..ma mai rabboccato olio..

e quando arrivo al tagliando il mio è olio vecchio..perchè è dentro da 25 o 28.000 km..

idem per la passat del mio amico..anche quella..non rabbocca olio motore tra un tagliando e l 'altro..

anche se quella cammina molto molto + tranquilla della mia..

e potrebbe essere giustificato per questo..

ma non lo è perhè poi vi è la mia come paragone..che cammina in tutti i modi tranne che tranquilla..

non so perchè ad altre car con long life vi e si verifica la circostanza di dover rabboccare olio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scrivo cioò che succede a me non per screditare..ma per chiedere..anche perchè succede a me con la 3c..e alla stessa car di un mio amico..identica..sempre 3c..sempre fap..solo con 73.000 km in meno della mia..quindi molto + nuova..

la mia affermazione è la seguente..perchè dite che si rabboca tanto olio motore nelle passat che quando si arriva al tagliando l'olio che c'è dentro non è piuù olio vecchio..ma olio nuovo in quanto si è rabboccato olio ogno tot km..

dico questo perchè alla mia ho fià fatto 2 tagliandi..e tra uno e l'altro non ho rabboccato nemmeno 100 gr di olio..e il mio piede destro lo conoscete..sopratutto tu art hai intuito come cammino..e addirittura io l'ho presa usata..ma mai rabboccato olio..

e quando arrivo al tagliando il mio è olio vecchio..perchè è dentro da 25 o 28.000 km..

idem per la passat del mio amico..anche quella..non rabbocca olio motore tra un tagliando e l 'altro..

anche se quella cammina molto molto + tranquilla della mia..

e potrebbe essere giustificato per questo..

ma non lo è perhè poi vi è la mia come paragone..che cammina in tutti i modi tranne che tranquilla..

non so perchè ad altre car con long life vi e si verifica la circostanza di dover rabboccare olio..

 

 

Qua si parlava che si alza il livello dell’olio causa infiltrazione gasolio,

Che codice motore ai e che motorizzazione??

Modificato: da liviolivio6
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ho un 140 BMP 8V novembre 2007 e da qualche controllo anche alla mia il livello dell'olio è più alto del limite max.

Dovrò prima o poi farne togliere un pò.

Faccio quasi tutti giorni 3 chilometri la mattina e tre chilometri la sera quindi le condizioni peggiori per il DPF. Immagino infatti che di rigenerazioni ne faccia parecchie e da qui il livello che sale.

E se il libretto dice che l'olio deve stare tra MIN e MAX mi sa che tanto bene non gli fa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Andiamo bene... :) Santo DPNR Toyota!

 

 

Stai parlando del motore 2.2 180cv Clean Power della Toyota?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi sarebbe utile il parere dell'esperto.

Fermo restando che non voglio fare trenta chilometri se ne devo fare solo tre è inevitabile che le rigenerazioni mi diluiscano l'olio del motore.

Infatti non ho nessuna segnalazione ma il livello olio è ben più alto del massimo.

Ora posso anche far togliere l'olio ma a questo punto avrei, nel carter, l'olio a livello ma sempe diluito.

Togliendone un pò il problema peggiora: meno olio anche se a livello.

La domanda è cosa succede se il livello è più alto ?

C'è rischio di spaccare il motore ?

Scatalizzare tramite VAG è una buona soluzione ?

Mi rendo conto che ha questo punto il long life è inutile perchè è necessario far cambiare l'olio più frequentemente.

Per la cronaca la mia è una 3C SW motore BMP 8 V DPF con DSG.

Grazie per le eventuali risposte vorrete darmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto mi sarebbe utile il parere dell'esperto.

Fermo restando che non voglio fare trenta chilometri se ne devo fare solo tre è inevitabile che le rigenerazioni mi diluiscano l'olio del motore.

Infatti non ho nessuna segnalazione ma il livello olio è ben più alto del massimo.

Ora posso anche far togliere l'olio ma a questo punto avrei, nel carter, l'olio a livello ma sempe diluito.

Togliendone un pò il problema peggiora: meno olio anche se a livello.

La domanda è cosa succede se il livello è più alto ?

C'è rischio di spaccare il motore ?

Scatalizzare tramite VAG è una buona soluzione ?

Mi rendo conto che ha questo punto il long life è inutile perchè è necessario far cambiare l'olio più frequentemente.

Per la cronaca la mia è una 3C SW motore BMP 8 V DPF con DSG.

Grazie per le eventuali risposte vorrete darmi.

 

con livello olio troppo alto si rovina il catalizzatore ed il DPF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con livello olio troppo alto si rovina il catalizzatore ed il DPF

 

 

Mi confesso Lonza contavo sul tuo "verbo" o meglio su un tuo intervento.

Vabbè in altri termini ho fatto una pusillanimata.

Grazie

Comunque al mio posto cosa faresti ?

E' chiaro che il problema non si risolve cambiando l'olio anche se lo farò a breve perchè sono al termine dei tempi di intervento.

Il problema è che fra un pò ci risarò di nuovo e non mi sembra una soluzione aspirare il quatitativo necessario a ripristinare il livello.

Forse è meglio escludere il sistema in modo da non inquinare l'olio ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi confesso Lonza contavo sul tuo "verbo" o meglio su un tuo intervento.

Vabbè in altri termini ho fatto una pusillanimata.

Grazie

Comunque al mio posto cosa faresti ?

E' chiaro che il problema non si risolve cambiando l'olio anche se lo farò a breve perchè sono al termine dei tempi di intervento.

Il problema è che fra un pò ci risarò di nuovo e non mi sembra una soluzione aspirare il quatitativo necessario a ripristinare il livello.

Forse è meglio escludere il sistema in modo da non inquinare l'olio ?

 

scusami, non capisco come mai non riesci ad avere l'olio a livello giusto tra min e max :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Ciao,

 

avevo letto il post e preso dal panico sono corso giù a controllare il livello dell'olio motore.... morale della favola è mezzo centimetro al di sopra del livello minimo e 26000KM dall'ultimo tagliando.

 

Oserei dire che la mia non soffre di questa, chiamiamola, "disfunzione".

 

Dimenticavo.. è una 2.0 tdi 140cv 8V DPF del 2005 (quando ancora le 16V non le facevano col DPF :D )

L'uso è 75% autostrada ed il restante su percorsi cittadini o simili

 

Ciauz :sad:

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...