Vai al contenuto

Automatico VS Manuale


Messaggi consigliati

  • Risposte 375
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    54

  • dani1891

    46

  • il-dritto

    39

  • V6FSI

    35

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gianluca68

....ma chiudiamola stà discussione!! :D

Modificato: da Gianluca68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti..

eccomi qua..prova fatt per il buon art..sulla mia che è diesel 140 cv dsg..

la sesta riesce a tenermel a 58 km/h di quadro..che reali sono 55..parlo in piano ovvio..in salita metterebbe subito la 5..

ma sul piano a 58 km/h e quasi a 1000 giri spaccati posso andare in giro con la 6..

e sempre pre il buon art se metto tutto giù il gas (senza ovviamente far entrare il c d..) a 1000 giri ed a 58 km/h l'auto o il cambio non si ribellano..

iniziano una graduale spinta che inizialmente (ed ovviamente e bassa..) per poi diventare sempre più concreta e pesante..

quindi il diesel con dsg tiene tranquillamente la 6 a bassissimi regimi..e affondando inizia a salire di giri senza cambiare..

precisazione: se con il cruis impostato a 58 km reali a 55 scendo anche solo di un km all'ora..in automatico mi inserisce la 5..

e vorrei vedere a 54 km orari la 6 lunghissima di 2000 140 cv..

ho fatto la stessa prova con altre auto..che sono 5 marce manuali..e se riescono a tenere la 5 a quella velocità se si affoda tutto trema tutto dentro..trema cambio motore e la ripresa e sensazioni non sono per niente come sul dsg..

dove non vibra e non trema nulla..

proverò con la polo che abbiamo i casa..

ma il manuale di mio padre stava morendo con questa prova..

ps: art ricrediti:) anche non dsgisti possiamo circolare con la 6 a 1000 giri..;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti..

eccomi qua..prova fatt per il buon art..sulla mia che è diesel 140 cv dsg..

la sesta riesce a tenermel a 58 km/h di quadro..che reali sono 55..parlo in piano ovvio..in salita metterebbe subito la 5..

ma sul piano a 58 km/h e quasi a 1000 giri spaccati posso andare in giro con la 6..

e sempre pre il buon art se metto tutto giù il gas (senza ovviamente far entrare il c d..) a 1000 giri ed a 58 km/h l'auto o il cambio non si ribellano..

iniziano una graduale spinta che inizialmente (ed ovviamente e bassa..) per poi diventare sempre più concreta e pesante..

quindi il diesel con dsg tiene tranquillamente la 6 a bassissimi regimi..e affondando inizia a salire di giri senza cambiare..

precisazione: se con il cruis impostato a 58 km reali a 55 scendo anche solo di un km all'ora..in automatico mi inserisce la 5..

e vorrei vedere a 54 km orari la 6 lunghissima di 2000 140 cv..

ho fatto la stessa prova con altre auto..che sono 5 marce manuali..e se riescono a tenere la 5 a quella velocità se si affoda tutto trema tutto dentro..trema cambio motore e la ripresa e sensazioni non sono per niente come sul dsg..

dove non vibra e non trema nulla..

proverò con la polo che abbiamo i casa..

ma il manuale di mio padre stava morendo con questa prova..

ps: art ricrediti:) anche non dsgisti possiamo circolare con la 6 a 1000 giri..:fuck:

 

anche la mia 1.6 in D a 60 orari mette la sesta, metto in sequenziale, affondo il gas e sale... lentissssssima :rolleyes: ma va avanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti..

eccomi qua..prova fatt per il buon art..sulla mia che è diesel 140 cv dsg..

la sesta riesce a tenermel a 58 km/h di quadro..che reali sono 55..parlo in piano ovvio..in salita metterebbe subito la 5..

ma sul piano a 58 km/h e quasi a 1000 giri spaccati posso andare in giro con la 6..

e sempre pre il buon art se metto tutto giù il gas (senza ovviamente far entrare il c d..) a 1000 giri ed a 58 km/h l'auto o il cambio non si ribellano..

iniziano una graduale spinta che inizialmente (ed ovviamente e bassa..) per poi diventare sempre più concreta e pesante..

quindi il diesel con dsg tiene tranquillamente la 6 a bassissimi regimi..e affondando inizia a salire di giri senza cambiare..

precisazione: se con il cruis impostato a 58 km reali a 55 scendo anche solo di un km all'ora..in automatico mi inserisce la 5..

e vorrei vedere a 54 km orari la 6 lunghissima di 2000 140 cv..

ho fatto la stessa prova con altre auto..che sono 5 marce manuali..e se riescono a tenere la 5 a quella velocità se si affoda tutto trema tutto dentro..trema cambio motore e la ripresa e sensazioni non sono per niente come sul dsg..

dove non vibra e non trema nulla..

proverò con la polo che abbiamo i casa..

ma il manuale di mio padre stava morendo con questa prova..

ps: art ricrediti:) anche non dsgisti possiamo circolare con la 6 a 1000 giri..:fuck:

 

si questa prova l ho fatta anche e siamo attorno a quei valori,ma comunque sia anche per un manuale la 6° a 50km/h orari è un pò ridicola,cioè al massimo la 5° ma oltre a quella velocità rischi solo di stare in pensiero di fare spegnere la macchina da un momento all'altro :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si questa prova l ho fatta anche e siamo attorno a quei valori,ma comunque sia anche per un manuale la 6° a 50km/h orari è un pò ridicola,cioè al massimo la 5° ma oltre a quella velocità rischi solo di stare in pensiero di fare spegnere la macchina da un momento all'altro :fuck:

piu che altro non ne vedo il motivo :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
piu che altro non ne vedo il motivo :rolleyes:

 

si esatto,la 6° è una marcia da riposo in autostrada in strade normali non si dovrebbe toccare :fuck:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sesta?... mai parlato di sesta... manco ce l'ho, la sesta.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma il sorcio peloso al prossimo raduno non ho capito ancora chi lo porta? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, ma il sorcio peloso al prossimo raduno non ho capito ancora chi lo porta? ;)

 

mah basterebbe tirar su' una di quelle nutrie, messe a frollare per strada, da ravenna in su' c'e' una quantita' industriale di quei bei roditori, penso' che un topone di tal fatta dovrebbe essere piu' che adatto, si trovano con facilita', buon appetito art :D

 

p.s. io il pelo lo toglierei! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
mah basterebbe tirar su' una di quelle nutrie, messe a frollare per strada, da ravenna in su' c'e' una quantita' industriale di quei bei roditori, penso' che un topone di tal fatta dovrebbe essere piu' che adatto, si trovano con facilita', buon appetito art :D

 

p.s. io il pelo lo toglierei! B)

 

grazie del consiglio, in effetti, il pelo potrebbe rimanere sullo stomaco... magari le code, le metto sottaceto per le lunghe sere d'inverno... :P

 

ma, pantegana o no, rimango della mia idea.. un automatico non mi darebbe nulla in più di quel che già ho.. se non controindicazioni in certe situazioni... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...