Vai al contenuto

Gommadiretto o Gommavecchio?


Messaggi consigliati

Maxritmo

da quello che sò e che penso io...

 

un prodotto può esser costruito anche nel burundi...

 

ma se viene prodotto con specifiche e controlli europei...perchè 'dovrebbe' esser diverso da quello prodotto in europa?

 

piccolo esempio motociclistico...

 

le honda prodotte in jappone son notoriamente meglio rifinite di quelle prodotte in italia...:lol:

 

persino le cose già sul perfetto di suo sian capaci di rovinare...

 

e ancora state lì a discutere sul paese di provenienza

 

chi lo dice che michelin nn fabbrichi nei stessi paesi di nankang oppure toyo?

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 359
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    66

  • lonza70

    64

  • il-dritto

    60

  • dani1891

    40

Top Posters In This Topic

Posted Images

da quello che sò e che penso io...

 

un prodotto può esser costruito anche nel burundi...

 

ma se viene prodotto con specifiche e controlli europei...perchè 'dovrebbe' esser diverso da quello prodotto in europa?

 

piccolo esempio motociclistico...

 

le honda prodotte in jappone son notoriamente meglio rifinite di quelle prodotte in italia... :(

 

persino le cose già sul perfetto di suo sian capaci di rovinare...

 

e ancora state lì a discutere sul paese di provenienza

 

chi lo dice che michelin nn fabbrichi nei stessi paesi di nankang oppure toyo?

 

 

esaudito i tuoi desideri :D :D

 

 

http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp...e=2122004164437

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

12 pagine...

 

se i punti gialli sono siti di produzione produce anche in Africa, forse laggiù non farà i pneumatici per le auto, ma qualcosa d'altro

 

Le mie Bridgestone sono fatte in Polonia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i puntini sarebbero le fabbriche?

 

direi di sì anche se non esiste una legenda della cartina, ma leggendo tra le righe.....................

 

 

Il Gruppo Michelin è presente in tutti i continenti dalla Cina al Brasile,

dagli USA alla Germania e alla Russia.

Michelin produce e commercializza pneumatici per tutti i tipi di veicolo, pubblica carte e guide

e distribuisce prodotti digitali in più di 170 paesi.

 

inoltre...............

 

 

Circa 68 siti di produzione su 5 continenti 1x1_transparent.gif

Ogni anno gli stabilimenti Michelin producono 177 milioni di pneumatici e 16 milioni di carte e guide.

Una vasta gamma di prodotti: dai più piccoli, meno di 200 grammi, ai più grandi, di oltre 5 tonnellate.

 

 

quindi trai le tue conseguenze, io deduco che anche Michelin ha stabilimenti in paesi Asiatici e non :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 pagine...

 

se i punti gialli sono siti di produzione produce anche in Africa, forse laggiù non farà i pneumatici per le auto, ma qualcosa d'altro

 

Le mie Bridgestone sono fatte in Polonia

 

 

Non credo che in Africa facciano le cartine geografiche....................

 

addirittura sempre dal link del produttore si legge:

1x1_transparent.gif

 

 

1x1_transparent.gif

 

 

 

 

 

 

2 piantagioni di hevea 1x1_transparent.gif

In America del Sud (Brasile) Michelin coltiva 24.000 ettari con l'obiettivo di migliorare la qualità del caucciù naturale, di aumentare il rendimento e la durata degli alberi e di favorire il ciclo di rinnovamento delle foreste.

 

quindi sicuramente almeno in Brasile produce gomme

 

 

 

 

le Continental della vettura di mia moglie sono prodotte in repubblica ceca :( e sono un DOT 2006.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che in Africa facciano le cartine geografiche....................

 

addirittura sempre dal link del produttore si legge:

1x1_transparent.gif

 

 

1x1_transparent.gif

 

 

 

 

 

 

2 piantagioni di hevea 1x1_transparent.gif

In America del Sud (Brasile) Michelin coltiva 24.000 ettari con l'obiettivo di migliorare la qualità del caucciù naturale, di aumentare il rendimento e la durata degli alberi e di favorire il ciclo di rinnovamento delle foreste.

 

quindi sicuramente almeno in Brasile produce gomme

 

Assolutamente no in brasile non si fabbricano pneumatici ma viene estratto il caucciù che a sua volta dopo la sua lavorazione vengono prodotte le mescole.

 

Dei grossi siti michelin più importanti dove vengono fabbricati pneumatici per auto sono Spagna ed Italia altri sono rivolti alla fabbricazione per movimento terra, aeronautica, tir ,ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente no in brasile non si fabbricano pneumatici ma viene estratto il caucciù che a sua volta dopo la sua lavorazione vengono prodotte le mescole.

 

Dei grossi siti michelin più importanti dove vengono fabbricati pneumatici per auto sono Spagna ed Italia altri sono rivolti alla fabbricazione per movimento terra, aeronautica, tir ,ecc

 

non ne ero a conoscenza, pensavo che avendo lì l'estrazione del caucciù, si avesse anche gli stabilimenti di produzione per contenere i costi di gestione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque notizia troviate qui si sbaglia a monte

 

NON HA SENSO LEGARE QUALITA DELLA GOMMA AL LUOGO DI PRODUZIONE A PRESCINDERE DA TUTTI GLI ALTRI FATTORI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Qualunque notizia troviate qui si sbaglia a monte

 

NON HA SENSO LEGARE QUALITA DELLA GOMMA AL LUOGO DI PRODUZIONE A PRESCINDERE DA TUTTI GLI ALTRI FATTORI

 

infatti penso che se michelin esige prodotti di una certa qualità questi lo siano sia se gli vengono prodotti in brasile così come in germania...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualunque notizia troviate qui si sbaglia a monte

 

NON HA SENSO LEGARE QUALITA DELLA GOMMA AL LUOGO DI PRODUZIONE A PRESCINDERE DA TUTTI GLI ALTRI FATTORI

 

difatti personalmente è quello che ho cercato fino ad ora di far capire

 

non mi fossilizzo sul pneumatico di marca conosciuto in Italia, ma cerco alternative alquanto valide se non talvolta superiori, e non lo scarto a priori perchè è di produzione Asiatica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
difatti personalmente è quello che ho cercato fino ad ora di far capire

 

non mi fossilizzo sul pneumatico di marca conosciuto in Italia, ma cerco alternative alquanto valide se non talvolta superiori, e non lo scarto a priori perchè è di produzione Asiatica.

 

io condivido se un pneumatico è ottimo può essere di qualsiasi manufattura asiatica e non quello che penso io e che difficilmente si può trovare di meglio sulla concorrenza in sostanza solo due sono i marchi che si dividono il mercato del pneumatico (di fatti i loro prezzi si equivalgono) e sono i giganti che si sono fatti la loro reputazione con gli anni dimostrando di essere competitivi sia nelle gare che nella vita quotidiana,nel lavoro, nelle innovazioni (ricordo che non è da tutti fare pneumatici per aerei come il concord o caccia militari) quindi saper dare al cliente ciò che lui cerca in piena sicurezza e presentando un prodotto di prima qualità che a sua volta le qualità vengono destinati a vari paesi anche per questo esistono centri di collaudo sperimentali in vari paesi nel mondo differenti per clima tipo di asfalto etc... .

 

Questo non toglie che si può trovare una gomma che ci piace sia come tenuta,silenziosità o altro ma difficilmente migliore poi se uno va a considerare qualità prezzo ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perche' focalizzarsi dove un prodotto è fabbricato?

Dipende solo dal basso costo della manodopera in quei paesi,

E' importante con quali materie prime e quali studi di proggettazione sono fatti a monte....

Qualche mese fa 4Ruote ha fatto un test sulle gomme estive, beh! veniva fuori che le marche sconosciute costano poco ed offrono meno,

problemi su bagnato e di tenuta.....Ora mi verrete a dire che che i test sono truccati dalle grandi aziende(potrebbe essere).......

I pneumatici sono l unico contatto con il terreno, e sono importantissimi, non credo che si possa risparmiare a fronte della sicurezza..

Posso anche immaginare che anche i marchi famosi facciano gomme di m.....

Ma come dire, e più facile prendere un pacco con le aziende sconosciute....

Eppoi, come si spiega che le gomme "anziane" vengano svendute con grossi sconti dai gommisti?

Compro le gomme nuove? bene, debbono essere nuove,

è scientifico che le gomme stoccate male e a lungo, perdano alcune caratteristiche di grip e comfort,

non dico due anni ma dopo un po' di tempo le gomme sono meno elastiche....e magari non lo si sente al volante...Finche' tutto va' bene....

Comprandole recenti si hanno meno probabilita' di avere problemi.....

Posso avere la carrozzeria rigata, ma le gomme DEVONO essere recenti e buone.....

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

quantifica il 'recenti'

 

fino a 2-3 anni i grossisti assicurano problemi zero...

 

oltre ci posson esser delle differenze...

 

e cmq per la mia un treno michelin dal gommista montato + conv. sfiori le 500€

 

4 nankang prese su oponeo spedite al mio gommista e montate da lui + conv. son 250€

 

considerando che a me durano si e no 2 stagioni...

 

io su 250€ nn ci sputo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso quantificare dopo quanti anni una gomma è vecchia....non sono un tecnico.... :D

Ma è come per la mortadella, piu' è fresca, meglio è! :lol:

Chiamalo vezzo, ma se devo comprare le scarpe alla bimba, le prendo buonine e recenti...

Guardo sempre i 4 numeri sulla spalla, e mi faccio dare dal gommista il treno più recente.....(rompendo anche un po' le OO) :lol:

 

Nessuno sputa sul risparmio di 250 euro....Lungi da me....

 

Magari però, risparmio il carrozziere e mi tengo i segni di parcheggi assassini sulla carrozzeria......Tanto ogni giorno ne trovo uno :D

 

Ma per il discorso gomme, (unico punto di contatto tra passat e pianeta terra)...Non risparmio....

Cerco anche io l'offerta più conveniente, provando a coniugare capacita' del gommista a fare la convergenza e a sopportare i miei paranoici "tira un filo a destra",

con i gli sconti che applica sul listino che è solo una cifra indicativa piu' alta, per poter poi applicare uno sconto differenziato e fare felici tutti...

Non ho mai comprato pneumatici su internet, anche se riconosco che sembra conveniente,

ma se mi fosse arrivato un treno di gomme con tre di due anni e la quarta di uno sarei incxxato nero....

Sarei al tel con qualche caxo de call center...E domani SAREI dal corriere per rispedirle...(che fatica.........)

 

Poi è chiaro che il miglior modo di essere sicuri sulle strade è collegare il cervello di chi guida, ma c'è gente che circola con gomme da far rabbrividire(ovalizzate, mangiate male, consumate, lesionate, sgonfie...etc)...E spende per l'antenna alla moda.....

 

In vari test su riviste specializzate, le auto da poco risultano valere poco, magari sono sicure, ma povere di contenuti e datate di tecnica.

Idem le gomme...( fonte inchiesta 4r oppure era Altroconsumo? di qualche mese fa, che non trovo in casa..... E qualche anno di patente)

 

E non si tratta di fare le gare in pista(magari).....

Sulle nostre strade si trova di tutto: asfalti viscidi e lisi, sabbia, segnaletica orrizzontale che quando piove diventa una pista da pattinaggio, sanpietrini etc..

E pensare di poter contare su una gomma che molti conoscono e apprezzano, mi rassicura anche quando vado al supermercato....

O sulla tritabaxxe della A1 Bo-Mi.....

Poi chiamatela paranoia.......

 

P.S Max il tuo gommista è un santo(oppure un amico) se accetta di ricevere direttamente le gomme, da chi commercialmente si puo' definire concorrente...... :ling:

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...