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Gommadiretto o Gommavecchio?


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tutto bene il week end? :rolleyes:

ma a parte una certa cottura del'epidermide, tutto bene,mica avete nostalgia delle mie esternazioni filo occidentali ? :D

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stiamo sbagliando sponda secondo me .................una cosa è la qualità, ( e nessuno lo mette in dubbio ) una cosa è la sicurezza

al di la' delle convinzioni e delle convenienze, a proposito di pneumatici, qualita' e sicurezza sono legate.

 

Un pneumatico scadente, non puo' essere sicuro, mi sembra abbastanza logico!

Questo dovrebbe essere fuori discussione per tutti.

Puo' essere soggettiva la valutazione del concetto di qualita' applicata alla lista di prodotti disponibili in commercio, ovvero tu consideri un Nankang un prodotto di qualita' e sicuro, io lo considero non di qualita' e di dubbia sicurezza.

 

Paragonare l'azienda che fa' gomme da un secolo e piu', inventrice dei radiali, auto e moto, della stessa applicazione della gomma all'automobile,con decenni di esperienze in tutti i settori delle competizioni,leader incontrastata quasi in monopolio, nel settore trasporto, con miliardi di gomme in circolazione, con una rete vendita e assistenza sul ns territorio, con un azienda venduta per corrispondenza, con standart produttivi che alla luce del prezzo fanno nascere piu' di una domanda, a me pare inopportuno.Semplicemente parliamo di due prodotti troppo diversi.

Come e' possibile che l'azienda leader che la gomma auto praticamente l'ha inventata, la produce in numeri mostruosi, te la propone al doppio?

qualche dubbio dovrebbe nascere anche nei piu' accaniti sostenitori del prodotto cinese(taiwan per me e' cina)

 

 

Rispetto alla domanda che le case costruttrici montano marche sempre meno referenziate, la risposta e' abbastanza facile, la convenienza,

la volwagen le hankook, l'audi le toyo, e via di questo passo, innanzi tutto non e' bene che la stessa auto venga data allo stesso prezzo con gomme di prezzo diverso, ovvero chi prende le bridgestone dal gommista spende di piu', perche' due clienti con gomme diverse per prezzo e marca devono pagare uguale l'auto? Inoltre, se hanno montato le hankook su vw(chi sa' su quali motorizzazioni magari anche i gti?) sulle audi no? che anche la grande casa si fa' condizionare dal prestigio del gommista di turno? quello che va' bene per la golf non e' accettato sul tt e le altre?

 

alla fine tirano la corda della convenienza allo stremo, mettono il minimo che il cliente accetta senza lagnarsi, ricavandone un bel ricavo considerato il numero di vetture vendute, le case hanno tutto l'interesse a farsi un po' di nome, e sbragando un po' il prezzo della gomma al costruttore, alla fine problemi non ne' avranno, anche se la differenza in termini di prestigio e prodotto comunque c'e'.

dieci anni fa' quando bridgestone sulle moto super sportive da noi non la montava nessuno(con cognizione di causa), honda consegnava i cbr con le battlax, la prima cosa era toglierle di corsa, e non e' che costassero poco! Non e' che scoppiassero per strada, ma nessuno le considerava all'altezza, forse oggi avranno migliorato, spero, visto che corrono il mondiale da monogomma, ma allora erano completamente ridicole, nonostante le principali case jap, azzardavano la consegna con quelle.Per le gomme il mio consiglio e' scegliere il meglio in termini qualita', le caratteristiche possono variare a seconda delle esigenze, ma la qualita' deve essere al di sopra di ogni sospetto anche il minimo.Personalmente sulla qualita' di nankang di sospetti ne' ho anche troppi, in altri casi non la necessaria certezza che invece so' di avere con dei marchi che conosco bene.Non cambio questa certezza con cifre di denaro.

 

 

Comunque prima di trovare una casa che ti montera' le gloriose nankang di primo equipaggiamento dovrai aspettare ancora un bel po'.(auto cino indio koreane a parte)

 

le uniche asiatiche che metterei sotto sono le thayland, ma sono gomme che richiedono l'uso della camera d'aria, fanno troppi chilometri! :lol:

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al di la' delle convinzioni e delle convenienze, a proposito di pneumatici, qualita' e sicurezza sono legate.

 

Un pneumatico scadente, non puo' essere sicuro, mi sembra abbastanza logico!

Questo dovrebbe essere fuori discussione per tutti.

Puo' essere soggettiva la valutazione del concetto di qualita' applicata alla lista di prodotti disponibili in commercio, ovvero tu consideri un Nankang un prodotto di qualita' e sicuro, io lo considero non di qualita' e di dubbia sicurezza.

 

Paragonare l'azienda che fa' gomme da un secolo e piu', inventrice dei radiali, auto e moto, della stessa applicazione della gomma all'automobile,con decenni di esperienze in tutti i settori delle competizioni,leader incontrastata quasi in monopolio, nel settore trasporto, con miliardi di gomme in circolazione, con una rete vendita e assistenza sul ns territorio, con un azienda venduta per corrispondenza, con standart produttivi che alla luce del prezzo fanno nascere piu' di una domanda, a me pare inopportuno.Semplicemente parliamo di due prodotti troppo diversi.

Come e' possibile che l'azienda leader che la gomma auto praticamente l'ha inventata, la produce in numeri mostruosi, te la propone al doppio?

qualche dubbio dovrebbe nascere anche nei piu' accaniti sostenitori del prodotto cinese(taiwan per me e' cina)

 

 

Rispetto alla domanda che le case costruttrici montano marche sempre meno referenziate, la risposta e' abbastanza facile, la convenienza,

la volwagen le hankook, l'audi le toyo, e via di questo passo, innanzi tutto non e' bene che la stessa auto venga data allo stesso prezzo con gomme di prezzo diverso, ovvero chi prende le bridgestone dal gommista spende di piu', perche' due clienti con gomme diverse per prezzo e marca devono pagare uguale l'auto? Inoltre, se hanno montato le hankook su vw(chi sa' su quali motorizzazioni magari anche i gti?) sulle audi no? che anche la grande casa si fa' condizionare dal prestigio del gommista di turno? quello che va' bene per la golf non e' accettato sul tt e le altre?

 

alla fine tirano la corda della convenienza allo stremo, mettono il minimo che il cliente accetta senza lagnarsi, ricavandone un bel ricavo considerato il numero di vetture vendute, le case hanno tutto l'interesse a farsi un po' di nome, e sbragando un po' il prezzo della gomma al costruttore, alla fine problemi non ne' avranno, anche se la differenza in termini di prestigio e prodotto comunque c'e'.

dieci anni fa' quando bridgestone sulle moto super sportive da noi non la montava nessuno(con cognizione di causa), honda consegnava i cbr con le battlax, la prima cosa era toglierle di corsa, e non e' che costassero poco! Non e' che scoppiassero per strada, ma nessuno le considerava all'altezza, forse oggi avranno migliorato, spero, visto che corrono il mondiale da monogomma, ma allora erano completamente ridicole, nonostante le principali case jap, azzardavano la consegna con quelle.Per le gomme il mio consiglio e' scegliere il meglio in termini qualita', le caratteristiche possono variare a seconda delle esigenze, ma la qualita' deve essere al di sopra di ogni sospetto anche il minimo.Personalmente sulla qualita' di nankang di sospetti ne' ho anche troppi, in altri casi non la necessaria certezza che invece so' di avere con dei marchi che conosco bene.Non cambio questa certezza con cifre di denaro.

 

 

Comunque prima di trovare una casa che ti montera' le gloriose nankang di primo equipaggiamento dovrai aspettare ancora un bel po'.(auto cino indio koreane a parte)

 

le uniche asiatiche che metterei sotto sono le thayland, ma sono gomme che richiedono l'uso della camera d'aria, fanno troppi chilometri! :lol:

 

ho già discusso abbastanza con te, inutile continuare, hai i para-occhi e basta, quando mi dimostrerai il contrario mi ricrederò, altrimenti per me pneumatici come le Toyo o le Nankang non sono pericolose ne per la mia vita , ne per quella degli altri.

Pensa a tenere in ordine la tua vettura che la mia è fin troppo sicura e certamente non ha bisogno dei tuoi interventi.

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ho già discusso abbastanza con te, inutile continuare, hai i para-occhi e basta, quando mi dimostrerai il contrario mi ricrederò, altrimenti per me pneumatici come le Toyo o le Nankang non sono pericolose ne per la mia vita , ne per quella degli altri.

Pensa a tenere in ordine la tua vettura che la mia è fin troppo sicura e certamente non ha bisogno dei tuoi interventi.

:huh: Non c'e' problema, stammi bene :D

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mikesavoia

Ma meritano tante discussioni 'sti "stupidi copertoni"? :D

 

Quanti di voi, invece, controllano periodicamente la loro pressione di gonfiaggio, importante almeno quanto la scelta stessa della gomma? Oppure il gommaio di fiducia, che mi rimbocca le coperte la notte per farmi dormire sogni tranquilli, si ricorda di farmelo a domicilio?

 

Per "restare a piedi" ci sono mille modi e una volta che ci sei capitato non è che ti serva di consolazione sapere che le gomme sono "tutto ok" :huh: .

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al di la' delle convinzioni e delle convenienze, a proposito di pneumatici, qualita' e sicurezza sono legate.

 

Un pneumatico scadente, non puo' essere sicuro, mi sembra abbastanza logico!

Questo dovrebbe essere fuori discussione per tutti.

Puo' essere soggettiva la valutazione del concetto di qualita' applicata alla lista di prodotti disponibili in commercio, ovvero tu consideri un Nankang un prodotto di qualita' e sicuro, io lo considero non di qualita' e di dubbia sicurezza.

 

Paragonare l'azienda che fa' gomme da un secolo e piu', inventrice dei radiali, auto e moto, della stessa applicazione della gomma all'automobile,con decenni di esperienze in tutti i settori delle competizioni,leader incontrastata quasi in monopolio, nel settore trasporto, con miliardi di gomme in circolazione, con una rete vendita e assistenza sul ns territorio, con un azienda venduta per corrispondenza, con standart produttivi che alla luce del prezzo fanno nascere piu' di una domanda, a me pare inopportuno.Semplicemente parliamo di due prodotti troppo diversi.

Come e' possibile che l'azienda leader che la gomma auto praticamente l'ha inventata, la produce in numeri mostruosi, te la propone al doppio?

qualche dubbio dovrebbe nascere anche nei piu' accaniti sostenitori del prodotto cinese(taiwan per me e' cina)

 

 

Rispetto alla domanda che le case costruttrici montano marche sempre meno referenziate, la risposta e' abbastanza facile, la convenienza,

la volwagen le hankook, l'audi le toyo, e via di questo passo, innanzi tutto non e' bene che la stessa auto venga data allo stesso prezzo con gomme di prezzo diverso, ovvero chi prende le bridgestone dal gommista spende di piu', perche' due clienti con gomme diverse per prezzo e marca devono pagare uguale l'auto? Inoltre, se hanno montato le hankook su vw(chi sa' su quali motorizzazioni magari anche i gti?) sulle audi no? che anche la grande casa si fa' condizionare dal prestigio del gommista di turno? quello che va' bene per la golf non e' accettato sul tt e le altre?

 

alla fine tirano la corda della convenienza allo stremo, mettono il minimo che il cliente accetta senza lagnarsi, ricavandone un bel ricavo considerato il numero di vetture vendute, le case hanno tutto l'interesse a farsi un po' di nome, e sbragando un po' il prezzo della gomma al costruttore, alla fine problemi non ne' avranno, anche se la differenza in termini di prestigio e prodotto comunque c'e'.

dieci anni fa' quando bridgestone sulle moto super sportive da noi non la montava nessuno(con cognizione di causa), honda consegnava i cbr con le battlax, la prima cosa era toglierle di corsa, e non e' che costassero poco! Non e' che scoppiassero per strada, ma nessuno le considerava all'altezza, forse oggi avranno migliorato, spero, visto che corrono il mondiale da monogomma, ma allora erano completamente ridicole, nonostante le principali case jap, azzardavano la consegna con quelle.Per le gomme il mio consiglio e' scegliere il meglio in termini qualita', le caratteristiche possono variare a seconda delle esigenze, ma la qualita' deve essere al di sopra di ogni sospetto anche il minimo.Personalmente sulla qualita' di nankang di sospetti ne' ho anche troppi, in altri casi non la necessaria certezza che invece so' di avere con dei marchi che conosco bene.Non cambio questa certezza con cifre di denaro.

 

 

Comunque prima di trovare una casa che ti montera' le gloriose nankang di primo equipaggiamento dovrai aspettare ancora un bel po'.(auto cino indio koreane a parte)

 

le uniche asiatiche che metterei sotto sono le thayland, ma sono gomme che richiedono l'uso della camera d'aria, fanno troppi chilometri! :gci

in ordine

 

scadente= non sicuro: è sbagliato

 

non tutti i pneumatici sono ottimi ma tutti devono essere sicuri

 

ottimi lo intendiamo come tenuta e non come non pericolosità

 

 

Il discorso marchio blasonato, quindi secondo te se uno non ha almeno 100anni di esperienza non è nessuno? allora i nuovi marchi che arrivano sul mercato saranno sempre pessimi?

 

fiat c'è da 100 anni ma non fa macchine perfette

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A me quello che lascia basito non è tanto l'equazione scadente=non sicuro, che in se per un principio di precauzione può anche essere condivisibile.

 

La cosa che mi lascia basito in generale, ed il tema pneumatici è solo un esempio legato a questa discussione, è che si possano affermare delle opinioni, rispettabilissime in quanto tali, ma a valenza zero in quanto a veridicità se non supportate da alcun FATTO, documentazione, statistica o casistica.

 

Il fatto di affermare che le nankang o altra marca asiatica siano pericolose è falso. Affermare che una marca ha avuto problemi di pericolosità cmq NON significa che tutte le marche di quella provenienza l'abbiano.

 

Quando Mercedes ha prodotto una versione di camion (mi pare l'Atego, trasporto medio) che si spezzavano a metà, mica si è detto tutte le mercedes sono insicure o tutti i mezzi pesanti mercedes lo sono. Un modello in una o alcune versioni era pericoloso. E questo vale per tutti i produttori di qualunque bene.

 

Tutto ciò non per negare a Dani o chicchessia di esporre le sue rispettabili opinioni, ci mancherebbe, solo per far notare come parte degli assunti su cui si basano sono completamente vacui fino a prova contraria.

 

Buona discussione! :gci

Modificato: da Fulzer
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io vi propongo di dare un occhiata a questi video test

 

test 1) http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumat...-pilot-sport-3/ ;)

 

test 2) http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumat...port-3-audi-tt/ :lol:

 

e sempre sul sito potrete trovare altri test importanti.

 

mi piacerebbe tanto vedere gli stessi video test delle suddette gomme hankook toyo e quant'altro .

 

PS se metti delle toyo o delle hankook su di un audi tt non è vero che ti vai ad ammazzare o ti vai a schiantare su dei muri o ti scoppiano le gomme e solo che fai subito a trovare il limite :)

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A me quello che lascia basito non è tanto l'equazione scadente=non sicuro, che in se per un principio di precauzione può anche essere condivisibile.

 

La cosa che mi lascia basito in generale, ed il tema pneumatici è solo un esempio legato a questa discussione, è che si possano affermare delle opinioni, rispettabilissime in quanto tali, ma a valenza zero in quanto a veridicità se non supportate da alcun FATTO, documentazione, statistica o casistica.

 

Il fatto di affermare che le nankang o altra marca asiatica siano pericolose è falso. Affermare che una marca ha avuto problemi di pericolosità cmq NON significa che tutte le marche di quella provenienza l'abbiano.

 

Quando Mercedes ha prodotto una versione di camion (mi pare l'Atego, trasporto medio) che si spezzavano a metà, mica si è detto tutte le mercedes sono insicure o tutti i mezzi pesanti mercedes lo sono. Un modello in una o alcune versioni era pericoloso. E questo vale per tutti i produttori di qualunque bene.

Tutto ciò non per negare a Dani o chicchessia di esporre le sue rispettabili opinioni, ci mancherebbe, solo per far notare come parte degli assunti su cui si basano sono completamente vacui fino a prova contraria.

 

Buona discussione! :lol:

 

Ma in quel caso è perchè siamo tutti caproni e siccome ormai MB è un marchio noto forte affidabile all'occhio di tutti puo fare qualunque auto schifezza ma si dirà sempre "si ma è MB, è un caso che sia venuta male quell'auto"

 

Invece se la fiat tira fuori una bella auto diremo comunque "si ma è fiat si scasserà prima o poi"

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X dani se la vw va a risparmio come mai mi ha montato gomme con carico v quando la mia fa poco più di 200, metteva un carico inferiore e risparmiava. I

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Maxritmo
X dani se la vw va a risparmio come mai mi ha montato gomme con carico v quando la mia fa poco più di 200, metteva un carico inferiore e risparmiava. I

 

nn centra la casa un cerchio completo di gomma lo paga si e no 20€ quindi che il cerchio sia bbs o alessio e la gomma michelin o nankang... alla fine della fiera poco o nulla incide sul prezzo finale...

 

dieci anni fa' quando bridgestone sulle moto super sportive da noi non la montava nessuno(con cognizione di causa), honda consegnava i cbr con le battlax, la prima cosa era toglierle di corsa, e non e' che costassero poco! Non e' che scoppiassero per strada, ma nessuno le considerava all'altezza, forse oggi avranno migliorato, spero, visto che corrono il mondiale da monogomma, ma allora erano completamente ridicole, nonostante le principali case jap, azzardavano la consegna con quelle.Per le gomme il mio consiglio e' scegliere il meglio in termini qualita', le caratteristiche possono variare a seconda delle esigenze, ma la qualita' deve essere al di sopra di ogni sospetto anche il minimo.Personalmente sulla qualita' di nankang di sospetti ne' ho anche troppi, in altri casi non la necessaria certezza che invece so' di avere con dei marchi che conosco bene.Non cambio questa certezza con cifre di denaro.

 

tornando al discorso moto->bridgestone->honda... era un discorso di 'fare i fighi' le gomme andavan benissimo anche quelle di serie...

 

ma si sà che 'al bar' cè sempre quello che deve pelare il secondo e appoggia il gomito a terra tra la piazza del paese e il cancello di casa :lol:

 

ma questa è anche una fortuna x chi come me ... cerca (da sempre) gomme d'occasione...;)

Modificato: da Maxritmo
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nn centra la casa un cerchio completo di gomma lo paga si e no 20€ quindi che il cerchio sia bbs o alessio e la gomma michelin o nankang... alla fine della fiera poco o nulla incide sul prezzo finale...

 

 

 

tornando al discorso moto->bridgestone->honda... era un discorso di 'fare i fighi' le gomme andavan benissimo anche quelle di serie...

 

ma si sà che 'al bar' cè sempre quello che deve pelare il secondo e appoggia il gomito a terra tra la piazza del paese e il cancello di casa :rotfl:

 

ma questa è anche una fortuna x chi come me ... cerca (da sempre) gomme d'occasione...:huh:

<_<

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in ordine

 

scadente= non sicuro: è sbagliato

 

non tutti i pneumatici sono ottimi ma tutti devono essere sicuri

 

ottimi lo intendiamo come tenuta e non come non pericolosità

 

 

Il discorso marchio blasonato, quindi secondo te se uno non ha almeno 100anni di esperienza non è nessuno? allora i nuovi marchi che arrivano sul mercato saranno sempre pessimi?

 

fiat c'è da 100 anni ma non fa macchine perfette

 

esattamente, quello che a qualcuno non entra in zucca.

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io vi propongo di dare un occhiata a questi video test

 

test 1) http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumat...-pilot-sport-3/ :huh:

 

test 2) http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumat...port-3-audi-tt/ <_<

 

e sempre sul sito potrete trovare altri test importanti.

 

mi piacerebbe tanto vedere gli stessi video test delle suddette gomme hankook toyo e quant'altro .

 

PS se metti delle toyo o delle hankook su di un audi tt non è vero che ti vai ad ammazzare o ti vai a schiantare su dei muri o ti scoppiano le gomme e solo che fai subito a trovare il limite :lol:

 

ma che ci azzecca???

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