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Spia Candelette Passat 3C 2.0 Tdi


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Grazie Sbymotta, l'unico dubbio è che il fatto del taglio di potenza succede solo in fase di forte accelerazione..dici che la causa sia 'sto switch?? :shock:   PS: Scusa hai per caso idea di quato

Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp.

VERIFICA le lampadine prima di procedere a smontare mezza macchina FIDATI

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Proverei a mettere le 2 lampadine degli stop sulla posizione del retronebbia e poi lo accenderei per verificarne il funzionamento

Sui fari posteriori le lampadine sono 4 per lato e tutte uguali

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art.142/9

e le centrali hanno il filamento di maggior potenza inattivo.. per cui, se tutte le luci di posizione funzionano, si possono scambiare quelle col filamento di maggior potenza bruciato con quelle lì, che tanto non si accenderebbe comunque....

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LightSearcher

Avevate ragione, quando le ho "controllate" io , l'avevo fatto col buio ed una piccola pillola, tutto sommato avevo dato attenzione soltanto al filamento che in tutte e due era "apposto" ma riguardandole oggi con la luce ho notato una macchia su due lampadine ( la prima dall'alto in basso, sia a sinistra sx a dx.

Alla prima chiava le spie sono sparite, sia quella delle candelette sia quella del'esp ed adesso vado a fare un "giro"
Vi devo ringraziare tanto e chiedo anche mille scuse per l'impedimento.

Ps. uno piccolo problema xo è che le due lampadine che ho cambiato restano accese :D ( a ed un'altra cosa, le parti metalliche del buchetto in cui ho inserito una lampadina era tutto ossidato.. non avendo lo spray apposita x quel tipo di pulizia ho spazzolato con un po di aceto ed ho tolto giusto il grosso. Volevo aggiungere anche questo dettaglio )

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Pasquale 90

cosa vuol dire "restano accese" :blink: ...con posizioni spente rimangono dempre accese...e il terzo stop? rimane acceso anche quello?

 

se "si" allora hai lo switch andato...se "no" allora hai preso e montato delle lampadine errate... :huh:

 

e "ringrazia che sia lo switch degli stop" :rolleyes: ...pensa che a me si era guastato lo switch della retro marcia che è infognato nel cambio :rolleyes:

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Ciao....scommetto che prima quando andavi ti compariva pure " GUSTO MOTORE OFFICINA" Giusto ??

Attenzione alle lampadine

Quelle della passat sono delle P21/4W 21 watt sugli stop e 4 sulle posizioni

Se hai montato le 21/5 faranno fatica ad entrare .

Se le hai montate male puoi avere problemi

 

Verifica e facci sapere

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Ciao....scommetto che prima quando andavi ti compariva pure " GUSTO MOTORE OFFICINA" Giusto ??

Attenzione alle lampadine

Quelle della passat sono delle P21/4W 21 watt sugli stop e 4 sulle posizioni

Se hai montato le 21/5 faranno fatica ad entrare .

Se le hai montate male puoi avere problemi

 

Verifica e facci sapere

Hai ragione, non erano uguali ed in effetti avevano queste due palline sporgenti in "rettilineo" invece le altre hanno un'angolo chiuso

Cmq, la macchina l'ho presa all'estero e compare una scritta in tedesco :D molto probabilmente sarà quello che hai detto te

Cmq ho preso quelle xk dove ho preso le lampadine avevano solo queste ( della osram, il resto sembravano cinesi alla medesima potenza )

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OK tutto chiaro.

Consiglio di mettere le lampadine giuste onde evitare problemi/falsi allarmi e rovinare le sedi del portalampada

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cosa vuol dire "restano accese" :blink: ...con posizioni spente rimangono dempre accese...e il terzo stop? rimane acceso anche quello?

 

se "si" allora hai lo switch andato...se "no" allora hai preso e montato delle lampadine errate... :huh:

 

e "ringrazia che sia lo switch degli stop" :rolleyes: ...pensa che a me si era guastato lo switch della retro marcia che è infognato nel cambio :rolleyes:

No, no , restano accese solo le due lampadine che ho appena montato e rimangono accese solo con la posizione.

Da come hai messo le domande ho già capito che ho sbagliato di nuovo. Infatti le lampadine avevano " l'attacco " diverso, ma quando le ho comprate ( di marca osram ) avevano solo le 21W/5 e qualcuno qui nel forum mi ha detto che son da mettere 21W/4

 

Grazie veramente tante a tutti :] :ok:

 

 

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OK tutto chiaro.

Consiglio di mettere le lampadine giuste onde evitare problemi/falsi allarmi e rovinare le sedi del portalampada

Appena posso, :dog: subito a comprarle :] gentilissimi, grazie mille ! :ok:

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti

mi presento mi chiamo Alessandro

a luglio di quest'anno la mia A6 mi ha abbandonato ed ho aquistato una Passat Vaiant confortline del 2008 con 215.000km ma il motore rifatto da 5000km

fatto sta che appena 30km dalla concessionaria si accende una bella spia lampeggiante arancione,quella bella spirale delle candelette e potenza ridotta

chiamato in concessionaria multimarca mi hanno detto di spegnere ed accendere

cosi fatto la macchina era perfetta

l'ho riportata e da quel giorno va dentro almeno una volta alla settimana ma non risolvono

hanno cambiato la valvola che comanda la geometriavariabile del turbo ed altr valvole a mè sconosciute hanno lavato il turbo e il fap e non hanno ancora risolto nulla

gli allarmi parlano sempre di pressioni ma non mi dicono di più

sono in garanzia ok tutto gratis ma ogni volta che mi da il problema mi piange il cuore

qualcuno sa darmi qualche consiglio x indirizzare anche quella concessionaria

oppure se qualcuno ha il VAG vicino a mè facciamo una scansione x capire qualcosa di più

io abito a Lugo di Romagna (RA)

grazie a tutti e buon weekend

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Ciao Alex! Benvenuto! <br />Ho uno splendido ricordo di Lugo (per la beta formazione e per una pizzeria spettacolare)<br /><br />Comunque innanzitutto provvedere a scansionare per filo e per segno con il vag...<br />Sensori vari, beh, ce ne sono a bizzeffe... <br />Io opterei per farmi fare una scansione in vw, andare con gli errori in concessionaria e PRETENDERE che essi vengano risolti, vengano sostituiti i vari pezzi che fanno cilecca e, con la minaccia di una letterina dall'avvocato, pretenderei un tagliando gratis... non so il perché ma secondo me ti hanno scalato.piu di qualche km...<br /><br />Inviato da Samsung SM-N9005<br /><br />

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Ciao Alex! Benvenuto! <br />Ho uno splendido ricordo di Lugo (per la beta formazione e per una pizzeria spettacolare)<br /><br />Comunque innanzitutto provvedere a scansionare per filo e per segno con il vag...<br />Sensori vari, beh, ce ne sono a bizzeffe... <br />Io opterei per farmi fare una scansione in vw, andare con gli errori in concessionaria e PRETENDERE che essi vengano risolti, vengano sostituiti i vari pezzi che fanno cilecca e, con la minaccia di una letterina dall'avvocato, pretenderei un tagliando gratis... non so il perché ma secondo me ti hanno scalato.piu di qualche km...<br /><br />Inviato da Samsung SM-N9005<br /><br />

guarda sui km dubito

anche xkè ho scoperto che era un lungo termine della mia ditta e ho chiesto al rappesenrante che ha cotto il motore e corrisponde tutto e il prob prima non esisteva

a parte la scansione in VW che ora oltretutto devo cercare dato che ghetti non cè piu ,quello che mi scoccia è

1 andare a FE in concessionaria

2 tornarmene in Smart

comunque vedo di fare come mi hai consigliato

grazie.

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