Gamby 0 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Ciao ragazzi,sono già due volte che mi succede una cosa strana,oggi mentre ero era in giro con la macchina mi si è accesa la spia delle candelette e il motore si è spento e si è accesa anche anche la spia che mi dceva di recarmi subito in officina.Ho spento il tutto e ho riacceso la macchina che mi è ripartita a primo colpo e la spia non si è più accesa, praticamente come la prima volta una settima fà.Da che cosa potrebbe dipendere? A qualcuno è già capitata questa anomali? La mia passat è di gennaio 2006.Potrebbe essere un problema serio? Link to post Share on other sites
tdi4motion 5 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Ciao ragazzi,sono già due volte che mi succede una cosa strana,oggi mentre ero era in giro con la macchina mi si è accesa la spia delle candelette e il motore si è spento e si è accesa anche anche la spia che mi dceva di recarmi subito in officina.Ho spento il tutto e ho riacceso la macchina che mi è ripartita a primo colpo e la spia non si è più accesa, praticamente come la prima volta una settima fà.Da che cosa potrebbe dipendere? A qualcuno è già capitata questa anomali? La mia passat è di gennaio 2006.Potrebbe essere un problema serio? Pompa di mandata nel serbatoio? Sentivi in questi giorni dei rumori provenire dai sedili posteriori? Link to post Share on other sites
Gamby 0 Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 Pompa di mandata nel serbatoio? Sentivi in questi giorni dei rumori provenire dai sedili posteriori? Sinceramente non ci ho fatto caso Link to post Share on other sites
Golf mk4 TDI 0 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 A me è successo lo stesso, risultato? Era partito lo spinotto sotto il pedale del freno, controlla se ti si accendono gli stop oppure no, se non ti funzionano nessuno dei tre stop, c'è da cambiare con un 10€ lo spinotto!! Ciao fammi sapere se è come dico io! Ciao ciao, Ivan Link to post Share on other sites
and1983 1 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 A me è successo lo stesso, risultato?Era partito lo spinotto sotto il pedale del freno, controlla se ti si accendono gli stop oppure no, se non ti funzionano nessuno dei tre stop, c'è da cambiare con un 10€ lo spinotto!! Ciao fammi sapere se è come dico io! Ciao ciao, Ivan Il guasto che hai avuto te non porta allo spegnimento dell'auto ma semplicemente al mancato funzionamento degli stop. L'unica cosa a riguardo è una scansione dietro diagnosi elettronica e vedere cosa a memorizzato come guasto... Link to post Share on other sites
gianlu gt 4 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 A me è successo lo stesso, risultato?Era partito lo spinotto sotto il pedale del freno, controlla se ti si accendono gli stop oppure no, se non ti funzionano nessuno dei tre stop, c'è da cambiare con un 10€ lo spinotto!! Ciao fammi sapere se è come dico io! Ciao ciao, Ivan anche a me è successa la stessa cosa si accendeva la spia candelette e il motore staccava per un secondo o due.....fino ad un giorno che nn s'e piu accesa alla fine era uno spinotto staccato ma no del freno... Link to post Share on other sites
Gamby 0 Posted May 17, 2009 Author Share Posted May 17, 2009 anche a me è successa la stessa cosa si accendeva la spia candelette e il motore staccava per un secondo o due.....fino ad un giorno che nn s'e piu accesa alla fine era uno spinotto staccato ma no del freno... non ti ricordi che spinotto era? Ho paura di prendere qualche suonata dal meccanico che mi dice che deve cambiare non so che cosa.Per la prova degli stop devo ancora verificare vi faccio sapere più tardi,spero con tutto il cuore che sia lo spinotto dei freni. Link to post Share on other sites
gianlu gt 4 Posted May 17, 2009 Share Posted May 17, 2009 (edited) non ti ricordi che spinotto era? Ho paura di prendere qualche suonata dal meccanico che mi dice che deve cambiare non so che cosa.Per la prova degli stop devo ancora verificare vi faccio sapere più tardi,spero con tutto il cuore che sia lo spinotto dei freni. nn so dirti perche ha fatto tutto mio babbo da quel che ricordo era lo spinotto grosso del motore la spesa era poca sotto le 50€ cmq eventualmente posso chiedere cosa era all'elettrauto che ha risolto.... Edited May 17, 2009 by gianlu gt Link to post Share on other sites
cannaun 58 Posted May 17, 2009 Share Posted May 17, 2009 una curiosita' ma la spia e' lampeggiante. perche' anche a me alcune volte lampeggia e se spegni e riaccendi il motore la spia scompare. di solito e' accompagnata dall dicitura avaria motore recarsi in officina. Link to post Share on other sites
gianlu gt 4 Posted May 17, 2009 Share Posted May 17, 2009 una curiosita' ma la spia e' lampeggiante.perche' anche a me alcune volte lampeggia e se spegni e riaccendi il motore la spia scompare. di solito e' accompagnata dall dicitura avaria motore recarsi in officina. nel mio caso si ancendeva per 1-2 secondi e nel tempo che3 era accesa tagliava il motore in marcia come se togliessi le chiavi dal cruscotto.... Link to post Share on other sites
Gamby 0 Posted May 18, 2009 Author Share Posted May 18, 2009 una curiosita' ma la spia e' lampeggiante.perche' anche a me alcune volte lampeggia e se spegni e riaccendi il motore la spia scompare. di solito e' accompagnata dall dicitura avaria motore recarsi in officina. èlo stesso difetto che fa a me. Da quanto tempo te lo fa? L'hai fatta controllare? Link to post Share on other sites
Gamby 0 Posted May 20, 2009 Author Share Posted May 20, 2009 oggi sono andato dal mio meccanico e mi ha fatto una diagnosi rilevando praticamente il mal funzionamento della valvola EGR.Mi ha anche detto che basta una semplice pulitina e tutto ritorna normale. Secondo voi è possibile? Link to post Share on other sites
papete 0 Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 a me successe la stessa cosa ben 9 anni fa! macchina nuova e spia delle candelette accesa. La prima volta, tra l'altro, a Milano mentre andavo con la mia titolare e un cliente iracheno a vedere un impianto. poi mi risuccesse a Brunico in gennaio: vidi un cartello Volkswagen e mi fiondai dentro. Il capo meccanico parlando in uno splendido italiano tipo Sturntruppen mi lavò la macchina (fuori nevicava!!!)me la controllò e dopo avermi offerto il caffè mi disse che era un interruttore difettoso. Dopo mezz'ora mi riconsegnò la vettura .... perfetta per i successivi 9 anni!!! Ah, tra l'altro, notò che i cdb era in tedesco e mi chiese: "gompiteRRR i tettesco! ffuole che metta l'itaGLiano?" splendido! ridendo gli dissi che a Brescia dove si parla solo italiano nessuno ci aveva pensato, mentre lassù si! Link to post Share on other sites
FrapassatTDI 0 Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 Ciao ragazzi, mi si è accesa la spia cendelette da una settimana circa. Non sempre, ma mi si accendeva (in tutto 4 volte sino oggi che ormai rimane fissa) partendo con la macchina 'fredda', bastava però spegnere e riaccendere per farla spegnere. La macchina non ha nessun problema, nessun rumore particolare e tira ('parecchio') come sempre. Che è?...come ho già letto in altri topic potrebbe essere l'interrutore stop premetto che oggi qui da me è una giornata molto umida, il chè potrebbe facilitare un aventuale falso contatto. Attendo vostri pareri. Grazie P.S. (Passat 3C 2.0 TDI del 2007 con 42.000 km) Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 hai il DPF ? in tal caso la spia potrebbe rimanere accesa per la non rigenerazione del filtro in modo corretto, basterebbe far qualche kilometro in autostrada a velocità sostenuta e la spia si dovrebbe spegnere. Link to post Share on other sites
Recommended Posts