LightSearcher 0 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 (edited) ciao, fai questo test: accendi la macchina, premi il freno e verifica se tutte le lampadine degli stop si accendono ( compreso il terzo stop ) e poi facci sapere Eccomi qua, grazie veramente x la velocità con cui mi hai risposto : ] Allora, l'ho fatto ed in effetti si accende soltanto il terzo stop ( credo tu intenda quello, cioè quello sopra il parabrezza ) Quando si era accesa la spia del ESP pensavo si fosse accesso cosi, giusto per.. xo ho notato che non funziona, la macchina derapa ed in una curva particolare mi è andata nell'altra corsia, allora me ne sono reso conto che non funzionava x davvero :o: Edited September 2, 2014 by LightSearcher Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Eccomi qua, grazie veramente x la velocità con cui mi hai risposto : ] Allora, l'ho fatto ed in effetti si accende soltanto il terzo stop ( credo tu intenda quello, cioè quello sopra il parabrezza ) Quando si era acceso anche quello del ESP pensavo si fosse accesso cosi, giusto per.. xo ho notato che non funziona, la macchina derapa ed in una curva particolare mi è andata nell'altra corsia, allora me ne sono reso conto che non funzionava neanche :( che poi con il tempo veramente brutto che abbiamo adesso... Controla le lampade ed il switch freni sul pedale Link to post Share on other sites
LightSearcher 0 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Controla le lampade ed il switch freni sul pedale Si, le lampade le ho controllate, funziona soltanto quella sopra il parabrezza. Devo cambiarle? Cosa devo vedere sullo switch esattamente? ( scusa l'ignoranza, ma sono al quanto negato ) Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Controla le lampade ed il switch freni sul pedaleSi, le lampade le ho controllate, funziona soltanto quella sopra il parabrezza. Devo cambiarle? Cosa devo vedere sullo switch esattamente? ( scusa l'ignoranza, ma sono al quanto negato ) Si deve cambiare il switch molto probabilmente. Se puoi fare una scansione per errori sarebbe piu sicuro dirtelo Sent from my GT-I9100 using Tapatalk Link to post Share on other sites
LightSearcher 0 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Si deve cambiare il switch molto probabilmente. Se puoi fare una scansione per errori sarebbe piu sicuro dirtelo Sent from my GT-I9100 using Tapatalk Costa se fanno anche un semplice check col VAG? Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Si deve cambiare il switch molto probabilmente. Se puoi fare una scansione per errori sarebbe piu sicuro dirtelo Sent from my GT-I9100 using Tapatalk Costa se fanno anche un semplice check col VAG? Si certo, se hai vag, perfetto ! Sent from my GT-I9100 using Tapatalk Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp. 1 Link to post Share on other sites
denis751 81 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Per esperienza personale ti dico questo: cambia le lampadine degli stop che sono sicuramente bruciate. O almeno smontale e facci sapere. Se sono guaste le metti nuove, poi accendi e fai un kilometro con un paio di frenate e tutto sparisce da se Link to post Share on other sites
LightSearcher 0 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp. Ed è questo interruttore che devo cambiare ? Link to post Share on other sites
denis751 81 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 VERIFICA le lampadine prima di procedere a smontare mezza macchina FIDATI 1 Link to post Share on other sites
LightSearcher 0 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Per esperienza personale ti dico questo: cambia le lampadine degli stop che sono sicuramente bruciate. O almeno smontale e facci sapere. Se sono guaste le metti nuove, poi accendi e fai un kilometro con un paio di frenate e tutto sparisce da se Potrebbero essere solo le lampadine ? Niente candelette o altro? Cmq appena posso do un'occhiata e vi tengo aggiornati. Grazie mille intanto ! Link to post Share on other sites
denis751 81 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 A me è successa le stessa cosa. Ci metti 2 minuti a smontare le lampadine Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Potrebbero essere solo le lampadine ? Niente candelette o altro? Cmq appena posso do un'occhiata e vi tengo aggiornati. Grazie mille intanto ! non centrano le candelette fidati...e spera che mai si guastino le candelette....perché sul motore AVF per sostituire quelle SI che devi smontare mezza macchina... :D a partire dal portafiltro del gasolio...per arrivare svuotareil circuito del raffreddamento e staccare svariati tubi del refrigerante... :fischio: Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 dai retta ai soci che già hanno risposto!hai gli stop bruciati,e dovresti cambiarli a prescindere dalle spie che hai accese in auto,saresti multabile e un pericolo x chi ti stà dietro! :frusta: dopo che le cambi vedi se le spie si spengono o no,se dovessere rimanere accesem,allora vai sullo switch sotto al pedale del freno e lo cambi!un passo alla volta e vedrai che tutto torna alla normalità!! Link to post Share on other sites
Muttley74 1,831 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Ciao a tutti. Sono Samuel, ho una Passat 1.9 TDI 3BG 130CV e da poco la spia delle candelette si è accesa.. poco dopo è partita anche quella del ESP ed in più il Cruise Control non funziona più ( xo la sua spia è spenta ) Sono andato a cercare su internet nei vari forum e poi sono arrivato da voi perché questo è sicuramente più specifico alla mia macchina. Ho letto quasi tutta la discussione ma sono confuso xk ho letto che si potrebbe trattare del pulsante dello stop o dello switch.. La mia domanda è : come faccio a sapere quale delle due è quella in causa senza il vag? Grazie mille in anticipo ! Ciao e benvenuto. Come primo messaggio è gradita la presentazione a tutto il forum nell'apposita sezione, qui: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/ Grazie per la collaborazione. 1 Link to post Share on other sites
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