Pasquale 90 999 Posted November 30, 2015 Share Posted November 30, 2015 Hai il FAP? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
LUIGICT67 0 Posted December 1, 2015 Share Posted December 1, 2015 Ciao Pasquale 90, no la mia è uscita senza. Link to post Share on other sites
pedros747 193 Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 E allora che doveva spurgare con la procedura per provocare una rigenerazione forzata. Mi sa tanto di cialtrone Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 E allora che doveva spurgare con la procedura per provocare una rigenerazione forzata. Mi sa tanto di cialtrone Era quello a cui volevo arrivare....;) Non è che "sa"... Ma bensì " é" un Cialtrone....con la "C" maiuscola... Io dico che è ora di produrre dei tapiri firmati "VWGC Sezione Passat" e consegnarli a questi personaggi che fanno ridere e piangere allo stesso tempo.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 (edited) Ciao Pasquale 90, no la mia è uscita senza. La egr la "si spurga" a suon di punta e mazzotto quando é ben ancorata al banco dell'officina.... Ti garantisco che non hai spurgato di certo la egr facendo quella tirata....purtroppo Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Edited December 2, 2015 by Pasquale 90 Link to post Share on other sites
pedros747 193 Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 Grande pasquale Link to post Share on other sites
Amato70 0 Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 ciao a tutti, anche io ho il problema. Nel mio caso rimane accesa la spia dell'avaria motore dopo l'accensione, dopo un paio di minuti inizia a lampeggiare la spia delle candelette e compare il messaggio "recarsi in officina". Ho provato a verificare il funzionamento degli stop ma mi sembra funzionino correttamente, almeno il centrale che riesco a vedere dall'interno dell'abitacolo. Di solito di cosa si tratta? Non ho il vag, vorrei comprarmi il cavetto e connettere il mio laptop ma non ho ancora capito come si fa ad attrezzarsi, c'è un thread che lo spiega? Link to post Share on other sites
Tuco 2,129 Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 Devi fare una scansione col VAG o la porti in conce, ma sei hai intenzione di prenderlo , on-line ne trovi di diversi e validi... Link to post Share on other sites
Amato70 0 Posted March 18, 2016 Share Posted March 18, 2016 ciao a tutti, anche io ho il problema. Nel mio caso rimane accesa la spia dell'avaria motore dopo l'accensione, dopo un paio di minuti inizia a lampeggiare la spia delle candelette e compare il messaggio "recarsi in officina". Ho provato a verificare il funzionamento degli stop ma mi sembra funzionino correttamente, almeno il centrale che riesco a vedere dall'interno dell'abitacolo. Di solito di cosa si tratta? Non ho il vag, vorrei comprarmi il cavetto e connettere il mio laptop ma non ho ancora capito come si fa ad attrezzarsi, c'è un thread che lo spiega? Un aggiornamento, non sono ancora andato dal meccanico o connesso il vag, ho notato però che la segnalazione delle candelette è sistematica dopo 2 minuti di marcia, e prima di accendersi il motore ha dei vuoti. Nel we magari provo a fare un giro un pò più lungo per verificare se ha altri sintomi tipo fumo o altro. Link to post Share on other sites
Tuco 2,129 Posted March 18, 2016 Share Posted March 18, 2016 (edited) Non devi gironzolare perche' saltino fuori ...fatta la scansione vedi cosa sono gli errori...... Edited March 18, 2016 by Tuco Link to post Share on other sites
Amato70 0 Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 Aggiornamento: l'ho portata dal meccanico perchè ieri ho scoperto che non funzionava neanche l'aria condizionata (mi aveva sotituito il compressore meno di un anno fa). Con l'occasione ha verificato l'errore e mi ha detto che segnala il corpo farfallato, e mi faceva un preventivo. Ma oltre al debimetro e alla EGR c'è anche il corpo farfallato? Cosa mi devo aspettare come spesa? Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 il corpo farfallato, è quel cassellotto che ingloba l'EGR... io disabiliterei il tutto, così non ti segnala una beata fava... prova a contattare il Mauro nazionale (l'utente Zagor) che vien dall'Urbe... Link to post Share on other sites
Amato70 0 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 Aggiornamento: dopo alcuni suggerimenti dell'utente Zagor che ringrazio, ho provato a verificare il funzionamento della soft off. Per prima cosa ho staccato il connettore elettrico e con mio sommo stupore l'ho trovato pieno d'olio (olio motore), che probabilmente ha trasudato dal condotto dove sono la softoff e la EGR. Per verificare avrei dovuto smontarla, aprire il coperchio e verificare se anch'esso ne fosse pieno, ma non ne ho avuto il tempo. Quindi ho solo asciugato il tutto e rimontato, per ora la spia non si accende e non ho più i fastidiosi singhiozzi. Vediamo nelle prossime settimane. Link to post Share on other sites
Recommended Posts