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Spia Candelette Passat 3C 2.0 Tdi


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dai retta ai soci che già hanno risposto!hai gli stop bruciati,e dovresti cambiarli a prescindere dalle spie che hai accese in auto,saresti multabile e un pericolo x chi ti stà dietro! :frusta: dopo che le cambi vedi se le spie si spengono o no,se dovessere rimanere accesem,allora vai sullo switch sotto al pedale del freno e lo cambi!un passo alla volta e vedrai che tutto torna alla normalità!!

 

Ho dato un'occhiata alle lampade.. ma le lampade sono apposto, cioè non sono bruciate solamente che non si accendono quando schiaccio il freno ( tranne il terzo stop che funziona )

Quello che non sono riuscito a fare ( purtroppo xk non ne possiedo uno al momento ) di verificare con un multimetro se arriva la "corrente"

 

 

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Grazie Sbymotta, l'unico dubbio è che il fatto del taglio di potenza succede solo in fase di forte accelerazione..dici che la causa sia 'sto switch?? :shock:   PS: Scusa hai per caso idea di quato

Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp.

VERIFICA le lampadine prima di procedere a smontare mezza macchina FIDATI

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LightSearcher

Si certo, se hai vag, perfetto !

 

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No no, magari avessi il VAG :D

A proposito, comprarlo su internet è sicuro? 60 euro su ebay ho visto..

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LightSearcher

Per esperienza personale ti dico questo:

cambia le lampadine degli stop che sono sicuramente bruciate. O almeno smontale e facci sapere.

Se sono guaste le metti nuove, poi accendi e fai un kilometro con un paio di frenate e tutto sparisce da se

 

Ho dato un'occhiata alle lampadine e le lampadine sono apposto, non sono bruciate soltanto che non si accendono quando freno, tranne il terzo stop..

Questo vuol dire che il problema è lo switch o l'interruttore ( o sono la stessa cosa ) ?

 

Ps. Scs l'ignoranza

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Interruttore o switch sono la stessa cosa. Il vag prendi quello di berto a 60 e stai tranquillo.

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mmm strana sta cosa...

Controlla i fusibili e poi fa una scansione col computer

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Muttley74

Interruttore o switch sono la stessa cosa. Il vag prendi quello di berto a 60 e stai tranquillo.

Quoto :ok:

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No, ciascun lampada è gestita dalla centralina comfort

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Interruttore o switch sono la stessa cosa. Il vag prendi quello di berto a 60 e stai tranquillo.

Allora vado a prendere lo switch a questo punto, giusto?

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LightSearcher

Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp.

Oggi ho smontato l'interruttore e gli ho dato un'occhiata..

Ho trovato soltanto della vaselina sporca su uno dei piccoli contati di rame all'interno. Credi sia l'interruttore il problema?

 

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mmmmmm

io resto dell'idea che il problema sia le lampadine. Prova a metterne 2 di nuove oppure le smonti e le testi a banco .

Devi testare il filamento da 21 Watt

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mmmmmm

io resto dell'idea che il problema sia le lampadine. Prova a metterne 2 di nuove oppure le smonti e le testi a banco .

Devi testare il filamento da 21 Watt

Del resto, come faccio a sapere che l'interruttore è rotto? Sempre con un multimetro?

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art.142/9

dovrebbero essere 4 fili...

 

due, in contatto col pedale non premuto, che dicono alla centralina motore che si sta frenando..

 

due, in contatto col pedale premuto, che fanno accendere gli stop...

 

se i due segnali sono implausibili, la confort fa accendere il terzo stop e la spia sul cruscotto... e la macchina va meno...

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Allora vado a prendere lo switch a questo punto, giusto?

 

ti stanno consigliando tutti di provare a cambiare le lampade (anche io ne ho sostituita una che sembrava perfetta e invece non accendeva) poi se tu vuoi comunque cambiare lo switch ovviamente fai come ti pare.

 

se hai una 3bg il codice è questo 1K2 945 511 RDW (9-10 € circa) e la procedura per istallarlo è questa

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/104846-anomalia-spia-abs-ed-esp/?p=2976153

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