LightSearcher 0 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 dai retta ai soci che già hanno risposto!hai gli stop bruciati,e dovresti cambiarli a prescindere dalle spie che hai accese in auto,saresti multabile e un pericolo x chi ti stà dietro! :frusta: dopo che le cambi vedi se le spie si spengono o no,se dovessere rimanere accesem,allora vai sullo switch sotto al pedale del freno e lo cambi!un passo alla volta e vedrai che tutto torna alla normalità!! Ho dato un'occhiata alle lampade.. ma le lampade sono apposto, cioè non sono bruciate solamente che non si accendono quando schiaccio il freno ( tranne il terzo stop che funziona ) Quello che non sono riuscito a fare ( purtroppo xk non ne possiedo uno al momento ) di verificare con un multimetro se arriva la "corrente" Link to post Share on other sites
LightSearcher 0 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Si certo, se hai vag, perfetto ! Sent from my GT-I9100 using Tapatalk No no, magari avessi il VAG :D A proposito, comprarlo su internet è sicuro? 60 euro su ebay ho visto.. Link to post Share on other sites
LightSearcher 0 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Per esperienza personale ti dico questo: cambia le lampadine degli stop che sono sicuramente bruciate. O almeno smontale e facci sapere. Se sono guaste le metti nuove, poi accendi e fai un kilometro con un paio di frenate e tutto sparisce da se Ho dato un'occhiata alle lampadine e le lampadine sono apposto, non sono bruciate soltanto che non si accendono quando freno, tranne il terzo stop.. Questo vuol dire che il problema è lo switch o l'interruttore ( o sono la stessa cosa ) ? Ps. Scs l'ignoranza Link to post Share on other sites
ErLampuga 72 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Interruttore o switch sono la stessa cosa. Il vag prendi quello di berto a 60 e stai tranquillo. 1 Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 mmm strana sta cosa... Controlla i fusibili e poi fa una scansione col computer Link to post Share on other sites
Muttley74 1,923 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Interruttore o switch sono la stessa cosa. Il vag prendi quello di berto a 60 e stai tranquillo. Quoto :ok: Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 ma il terzo stop non è in parallelo con le lampadine degli stop ?? Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 No, ciascun lampada è gestita dalla centralina comfort Link to post Share on other sites
LightSearcher 0 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Interruttore o switch sono la stessa cosa. Il vag prendi quello di berto a 60 e stai tranquillo. Allora vado a prendere lo switch a questo punto, giusto? Link to post Share on other sites
LightSearcher 0 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp. Oggi ho smontato l'interruttore e gli ho dato un'occhiata.. Ho trovato soltanto della vaselina sporca su uno dei piccoli contati di rame all'interno. Credi sia l'interruttore il problema? Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 mmmmmm io resto dell'idea che il problema sia le lampadine. Prova a metterne 2 di nuove oppure le smonti e le testi a banco . Devi testare il filamento da 21 Watt 1 Link to post Share on other sites
LightSearcher 0 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 mmmmmm io resto dell'idea che il problema sia le lampadine. Prova a metterne 2 di nuove oppure le smonti e le testi a banco . Devi testare il filamento da 21 Watt Del resto, come faccio a sapere che l'interruttore è rotto? Sempre con un multimetro? Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Scusa...ma quanti fili ci sono nello switch del pedale del freno ?? Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 dovrebbero essere 4 fili... due, in contatto col pedale non premuto, che dicono alla centralina motore che si sta frenando.. due, in contatto col pedale premuto, che fanno accendere gli stop... se i due segnali sono implausibili, la confort fa accendere il terzo stop e la spia sul cruscotto... e la macchina va meno... Link to post Share on other sites
ErLampuga 72 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Allora vado a prendere lo switch a questo punto, giusto? ti stanno consigliando tutti di provare a cambiare le lampade (anche io ne ho sostituita una che sembrava perfetta e invece non accendeva) poi se tu vuoi comunque cambiare lo switch ovviamente fai come ti pare. se hai una 3bg il codice è questo 1K2 945 511 RDW (9-10 € circa) e la procedura per istallarlo è questa http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/104846-anomalia-spia-abs-ed-esp/?p=2976153 Link to post Share on other sites
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