lucatek 7 Posted April 28, 2014 Share Posted April 28, 2014 Ciao Andreariccardo, a me è successa una cosa simile, anche se la mia è una 3b. Portata in conce non hanno saputo darmi nessuna risposta certa, se non che "forse" la pompa stava abbandonandomi. Così mi hanno indirizzato da un pompista Bosch, il quale per la modica cifra di 50€, mi ha aperto il coperchio della pompa, scoprendo che sotto c'era della porcheria, sembrava bostik non troppo indurito... secondo lui dovevo rifare la pompa. Spesa minima preventivata 600€. Mi sono insospettito della porcheria, anche perchè lui, il pompista, sosteneva che la porcheria proveniva da un pieno di gasolio sporco, e quindi avrebbe certamente dovuto pulire anche il serbatoio. Così ho salutato il pompista e mi sono pulito da solo il serbatoio... operazione descritta in questo post Fossi in te un tentativo lo farei! Facci sapere. Ciao Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted April 28, 2014 Share Posted April 28, 2014 lucatek sicuramente il problema che hai avuto è stato causato dal biodiesel contenuto nei nostri gasoli, il mio amico mecca mi ha mandato diverse foto di diversi casi di impianto di alimentazione intasato a causa di quella porcheria di biodiesel... Link to post Share on other sites
proteus075 0 Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 come riportato nei post : http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/56889-accensione-spia-candelette-in-marcia/ http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/57669-accensione-spia-candelette/ la spia delle candelette accesa o lampeggiante indica già due cose differenti, occorre collegare il VAG, ma a naso i problemi più diffusi sono l'interruttore del pedale del freno oppure il filtro gasolio intasato ! Link to post Share on other sites
proteus075 0 Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 come riportato nei post : http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/56889-accensione-spia-candelette-in-marcia/ http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/57669-accensione-spia-candelette/ la spia delle candelette accesa o lampeggiante indica già due cose differenti, occorre collegare il VAG, ma a naso i problemi più diffusi sono l'interruttore del pedale del freno oppure il filtro gasolio intasato, in questo caso ... se la vettura era in marcia quasi certamente si tratta del filtro gasolio sporco ! Link to post Share on other sites
andreariccardo 1 Posted June 9, 2014 Share Posted June 9, 2014 si, alla fine era la valvola egr 210 euro.... Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted June 9, 2014 Share Posted June 9, 2014 Con poco di più fai una mappa e la chiudi per sempre così non hai più problemi. Link to post Share on other sites
Passat140 0 Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 Ciao a tutti ragazzi, ieri mi si è accesa la spia candelette lampeggiante con conseguente perdita di potenza, spento la macchina e riaccesa si riaccende anche la spia.. È una passat 2.0 140 cv dsg del 2009 con 85000 km, potrebbe essere l'interruttore del pedale del freno? Ho il vag ma sono 2 anni che non lo utilizzo e sinceramente non mi ricordo la procedura per vedere gli errori ed x cancellarli.. Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi? Grazie a tutti.. Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 (edited) Vai nella discussione "vag o nel buio" che c'è spiegato tutto. Edited June 11, 2014 by Sbymotta Link to post Share on other sites
Tiba 0 Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 Ciao ragazzi Io dovrei cambiare la candeletta cil.4 ma in vw mi hanno cosigliato di cambiarle tutte e 4 visto che la macchina ha 160.000 km e in piu mi hanno detto che devo cambiare anche il fascio cavi perche è rigido ed è facile che si spacchi... morale della favola sono 270€ solo di pezzi... Avete consigli a riguardo? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Gelaslean 1 Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 Ciao ragazzi Io dovrei cambiare la candeletta cil.4 ma in vw mi hanno cosigliato di cambiarle tutte e 4 visto che la macchina ha 160.000 km e in piu mi hanno detto che devo cambiare anche il fascio cavi perche è rigido ed è facile che si spacchi... morale della favola sono 270€ solo di pezzi... Avete consigli a riguardo? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Vai da un meccanico generico e fatti fare un preventivo. In effetti se ci metti le mani potrebbe avere senso cambiarle tutte. LG Link to post Share on other sites
Tiba 0 Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 Cambiarle tutte mi sta bene Su e bay le ho trovate a 15 € l'una ma è il cavo che non capisco.... Volevo sapere se qualcuno le ha cambiate e se ha cambito il cavo... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 cambia solo quella che risulta bruciata... i TDI ad iniezione diretta, partono pure senza candelette... oltretutto, sopra i 4°, parti comunque senza che le candelette entrino in azione........ Link to post Share on other sites
andreariccardo 1 Posted June 11, 2014 Share Posted June 11, 2014 sul fatto di cambiare anche i cavi forse non hanno tutti i torti ....col tempo causa caldo ecc si seccano una volta che li tocchi poi possono dare problemi, lo verificato di persona sui cambi dei bus i della mia azienda,i cablaggi si seccano e poi danno noie a volte. Link to post Share on other sites
LightSearcher 0 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 (edited) Ciao a tutti. Sono Samuel, ho una Passat 1.9 TDI 3BG 130CV e da poco la spia delle candelette si è accesa.. poco dopo è partita anche quella del ESP ed in più il Cruise Control non funziona più ( xo la sua spia è spenta )Sono andato a cercare su internet nei vari forum e poi sono arrivato da voi perché questo è sicuramente più specifico alla mia macchina. Ho letto quasi tutta la discussione ma sono confuso xk ho letto che si potrebbe trattare del pulsante dello stop o dello switch..La mia domanda è : come faccio a sapere quale delle due è quella in causa senza il vag? Grazie mille in anticipo ! Edited September 2, 2014 by LightSearcher Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 ciao, fai questo test: accendi la macchina, premi il freno e verifica se tutte le lampadine degli stop si accendono ( compreso il terzo stop ) e poi facci sapere Link to post Share on other sites
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