Pasquale 90 999 Inserita: 29 luglio 2012 Share Inserita: 29 luglio 2012 Chiedo venia....:timi: Avevi ragione... e l'ho pure verificato....:fischio: Cl@udio68 :lol: sta ventola o non è originale oppure esistono pruduzioni diverse all'interno della casa.... la mia originale era diversa...una GATE chiusa in un modo che "col cavalo che la richiudevo"...altro che alette ripiegate...:lol: cerco una foto...ma non penso di averla fatta a quel particolare... Link al messaggio Condividi su altri siti
jazoan il marinaio 6 Inserita: 29 luglio 2012 Share Inserita: 29 luglio 2012 Anche la mia è originale... una avitabile... :) inviato dal mio papatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 29 luglio 2012 Share Inserita: 29 luglio 2012 sta ventola o non è originale oppure esistono pruduzioni diverse all'interno della casa.... la mia originale era diversa...una GATE chiusa in un modo che "col cavalo che la richiudevo"...altro che alette ripiegate...:lol: cerco una foto...ma non penso di averla fatta a quel particolare... Pasquà... E' ORIGINALE. :fischio: Ho la fattura della :w in quanto come detto tempo fa, me l'hanno sostituita in garanzia, e il concessionario di Monfalcone, ha pagato.... in quanto la garanzia di mxrda Mapfre :blea: non la riconosceva, e il rivenditore ha speso 500 euro per sostituzione e montaggio, compreso il sensore di pressione, che ho fatto sistemare dal centro autorizzato :w .... :ph34r: LADRIIIIII.....:ph34r: Cl@udio68 :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Alessio1H1 28 Inserita: 29 luglio 2012 Share Inserita: 29 luglio 2012 Compreso l'equivoco: io e Pasquale 90 parliamo del modello Tal dei tali, di cui non ho foto. Per il nostro modello, ogni operazione richiede di fare la ventola pezzi pezzi. In ogni caso qui sotto evidenzio la ribattitura del...posteriore. Mi pare anche l'anteriore sia chiuso così. Ovviamente, adottano quel sistema di chiusura perchè nessuno deve riaprirle. VW: E' rotta? Buttare e comprare nuova! Noi: E' rotta? Riparare! :ciao: Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 29 luglio 2012 Share Inserita: 29 luglio 2012 Ma infatti non si apre di li per smontarla, si apre solo dall'altra parte. Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 la mia, da entrambi i lati non aveva quelle alette, ma aveva dei prolungamenti del ferro e ribattuti a caldo come la testa di un chiodo....quindi impossibili da ripristinare una volta limati(dico limati perché nel mio caso era l'unica soluzione per aprire il motore) non ho una foto... Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 Quando le immagini valgono più delle parole :fischio: Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 Gruppo Motore con alette di blocco già ripiegate Particolare delle alette Gruppo motore con coperchio rimosso Albero ed avvolgimento Coperchio Piastra spazzole con spazzole usurate Alette aperte per far uscire le spazzole vecchie Spazzole nuove Conronto spazzole vecchie e nuove Spazzole nuove da limare 1mm per ciascun lato (sul lato lungo) Spazzole nuove montate nella piastra Saldatura selle linguette ripiegate con saldatrice inverter ed alettrodo da 1,5mm (per i più "puritani" :unsure: non sarà il massimo ma preferisco stare tranquillo! ) E dato che ultimamente sto vedendo troppi radiatori bucati ho dato un "punto" anche al bullone della ventola Ovviamente funziona tutto benissimo! Buon lavoro Sbymotta Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 Spettacolo :hand: Complimenti :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 (modificato) Gruppo Motore con alette di blocco già ripiegate Particolare delle alette Gruppo motore con coperchio rimosso Albero ed avvolgimento Coperchio Piastra spazzole con spazzole usurate Alette aperte per far uscire le spazzole vecchie Spazzole nuove Conronto spazzole vecchie e nuove Spazzole nuove da limare 1mm per ciascun lato (sul lato lungo) Spazzole nuove montate nella piastra Saldatura selle linguette ripiegate con saldatrice inverter ed alettrodo da 1,5mm (per i più "puritani" :unsure: non sarà il massimo ma preferisco stare tranquillo! ) E dato che ultimamente sto vedendo troppi radiatori bucati ho dato un "punto" anche al bullone della ventola Ovviamente funziona tutto benissimo! Buon lavoro Sbymotta ah così si che mi piace!!!:patpat: ....una bella saldatata! :lol: :hand: però il dado della rotante non lo avrei saldato... Modificato: 30 luglio 2012 da Pasquale 90 Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 :ok: :gci ovviamente un grazie particolare anche a te per la disponibilità ad inviarmi le tue spazzole prima che li trovassi :hand: Link al messaggio Condividi su altri siti
Nheo 8 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 Gruppo Motore con alette di blocco già ripiegate Particolare delle alette Gruppo motore con coperchio rimosso Albero ed avvolgimento Coperchio Piastra spazzole con spazzole usurate Alette aperte per far uscire le spazzole vecchie Spazzole nuove Conronto spazzole vecchie e nuove Spazzole nuove da limare 1mm per ciascun lato (sul lato lungo) Spazzole nuove montate nella piastra Saldatura selle linguette ripiegate con saldatrice inverter ed alettrodo da 1,5mm (per i più "puritani" :unsure: non sarà il massimo ma preferisco stare tranquillo! ) E dato che ultimamente sto vedendo troppi radiatori bucati ho dato un "punto" anche al bullone della ventola Ovviamente funziona tutto benissimo! Buon lavoro Sbymotta Spettacolo!!!!!! 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 ...però il dado della rotante non lo avrei saldato... Non è saldato, gli ho dato solo un punto perchè l'ho trovato un poco "lasco" e dato che non ho trovato il dado nuovo con il bordo antivibrazione (perchè ha filetto inverso) ho preferito questa opzione. In ogni caso basta limare e smontare, stessa cosa per il gruppo motore. Ovviamente al fine di evire la ruggine nelle parti saldate ho verniciato il tutto nero opaco. Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 Ottimo Lavoro...:patpat: Meccanica pura....:rolleyes: .... di elettronica niente....:fischio: Link al messaggio Condividi su altri siti
Alessio1H1 28 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 Ben fatto Sbymotta, in conclusione in tre stiamo parlando di tre modelli diversi. Il mio modello, destinato a radiatori più piccoli per vetture più piccole, ha 2 spazzole più la resistenza che limita la corrente per far girare il motore alla prima velocità. La storia dei radiatori bucati non la conoscevo, potresti spiegarmela? :ciao: Link al messaggio Condividi su altri siti
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