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Elettroventola Clima


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Pasquale 90

Chiedo venia....:timi:

 

Avevi ragione... e l'ho pure verificato....:fischio:

 

 

Cl@udio68 :lol:

 

 

sta ventola o non è originale oppure esistono pruduzioni diverse all'interno della casa....

 

la mia originale era diversa...una GATE chiusa in un modo che "col cavalo che la richiudevo"...altro che alette ripiegate...:lol:

 

cerco una foto...ma non penso di averla fatta a quel particolare...

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cl@udio tdi 130cv

sta ventola o non è originale oppure esistono pruduzioni diverse all'interno della casa....

 

la mia originale era diversa...una GATE chiusa in un modo che "col cavalo che la richiudevo"...altro che alette ripiegate...:lol:

 

cerco una foto...ma non penso di averla fatta a quel particolare...

 

Pasquà... E' ORIGINALE. :fischio:

 

Ho la fattura della :w in quanto come detto tempo fa, me l'hanno sostituita in garanzia, e il concessionario di Monfalcone, ha pagato.... in quanto la garanzia di mxrda Mapfre :blea: non la riconosceva, e il rivenditore ha speso 500 euro per sostituzione e montaggio, compreso il sensore di pressione, che ho fatto sistemare dal centro autorizzato :w .... :ph34r: LADRIIIIII.....:ph34r:

 

Cl@udio68 :ok:

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Alessio1H1

Compreso l'equivoco: io e Pasquale 90 parliamo del modello Tal dei tali, di cui non ho foto. Per il nostro modello, ogni operazione richiede di fare la ventola pezzi pezzi.

 

In ogni caso qui sotto evidenzio la ribattitura del...posteriore.

post-21438-0-96935000-1343593233.jpg

Mi pare anche l'anteriore sia chiuso così.

Ovviamente, adottano quel sistema di chiusura perchè nessuno deve riaprirle.

VW: E' rotta? Buttare e comprare nuova!

Noi: E' rotta? Riparare!

:ciao:

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Muttley74

Ma infatti non si apre di li per smontarla, si apre solo dall'altra parte.

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Pasquale 90

la mia, da entrambi i lati non aveva quelle alette, ma aveva dei prolungamenti del ferro e ribattuti a caldo come la testa di un chiodo....quindi impossibili da ripristinare una volta limati(dico limati perché nel mio caso era l'unica soluzione per aprire il motore)

 

non ho una foto...dry.gif

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Quando le immagini valgono più delle parole :fischio:

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Gruppo Motore con alette di blocco già ripiegate

 

post-28097-0-10471800-1343631258.jpg

 

Particolare delle alette

 

post-28097-0-36280100-1343631263.jpg

 

Gruppo motore con coperchio rimosso

 

post-28097-0-62399000-1343631270.jpg

 

Albero ed avvolgimento

 

post-28097-0-83950500-1343631276.jpg

 

Coperchio

 

post-28097-0-10619500-1343631283.jpg

 

Piastra spazzole con spazzole usurate

 

post-28097-0-32072800-1343631296.jpg

 

Alette aperte per far uscire le spazzole vecchie

 

post-28097-0-55265900-1343631301.jpg

 

Spazzole nuove

 

post-28097-0-50670500-1343631306.jpg

 

Conronto spazzole vecchie e nuove

 

post-28097-0-78462600-1343631312.jpg

 

Spazzole nuove da limare 1mm per ciascun lato (sul lato lungo)

 

post-28097-0-50484200-1343631318.jpg

 

Spazzole nuove montate nella piastra

 

post-28097-0-20441600-1343631324.jpg

 

Saldatura selle linguette ripiegate con saldatrice inverter ed alettrodo da 1,5mm (per i più "puritani" :unsure: non sarà il massimo ma preferisco stare tranquillo! )

 

post-28097-0-17734700-1343631330.jpg

 

E dato che ultimamente sto vedendo troppi radiatori bucati ho dato un "punto" anche al bullone della ventola dry.gif

 

post-28097-0-56599300-1343631334.jpg

 

Ovviamente funziona tutto benissimo!

 

Buon lavoro

 

Sbymotta

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Muttley74

Spettacolo :hand:

 

Complimenti :ok:

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Pasquale 90

Gruppo Motore con alette di blocco già ripiegate

 

post-28097-0-10471800-1343631258.jpg

 

Particolare delle alette

 

post-28097-0-36280100-1343631263.jpg

 

Gruppo motore con coperchio rimosso

 

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Albero ed avvolgimento

 

post-28097-0-83950500-1343631276.jpg

 

Coperchio

 

post-28097-0-10619500-1343631283.jpg

 

Piastra spazzole con spazzole usurate

 

post-28097-0-32072800-1343631296.jpg

 

Alette aperte per far uscire le spazzole vecchie

 

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Spazzole nuove

 

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Conronto spazzole vecchie e nuove

 

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Spazzole nuove da limare 1mm per ciascun lato (sul lato lungo)

 

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Spazzole nuove montate nella piastra

 

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Saldatura selle linguette ripiegate con saldatrice inverter ed alettrodo da 1,5mm (per i più "puritani" :unsure: non sarà il massimo ma preferisco stare tranquillo! )

 

post-28097-0-17734700-1343631330.jpg

 

E dato che ultimamente sto vedendo troppi radiatori bucati ho dato un "punto" anche al bullone della ventola dry.gif

 

post-28097-0-56599300-1343631334.jpg

 

Ovviamente funziona tutto benissimo!

 

Buon lavoro

 

Sbymotta

 

 

 

ah così si che mi piace!!!:patpat: ....una bella saldatata! :lol: :hand:

 

 

però il dado della rotante non lo avrei saldato...dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
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:ok: :gci ovviamente un grazie particolare anche a te per la disponibilità ad inviarmi le tue spazzole prima che li trovassi :hand:

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Gruppo Motore con alette di blocco già ripiegate

 

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Particolare delle alette

 

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Gruppo motore con coperchio rimosso

 

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Albero ed avvolgimento

 

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Coperchio

 

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Piastra spazzole con spazzole usurate

 

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Alette aperte per far uscire le spazzole vecchie

 

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Spazzole nuove

 

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Conronto spazzole vecchie e nuove

 

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Spazzole nuove da limare 1mm per ciascun lato (sul lato lungo)

 

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Spazzole nuove montate nella piastra

 

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Saldatura selle linguette ripiegate con saldatrice inverter ed alettrodo da 1,5mm (per i più "puritani" :unsure: non sarà il massimo ma preferisco stare tranquillo! )

 

post-28097-0-17734700-1343631330.jpg

 

E dato che ultimamente sto vedendo troppi radiatori bucati ho dato un "punto" anche al bullone della ventola dry.gif

 

post-28097-0-56599300-1343631334.jpg

 

Ovviamente funziona tutto benissimo!

 

Buon lavoro

 

Sbymotta

Spettacolo!!!!!!

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...però il dado della rotante non lo avrei saldato...dry.gif

 

 

Non è saldato, gli ho dato solo un punto perchè l'ho trovato un poco "lasco" e dato che non ho trovato il dado nuovo con il bordo antivibrazione (perchè ha filetto inverso) ho preferito questa opzione.

In ogni caso basta limare e smontare, stessa cosa per il gruppo motore.

Ovviamente al fine di evire la ruggine nelle parti saldate ho verniciato il tutto nero opaco.

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cl@udio tdi 130cv

Ottimo Lavoro...:patpat:

 

Meccanica pura....:rolleyes: .... di elettronica niente....:fischio:

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Alessio1H1

Ben fatto Sbymotta, in conclusione in tre stiamo parlando di tre modelli diversi.

Il mio modello, destinato a radiatori più piccoli per vetture più piccole, ha 2 spazzole più la resistenza che limita la corrente per far girare il motore alla prima velocità.

 

La storia dei radiatori bucati non la conoscevo, potresti spiegarmela? :ciao:

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