Vai al contenuto

Comunicazione : per chi cerca pezzi..


Messaggi consigliati

art.142/9
:D secondo me il primo trattamento non vale un granchè. La Pelle è bella quando ha la sua trama superficiale integra :ok: Oltretutto non credo che ci sia paragone in termini di durata e la cifra.... tra 50 carteggiato e 100 reimpellato sicuramente al seconda ;) Sicuro di voler passare a full pelle? Per l'inverno hai il riscaldamento.. e va be' ma l'estate? devi mettere l'asciugamano :lol: A me l'alcantara piace tanto, la mi è blu come la macchina e la trovo confortevolissima. Hai ragione riguardo ai volanti... quelli che non "nascono" in pelle il TETESCO li reimpella sulla plastica :( a parte che si vede il bordo tagliato della pelle delle razze che termina in modo orribile... e poi il volante diventa troppo massiccio! Si riconoscono, quelli in plastica, perchè dietro non sono lisci bensì hanno quella ondulazione tipo impronta delle dita.

 

màh!.. ho visto le foto di un utente del forum che lo ha fatto trattare a Milano, e sembrava come nuovo..ed anche al tatto, a suo dire, era normale, la pelle.... sembra che il carteggiamento, serva a far ridiventare porosa la pelle, dopo anni di lucidatura a sudore..... io ricordo ancora, come era morbido da nuovo... ora sembra una carta da briscola da osteria... :(

 

per la pelle dei sedili..è una fissa che ho da quando la presi.. io la volevo, full pelle, ma mi risposero che era così e basta... ma devo ancora scoprire quanto vuole il pellettaro... se spara cifre abnormi per quattro pezzi di pelle nera, faccio solo rifare il fianchetto, e sostituire l'alcantara (di quella, ne ho un bel pezzo..gentile omaggio di un tappezziere..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    23

  • Pasquale 90

    14

  • janka

    11

  • mitistomane

    9

màh!.. ho visto le foto di un utente del forum che lo ha fatto trattare a Milano, e sembrava come nuovo..ed anche al tatto, a suo dire, era normale, la pelle.... sembra che il carteggiamento, serva a far ridiventare porosa la pelle, dopo anni di lucidatura a sudore..... io ricordo ancora, come era morbido da nuovo... ora sembra una carta da briscola da osteria... :lol:

 

per la pelle dei sedili..è una fissa che ho da quando la presi.. io la volevo, full pelle, ma mi risposero che era così e basta... ma devo ancora scoprire quanto vuole il pellettaro... se spara cifre abnormi per quattro pezzi di pelle nera, faccio solo rifare il fianchetto, e sostituire l'alcantara (di quella, ne ho un bel pezzo..gentile omaggio di un tappezziere..)

 

 

Mi son letto qualche discussione e visto qualche foto riguardo a quel trattamento che fa la colorglo. In effetti chi l'ha fatto sembra essere soddisfatto.mah..vedremo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Mi son letto qualche discussione e visto qualche foto riguardo a quel trattamento che fa la colorglo. In effetti chi l'ha fatto sembra essere soddisfatto.mah..vedremo

 

piccolo aggiornamento.. stasera sono stato dal pellettaro..

 

per la sostituzione del fianchetto contenitivo, si parla di 130€.. :look:

 

per la "rigenerazione" del volante con le tinture per pelle, sui 50/60, per la reimpellatura con pelle NUOVA, 100/130... la settimana prossima mi manda il preventivo esatto.. anche della sostituzione dell' alcantara del mio sedile o, in alternativa, per la trasformazione a FULL PELLE...... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Peccato! volevo chiederti nel caso fosse stato a tre razze di provare a sventrarmi il volante.....

Da noi le passat dallo sfascio non esistono............

 

 

Dici bene!!! cercare qui una passat allo sfacio è peggio di cercare un ago in un pagliaio!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
piccolo aggiornamento.. stasera sono stato dal pellettaro..

 

per la sostituzione del fianchetto contenitivo, si parla di 130€.. :D

 

per la "rigenerazione" del volante con le tinture per pelle, sui 50/60, per la reimpellatura con pelle NUOVA, 100/130... la settimana prossima mi manda il preventivo esatto.. anche della sostituzione dell' alcantara del mio sedile o, in alternativa, per la trasformazione a FULL PELLE...... B)

 

 

Ehi ehi!! Art! come dici? c'é chi ri fà la pelle del volante?...dove precisamente? ma lo fanno veramente in modo perfetto?...il mio volante ed il pomello del cambio sono finiti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
per ritrattarlo intendi fare un trattamento senza sostituire la pelle? sai per caso se la proposta VW dei 90€ era appoggiandosi ad un tappezziere o è qualcosa di originale..tipo ricambio del solo rivestimento? Magari! Se così fosse lo fare immediatamente. Ho visto anche il sito segnalato da espomax e mi sembrano fatti benino ad un prezzo tutto sommato "possibile". Il problema è che vuole il tuo indietro e non fa scambi fuori dalla germania. :D Lo sterzo fa una buona parte dell'estetica dell'interno, e quando è rovinato B)

 

@espomax guardando il volante che serve a te sembra di capire che dietro ci dovrebbero esere 2 viti dove ci sono i fori che poi corrispondono a quele due mollette che si vedono una volta tolto il coperchio airbag

 

Io ho la guida VW dove spiega nel dettaglio come smontare qualsiasi tipo di volante 3B o 3 BG...chi fosse interessato, mi manda l'indirizo mail e io gli mando le illustrazioni complete...io non l'ho mai smontato, ma dal manuale sembrerebbe facilissimo...bisogna fare leva con un caciavite piatto all'interno di quei fori...e l'airbag si sgancia...occhio però!!!

staccare sempre la batteria prima!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ehi ehi!! Art! come dici? c'é chi ri fà la pelle del volante?...dove precisamente? ma lo fanno veramente in modo perfetto?...il mio volante ed il pomello del cambio sono finiti!!

 

rifarla, ovviamente sì.. qualsiasi tappezziere che ripara o realizza interni in pelle..

 

quello che è una "quasi" una novità, e che si possono "rigenerare" trattandoli, lisciandoli, e tingendoli nuovamente... con un costo che è circa la metà.... e ritornano come nuovi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
rifarla, ovviamente sì.. qualsiasi tappezziere che ripara o realizza interni in pelle..

 

quello che è una "quasi" una novità, e che si possono "rigenerare" trattandoli, lisciandoli, e tingendoli nuovamente... con un costo che è circa la metà.... e ritornano come nuovi...

 

ma tu...che sei in zona Verona giusto?...non lontano da dove mi trovo io durante la settimana...dove precisamente faresti fare questi lavori da "pellettaro"?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ma tu...che sei in zona Verona giusto?...non lontano da dove mi trovo io durante la settimana...dove precisamente faresti fare questi lavori da "pellettaro"?....

 

è un azienda che fa e ripara interni in pelle.. è collegata con uno dei più famosi installatori di impianti Hi-Fi in auto a Verona.. STEREOCAR.. se ti interessa, appena mi arriva il preventivo, ti dò tutti gli estremi ed i numeri di telefono.. <_<

 

mi ha dato un bigliettino da visita , perchè non è lì tutti i giorni..ma non riesco a trovare dove l'ho messo... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
è un azienda che fa e ripara interni in pelle.. è collegata con uno dei più famosi installatori di impianti Hi-Fi in auto a Verona.. STEREOCAR.. se ti interessa, appena mi arriva il preventivo, ti dò tutti gli estremi ed i numeri di telefono.. <_<

 

mi ha dato un bigliettino da visita , perchè non è lì tutti i giorni..ma non riesco a trovare dove l'ho messo... <_<

 

 

ma non ha un sito internet?..vabbé...se hai voglia di farmi un favore, quando ti manda i preventivi, mi invieresti un contatto?...e magari mi diresti già approssimativamente i costi?...io credo che il mio volante, sia da sostituire la pelle...

guarda qui...non si vede perché l'ho appena lucidato con il lucido delle scarpe...e non ridete!! è l'unico modo per farlo sembrare integro...ma dopo due giorni...ritorna ugule a prima...

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

a me sembra integro... lo puoi benissimo far ritrattare che torna come nuovo... la tinta che usano, è la stessa che viene usata in origine per farli neri...

 

te la caveresti con poco... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
piccolo aggiornamento.. stasera sono stato dal pellettaro..

 

per la sostituzione del fianchetto contenitivo, si parla di 130€.. :(

 

per la "rigenerazione" del volante con le tinture per pelle, sui 50/60, per la reimpellatura con pelle NUOVA, 100/130... la settimana prossima mi manda il preventivo esatto.. anche della sostituzione dell' alcantara del mio sedile o, in alternativa, per la trasformazione a FULL PELLE...... <_<

 

 

ieri sera, a proposito di volanti, ho trovato una discussione in cui si diceva

 

"quì a verona cè la victor volanti che con 70 euri circa te lo fà nuovo tu gli dai il tuo e loro te ne danno uno rigenerato (sempre originale ovviamente)" per me è lontanuccio :rotfl: ma chi si trovasse in zona... li ho visti i loro volanti.. http://www.victor-equipment.it/frame/hp_prod.htm sono fatti bene, anche se hanno degli inserti colorati ;) oppure in pelle traforata. Non sono grandi gli inserti ed in pelle traforata, sempre nera, potrebbero anche andar bene :rotfl: Oltretutto si dice che vai li e ti smontano il vecchio e rimontano il nuovo in 10/15 min. Per la rigenerazione con le "pitture" ho letto che danno una garanzia di 6 mesi :( Io non rischio. Ho scritto al crucco del link di espomax..come avevo anticipato non fanno lo scambio col vecchio fuori dalla germania, ma mi ha detto che me lo mamderebbe, senza rendere il mio, a 160€ fuori ebay 170€ in ebay

 

P.S. lascia stare la Full pelle :lol: d'estate ti lessi le chiappe :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
a me sembra integro... lo puoi benissimo far ritrattare che torna come nuovo... la tinta che usano, è la stessa che viene usata in origine per farli neri...

 

te la caveresti con poco... <_<

 

tu dici?...di la verità..che una risatina te la sei fatta per il lucido delle scarpe...però funziona...dopo vari trattamenti, sembra meno consumato...

Sarebbe il "Top", se me la cavassi con 50/60 euro....ho trovato un ladro che li vende rifatti e senza aibag a 300€...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

bah....voi cosa dite riguardo il link dei volanti con la pelle traforata?...bo...non mi convincono molto...e se il volante che mi montano non è veramente originale?...ah...e poi...garanzia 6 mesi?...un po pochino!...a mio parere andrebbe data una garanzia sui km...infondo il volante si consuma non tanto con il tempo, ma ad usarlo molto ed a sterzare con una sola mano! proprio come guido io <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...