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passat 140 cv dsg


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ragazzi eccomi ancora quì con due problemi non da poco..il secondo per me gravissimo e confido nel vostro aiuto..

il primo: da quando ho le gomme nuove la macchina mi ha perso un sacco di velocità..minimo 10 km/ha volte anche qualcosina in +..e dipende le giornate o i momenti solo a volte prende un 3 4 km/h in più del solito..che su 10 che ne ho persi ne mancano ancora sei da recuperare..sapevo che si perdeva in velocità con le gomme nuove ma non immaginavo così tanto e non per cosi tanto tempo..ora mai le ho su da 7000 km--e come velocità di punta mii ha perso parecchio..come vi ho detto 10 km/h.....

 

secondo problema questo per me gravissimo:questa notte tornando verso casa ho spostato la regolazione lombare del sedile..tutta in fuori e poi lo riportata tutta in dentro, e quando lo facevo rietrare ho sentito un rumre come se nella tasca posteriore del mio sedile ci fosse una bottigli di plastica che si stava schiacciando..ma non vi era nulla..

risultato, quasi sicuramente si sarà staccato il supporto lombare dalla sua sede..perchè si sente il motorino girare ma non si sente + nulla uscire e spingere dietro la schiena..in altezza va cioè lo si sente salire e scendere..ma in profondita non esce e non rientra più..

come posso intervenire x sistemare..?premettendo che purtroppo per come sono fatto io il mio sedile di guida e sacrosanto purtroppo non riesco a concepire che venga spostato da come lo imposto io la prima volta..perchè poi non trovo + la posizione e mi muovo in continuazione sul sedile..quindi spero sia risolvibile nel migliore dei modi..

e la cosa che mi fa più paura e la vostra riso..spero non si debba scucire e poi ricucire il sedile per poter arrivare al supporto..ripeto si deve essere solo sgangiato..come posso fare..

come posso intervenire i miei sedili sono quelli della high line in pelle alcantara..da dove si possono infilare le mani senza scucire o fare casino sulla pelle e sul sedile..

vi prego aiutatemi..

 

 

rispondo alla tua domanda posta anche in PVT direttamente qua sul forum riguardo al sedile, perchè se in futuro è necessaria a qualcun'altro è disponibile pubblicamente ;)

 

 

Stacco rivestimento.doc

 

Stacco schienale.doc

 

Stacco del sedile.doc

 

Stacco copertura laterale.doc

 

Stacco blocchetto cintura.doc

 

Stacco airbag laterale.doc

 

Smontaggio rivestimento frontale.doc

 

 

BUON LAVORO ;)

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ragazzi come faccio a capire se ho problemi alla turbina..ieri dopo una 30 di km a passo bello sostenuto e dopo una rigenerazione fap che si è trovata mentre andavo bello allegro la macchina mi è rimasta con un tumore di fondo..il rumore tipo il rimbombo che si sente quando il fap sta rigenreando..e tipo un uuuuuu uuuuuuuuu che segue l'adamento deil motore e dei giri..

la mia officina volkswagen di fiducia mi ha detto che è la turbina che fischia..cioè com'è possibile che in 30 km di tirata mi si rovina la turbina..

mi hanno spiegato che potrei anche aver preso qualcosa dall'aspirazione e che poi mi può aver storto qualche paletta della turbina..

aggiungo che la macchina va perfettamente e come sempre..non ha nessun problema spinge ed esce come sempre..

però ha di fondo questo rumore tpo ululato per spiegarmi che si sente molto e sopratutto nei bassi giri..poi arrivando a 2500 si perde..

altra cosa ho notato che a macchina ferma lo sfiato o l'ululato è + forte si sente di +..quando si scalda in maniera impercettibile ma un po si affievolisce..

come posso verificare se è la turbina che sfiata..???

con il vag si può fare qualche prova..?

e meccanicamente come posso controllare..

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art.142/9

niente..nesuno che mi sappia aiutare..

 

danny, son problemi che possono derivare da tanti fattori..e quasi nessun controllo da fare si può eseguire in garage.. l'unico modo di controllare la turbina...è aprirla... e ci vuole esperienza e sensibilità dovuti all'esperienza per valutarla.. non son cose da Forum.. lì ci vuole un mecca coi controcojoni, un' attrezzatura specifica, pezzi ovunque, e sporcarsi fino al mento.....

 

vai dal meccanico... wink.gif

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danny, son problemi che possono derivare da tanti fattori..e quasi nessun controllo da fare si può eseguire in garage.. l'unico modo di controllare la turbina...è aprirla... e ci vuole esperienza e sensibilità dovuti all'esperienza per valutarla.. non son cose da Forum.. lì ci vuole un mecca coi controcojoni, un' attrezzatura specifica, pezzi ovunque, e sporcarsi fino al mento.....

 

vai dal meccanico... wink.gif

 

 

lo so benissimo..ma volevo qualche dritta..sporcarsi fino al mento non è un problema..così come l'esperienza..che non ho..ma ho affianco chi ne ha a quintalate..

problema diciamo risolto..la mia turbina ha gioco..devo sostituirla..

adesso a voi + esperti la domanda è la seguente..

posso montare quella della 170 cv.....se anche montasse avrei problemi..

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Muttley74

La tua è mappata? Te lo chiedo perché su una mia precedente auto mi avevano fatto una mappatura troppo spinta e dopo una tirata si era deformato il collettore di scarico dove si va ad attaccare la turbina e mi fischiava.

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Danny il tuo problema molto probabilmente è dovuto alla rottura della membrana dell'egr che accede a molte golf mkV e passat 3c! la mia 3c lo fa in modo lieve, alla golf di mio fratello si sente molto! lo dovresti sentri di più al cambio marcia vero??

Cmq non ti preoccuppare non accade nulla finchè non si rompe del tutto! nella sezione motore e elettronica ogni tanto si sente di una golf soggetta a questo difetto! leggiti un pò di post in merito

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gazzi rispondo a tutti voi che mi avetre risp e cerco disperatamente aiuto..considerate che stavo ordinandao la turbina a pome..e mi sono fermato leggendo le vostre risp..

mi hanno detto tutti che è la turbina che fischia..ma la macchina va come sempre--senza problemi..esce e tra come sempre..solo fino a 2000 giri o poco più,,sfiata o ulula non so come dire..sopra i 2000 giri niente..e mi ahnno detto che la turbina dopo i 2000 giri si centra e per questo non lo sento +..

altra cosa vi prego di dirmi come posso controllare se è la membrana dell'egr..come lo verifico..

considerate che mi è successo dopo una tirata nella quale ha anche rigenerato il fap..dopo mi è rimasta cosi con questo rumore..

considerate che la mia non è mappata..ed è una 140 cv del 2007..

e che facendo una scansione del modulo engine con il vag è uscito questo:

2 Faults Found:

 

 

005712 - Powertrain Data Bus: Missing Message from Instrument Cluster

 

P1650 - 000 - - - Intermittent

 

Freeze Frame:

 

Fault Status: 00100000

 

Fault Priority: 3

 

Fault Frequency: 2

 

Mileage: 142108 km

 

Time Indication: 0

 

Date: 2000.00.00

 

Time: 15:18:33

 

 

Freeze Frame:

 

RPM: 0 /min

 

Speed: 0.0 km/h

 

Load: 0.0 %

 

Voltage: 12.62 V

 

Bin. Bits: 00001000

 

Torque: 0.0 Nm

 

Torque: 90.3 Nm

 

 

005712 - Powertrain Data Bus: Missing Message from Instrument Cluster

 

P1650 - 000 - - - Intermittent

 

Freeze Frame:

 

Fault Status: 00100000

 

Fault Priority: 3

 

Fault Frequency: 2

 

Mileage: 142108 km

 

Time Indication: 0

 

Date: 2000.00.00

 

Time: 15:18:33

 

 

Freeze Frame:

 

RPM: 0 /min

 

Speed: 0.0 km/h

 

Load: 0.0 %

 

Voltage: 12.62 V

 

Bin. Bits: 00001000

 

Torque: 0.0 Nm

 

Torque: 90.3 Nm

 

 

 

Readiness: 0 0 0 0 0

 

grazie a tuttie attendo vostre notizie e nel frattempo mi fermo con l'ordine sulla tirbina..

 

PARTICOLARE: aprendo il cofano motore e guardando il fap dall'alto per quello che si vede il fap e sporco sembra di olio..di olio nero..o cmq di qualcosa di nero che poi è scivolata verso il basso..

altra precisazione: sulla mia ho gia cambiato il radiatore ricircolo gas di scarico..proprio perchè sfiatava..ma non così..era uno sfiato diverso come rumore..quindi non è quello..anche perchè l'ho sostituito da nemmeno un anno..

attendo vostre notizie..e delucidazione su come controllare se sia l'egr o una sua membrana..

grazie ancora..

 

 

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Danny proca a sentire il parere di qualche altro meccanico vw...riusicresti a fare un video dove si sente lo sfiato?

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ragazzi è la turbina di sicuro..se si stacca il tubicino di depressione del turbo che quindi ne blocca la geometria bloccandola e non facendo + girare la turbina la sfiato sparisce..

quindi la mia tirbina è da cambiare..domami ordino l'altra alla garret..

solo volevo riparare la mia..e poi rivenderla..

sapete da chi mi posso rivolgere..la mia e solo da spessorare..così mi hanno detto..

o cosi come sta quanto potrei accettare come offerte..

grazie ancora..

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ragazzi aggiungo che il mio problema è di sicuro il turbo..leggere il messaggio sopra..

adesso vado fuori tema invece..

sostituiti 4 iniettori su una focus common rail su uno si sono cancellati 3 cifre del codice..o quindi non si è potuto codificare correttamente..come recuperare le cifre del codice cancellate da sopra l'iniettore..

gli iniettori in questione sone dei delphi..se ho scritto bene..comunque dicendolo come si legge dei delfai..

garzie ancora..

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nuova presa direttamente dalla garret..spedita a casa 786 euro..senza spedizione costava 760 euro..

secondo voi eccessivo..

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