Vai al contenuto

Errore/guasto Freno Di Stazionamento Elettrico Passat 3C


Messaggi consigliati

art.142/9

non vedo altre opzioni...

 

forse, con la sola imposizione delle mani... ma ci vorrebbe il mago Oronzo... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 331
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    31

  • art.142/9

    28

  • stebea

    24

  • donatoa83

    17

Top Posters In This Topic

Popular Posts

come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."   se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..   chiaramente, sono opinioni persona

Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo

Grazie! Beh nel tempo libero sono anche fotografo... :wub: l'idea del b/n mi è venuta quando tempo fa vidi i vecchi (ma completissimi) manuali d'uso della Fiat 500 e A.R.33, chè però erano integralm

Posted Images

  • 5 months later...

Ragazzi aiuto,

 

anch'io con lo stesso problema. Passat 2006 berlina.

 

Spia sempre acesa e continua a fare "bip bip". Vado dal meccanico mi dice pulsante (chiede 100€).

Vado dalla VW compro il pulsante a 35 e monto da solo ma ancora continua a fare bip bip.

 

Ma sia adesso che prima il freno funziona solo la ruota sinistra, quella a destra non la blocca. Vado dal meccanico (un'altro) trova errore sulla ruota destre a dire suo il motorino.

 

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con una log di scansione degli errori si potrebbe andare oltre le semplici congetture

 

Errore:

errore: 2433 alimentazione di tensione motorino elettrico del freno di stazionamento destro

 

 

qualcuno ha avuto qualcosa di simile?

Qualcuno conosce i costi del motorino o se c'è qualcuno nel Veneto che faccia le riparazioni..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inequivocabile. In veneto abbiamo l'esimio ing. "teoturo", magari vedi se la sua officina trova un attimo da dedicarti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Veneto non c'è qualcuno che. In Veneto c'è il migliore, il Top

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 years later...

Ciao a tutti. Ho un problema con il freno a mano elettrico Passat 3c del 2006 automatica e autohold. Ha iniziato a segnare con la spia gialla ma indossando le cinture si è sempre sbloccato. Poi un giorno si è accesa anche la spia rossa dei freni più il tasto parcheggio lampeggiando e cicalio e macchina bloccata. Continuando a premerlo si è sbloccata. Ma se lo premo si blocca come detto in precedenza. Provato a sostituire il tasto ma ha lo stesso problema. Fatto diagnosi e dava errore su pinza posteriore destra. Preso una pinza usata e montata, ma il meccanico dice che non viene sentita e non lavora proprio. Mentre la vecchia si sentiva che lavorava. Ora secondo voi è la pinza che ho preso al recupero che è bruciata o possono esserci altre cause del problema che ho descritto? L'unico errore che dava la diagnosi era quello della pinza. Ora ho la macchina ferma dal meccanico. Grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se dava qualche errore o no, il meccanico era di fretta. Mi ha detto solo che la nuova pinza non veniva rilevata e facendola lavorare con il PC non faceva nulla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che lunedì verifica meglio e ha anche detto che magari la pinza che ho preso al recupero è bruciata..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

torna in demolizione e se la fà cambiare con un altra...

 

solo che il tempo vola... purtroppo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...