Vai al contenuto

Errore/guasto Freno Di Stazionamento Elettrico Passat 3C


Messaggi consigliati

Sono andato di persona, ne avevano una sola. Vediamo lunedì cosa dice il meccanico, al limite la porto indietro e ne ho trovata una disponibile da un altro rivenditore a un prezzo umano. Sperando sia quello il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 331
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    31

  • art.142/9

    28

  • stebea

    24

  • donatoa83

    17

Top Posters In This Topic

Popular Posts

come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."   se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..   chiaramente, sono opinioni persona

Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo

Grazie! Beh nel tempo libero sono anche fotografo... :wub: l'idea del b/n mi è venuta quando tempo fa vidi i vecchi (ma completissimi) manuali d'uso della Fiat 500 e A.R.33, chè però erano integralm

Posted Images

se il cablaggio è ok... non è che resta tanto da cercare 

 

 

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh non proprio... la centralina dice di non sentire la pinza... ma la questione è... è colpa della pinza o del cablaggio? è lì che porta via tempo... se cambiando la pinza si risolve... bene... sennò cè da cercare il guasto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha cominciato a darmi problemi subito dopo avere cambiato le molle posteriori e gli ammortizzatori  anteriori. Non so se può essere successo qualcosa quando hanno fatto il lavoro o se è una coincidenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah tutto può essere... a distanza è difficile dire...

 

il lavoro lo stà facendo sempre quel meccanico? o è un altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...

Ciao, la pinza è stata sostituita e ha funzionato fino a pochi giorni fa. Poi ha cominciato a grattare e in pratica rimane frenata. Ho preso una nuova pinza freno ma dopo averla montata il mecca non riesce riconoscerla con il computer. La nuova pinza perché sia riconosciuta bisogna fare qualcosa di particolare con il computer? Qualche reset particolare?Perché secondo il mecca potrebbe essere rotta la centralina che comanda la pinza. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso l'abbia fatta. ha provato dare corrente esternamente alla pinza e funziona. Ha verificato tutto il cablaggio ed è ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse centralina freno a mano verrebbe rilevata dalla diagnosi?

Modificato: da Giantonio
Correzione
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nei blocchi di misurazione del modulo ABS (e credo anche EPB) comunque è possibile osservare la coerenza dei segnali/impulsi che arrivano alle pinze, anche raffrontandoli tra loro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...