Pasquale 90 999 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 Non si può pulire... è integrato nel coperchio ...per pulirlo dovresti distruggere il coperchio... In teoria dovresti sostituire il coperchio...in pratica invece conviene veramente "distruggerlo" dall'interno in maniera da dare quantomeno sfogo al basamento e fregarsene del fatto che non filtra più .... Il filtro ha uno scopo puramente "ecologico"...se anche non filtra, alla peggio si condensa qualche gocciolina in aspirazione che non fa poi così male... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 2 ore fa, Alex Stan ha scritto: vado a provare anche io adesso si ok, ma non mi sembra normale che perda anche con le guarnizioni nuove (come vedi perde proprio dove c'è la guarnizione e non dal fungo) poi non ho nemmeno chissà quali consumi di olio, questo è quello che ha consumato in 7500 km Scusa...ma dove arrivava il livello prima dei 7500 km? ? Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 8 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: Non si può pulire... è integrato nel coperchio ...per pulirlo dovresti distruggere il coperchio... In teoria dovresti sostituire il coperchio...in pratica invece conviene veramente "distruggerlo" dall'interno in maniera da dare quantomeno sfogo al basamento e fregarsene del fatto che non filtra più .... Il filtro ha uno scopo puramente "ecologico"...se anche non filtra, alla peggio si condensa qualche gocciolina in aspirazione che non fa poi così male... Quindi devo smontare il coperchio punterie e lavorarci da dentro. Mi basta cambiare la guarnizione, o devo stare attento a qualcos'altro ? Quote Link to post Share on other sites
Alex Stan 272 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 al massimo Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 27 minuti fa, Alex Stan ha scritto: al massimo Se non ingrandisci la foto, non si vede bene il livello. È sotto il massimo ? Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 52 minuti fa, vespa125px ha scritto: Quindi devo smontare il coperchio punterie e lavorarci da dentro. Mi basta cambiare la guarnizione, o devo stare attento a qualcos'altro ? Non ho mai disfatto un coperchio del AVF...non ho la più pallida idea di come sia fatto all'interno... Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 Mhm, male?. Cerco altre info a riguardo e vediamo cosa fare!! Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 22 minuti fa, vespa125px ha scritto: Mhm, male?. Cerco altre info a riguardo e vediamo cosa fare!! visto che sei così di casa con il demolitore, la cosa migliore è prendere un coperchio da lui e smembrarlo.... Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 34 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: visto che sei così di casa con il demolitore, la cosa migliore è prendere un coperchio da lui e smembrarlo.... Di passat ha solo il 2.5 v6. Dovrei vedere se ha un motore simile di Audi A4 magari, sempre AVF. altrimenti prendo la guarnizione e smonto il mio, vedo come è fatto. Volendo potrei scollegarlo dalla turbina e collegarli un recupero per i vapori a parte. Lo aveva sulla Leon e lo ripulivo ogni tanto, e non ti dico quanta melma raccoglieva? Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 3 ore fa, vespa125px ha scritto: Di passat ha solo il 2.5 v6. Dovrei vedere se ha un motore simile di Audi A4 magari, sempre AVF. altrimenti prendo la guarnizione e smonto il mio, vedo come è fatto. Volendo potrei scollegarlo dalla turbina e collegarli un recupero per i vapori a parte. Lo aveva sulla Leon e lo ripulivo ogni tanto, e non ti dico quanta melma raccoglieva? Il filtro è "stampato" dentro al coperchio...non lo puoi ne aprire ne pulire...o lo apri tagliando la plastica e poi lo elimini... oppure te lo tieni stoppo... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 1 ora fa, Pasquale 90 ha scritto: Io credo che dal di dentro sia fattibile rendere il passaggio libero. D'altronde, se passa l'aria, significa che un passaggio c'è sicuro! Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 1 ora fa, vespa125px ha scritto: Io credo che dal di dentro sia fattibile rendere il passaggio libero. D'altronde, se passa l'aria, significa che un passaggio c'è sicuro! Fai un po' di foto e postale quando fai il lavoro... Per la guarnizione non ti preoccupare, io lo ho tolto e rimesso senza cambiare la guarnizione e problemi zero, nessuna perdita e nessuna trasudazione... Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 4 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: Fai un po' di foto e postale quando fai il lavoro... Per la guarnizione non ti preoccupare, io lo ho tolto e rimesso senza cambiare la guarnizione e problemi zero, nessuna perdita e nessuna trasudazione... OK, ora devo concludere con il clima, poi gli do una occhiata e metterò le foto! Quote Link to post Share on other sites
Alex Stan 272 Posted June 26, 2020 Share Posted June 26, 2020 Il 22/5/2020 alle 08:55 , Alex Stan ha scritto: egr chiusa da circa un anno, guarnizioni nuove eppure perde ... Forse è meglio continuare qua @Maxritmo@Eraldi questo punto intendevo Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts