Roby974 4 Inserita: 31 maggio 2011 Share Inserita: 31 maggio 2011 sono saltati i primi 2 led uno per parte... dopo domani provvedo alla sostituzione con le lampade azzurrate... Link al messaggio Condividi su altri siti
mosc1 5 Inserita: 31 maggio 2011 Share Inserita: 31 maggio 2011 sono saltati i primi 2 led uno per parte... dopo domani provvedo alla sostituzione con le lampade azzurrate... incandescenti? Meglio... sarà successa la stessa cosa capitata a me, distaccamento di una resistenza per surriscaldamento come si vede in questa foto pubblicata nelle pagine più indietro. Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 9 novembre 2011 Share Inserita: 9 novembre 2011 ciao raga riesumo il topik... siccome sto facendo l'upgrade montando i fari bi-xenon originali volevo mettere le posizioni a led però come nella foto sopra le lampadine can bus hanno il problema che si scaldano e dopo qualche tempo o dopo un lungo viaggio magari d'estate si staccano i componenti, e lo so bene perche ne ho cambiate diverse per poi tornare alle originali... allora pensavo di montare delle lampadine non can bus e di mettere la resistenza per eliminare la spia,che ne dite? ps:queste resistenze scaldano molto?meglio metterle dentro o fuori dal faro? Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 9 novembre 2011 Share Inserita: 9 novembre 2011 ps:queste resistenze scaldano molto?meglio metterle dentro o fuori dal faro? Se devi mettere le resistenze mettile fuori dai fari in un posto lontano da qualunque parte in plastica o fili ed usa quelle con le lemelle per dissipare il calore. Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 9 novembre 2011 Share Inserita: 9 novembre 2011 Se devi mettere le resistenze mettile fuori dai fari in un posto lontano da qualunque parte in plastica o fili ed usa quelle con le lemelle per dissipare il calore. ma scaldano cosi tanto? c'è qualche altra soluzione? Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 10 novembre 2011 Share Inserita: 10 novembre 2011 Ieri ho dovuto sostituire una lampada di posizione della mia 3bg, siccome tempo fa avevo messo delle lampade a incandescenza un pò più potenti w10w il portalampade si è leggermente colato e quindi ci ha inpiegato quasi un'ora prima di uscire dalla sua sede. Qualcuno ha il codice del portalampada così lo sostituisco, e magari anche qualche dritta su lampade led a luce diffusa? Grazie Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 10 novembre 2011 Share Inserita: 10 novembre 2011 Ieri ho dovuto sostituire una lampada di posizione della mia 3bg, siccome tempo fa avevo messo delle lampade a incandescenza un pò più potenti w10w il portalampade si è leggermente colato e quindi ci ha inpiegato quasi un'ora prima di uscire dalla sua sede. Qualcuno ha il codice del portalampada così lo sostituisco, e magari anche qualche dritta su lampade led a luce diffusa? Grazie Vedo di trovartelo io dai fari che ho tolto così ci incontriamo per un caffè... Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 10 novembre 2011 Share Inserita: 10 novembre 2011 Gentilissimo Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 10 novembre 2011 Share Inserita: 10 novembre 2011 Gentilissimo :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr. Monster 0 Inserita: 16 novembre 2011 Share Inserita: 16 novembre 2011 Salve ragazzi! ho comperato 2 lampade a 13 led per le posizioni ant. ,che non danno errore al CDB, ma prima di montarle devo risolvere un problemino sulla posizione ant. SX che non vuole sapere di accendersi, eppure tutte le altre posizioni funzionano correttamente(DX ant.+ DX e SX post+ le targa). Il portalampada e' integro, la lampadina originale tutto vetro e' buona , ma non si accende..... qualcuno di voi sa darmi una dritta ? grazie Ciao Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1972 Inserita: 16 novembre 2011 Share Inserita: 16 novembre 2011 Ti do il benvenuto anche di qua! :lol: Hai visto se c'è dell'ossido sui connettori? Hai provato a misurare la tensione e la massa per vedere se è tutto ok? Il fusibile credo sia buono perchè se ti funziona la posizione posteriore vuol dire che lì non ci sono problemi. Visto che sei nuovo vai sul Censimento Passat e metti i tuoi dati, poi il buon art.142/9 ci penserà a sistemarli :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 16 novembre 2011 Share Inserita: 16 novembre 2011 Potrebbe anche essere un contatto della W5W che si è staccato dal vetro Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr. Monster 0 Inserita: 16 novembre 2011 Share Inserita: 16 novembre 2011 (modificato) Ti do il benvenuto anche di qua! :lol: Hai visto se c'è dell'ossido sui connettori? Hai provato a misurare la tensione e la massa per vedere se è tutto ok? Il fusibile credo sia buono perchè se ti funziona la posizione posteriore vuol dire che lì non ci sono problemi. Visto che sei nuovo vai sul Censimento Passat e metti i tuoi dati, poi il buon art.142/9 ci penserà a sistemarli :ok: Vi ringrazio per le risposte. Allora, la lampada tutto vetro non e' perche' ho provato la dX che funziona perfettamente ma nulla da fare. Il portalampada e' integro senza ossido, mentre invece la massa e' perfetta ma la tensione e' bassa............proprio un mistero....mi sa tanto che per una stupidaggine del genere mi tocchera' portarla in assistenza :mad: Modificato: 16 novembre 2011 da Mr. Monster Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 16 novembre 2011 Share Inserita: 16 novembre 2011 Vi ringrazio per le risposte. Allora, la lampada tutto vetro non e' perche' ho provato la dX che funziona perfettamente ma nulla da fare. Il portalampada e' integro senza ossido, mentre invece la massa e' perfetta ma la tensione e' bassa............proprio un mistero....mi sa tanto che per una stupidaggine del genere mi tocchera' portarla in assistenza :mad: verifica con un tester la continuità fra il connettore della lampada, e lo spinotto del faro (chiaramente, a connettore staccato..) in seconda battuta, se tutto è a posto, provi sul connettore dell'auto fra il marrone (negativo) ed il filo che attiva le luci di posizione se vi è una differenza di potenziale di 12 Volts.. potresti avere un filo lesionato, una connessione ossidata.. insomma: devi fare un po' l'investigatore seguendo a ritroso tutte le parti del circuito.. altro sistema, non c'è... Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 17 novembre 2011 Share Inserita: 17 novembre 2011 ...altro sistema, non c'è... :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
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