Roby974 4 Posted January 19, 2011 Share Posted January 19, 2011 Scusate, ma non ho ancora acquistato le lampadine a Led in quanto il venditore mi a riferito che la luce emessa è inferiore alla luce emessa dalla lampada alogena... Vuol dire che i famosi 5 led smc5050 fanno meno luce delle W5W tradizionali??? Chi le ha sostituite con quelle a led, mi può dire se effettivamente fanno più o meno luce delle W5W?? stò cercando di sostituirle per utilizzarle come luci diurne, per cui mi servono che facciano abbastanza luce.... Grazie 1000 Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Scusate, ma non ho ancora acquistato le lampadine a Led in quanto il venditore mi a riferito che la luce emessa è inferiore alla luce emessa dalla lampada alogena... Vuol dire che i famosi 5 led smc5050 fanno meno luce delle W5W tradizionali??? Chi le ha sostituite con quelle a led, mi può dire se effettivamente fanno più o meno luce delle W5W?? stò cercando di sostituirle per utilizzarle come luci diurne, per cui mi servono che facciano abbastanza luce.... Grazie 1000 Ma le luci diurne sono luci di visibilità e non di profondità quindi credo proprio che quelle che siano ok. Link to post Share on other sites
Roby974 4 Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Ma le luci diurne sono luci di visibilità e non di profondità quindi credo proprio che quelle che siano ok. Ho deciso di provare ad acquistarle... ( al massimo ho bruciato 10euro ). appena arrivano e riesco a montarle vi aggiorno... speriamo in bene... Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Ho deciso di provare ad acquistarle... ( al massimo ho bruciato 10euro ). appena arrivano e riesco a montarle vi aggiorno... speriamo in bene... :ok: Link to post Share on other sites
Roby974 4 Posted January 27, 2011 Share Posted January 27, 2011 Ieri mattina sono arrivate le lampade a 5 led.... adesso devo trovare il tempo per montarle e poi vi farò sapere... Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted January 28, 2011 Share Posted January 28, 2011 Monta e racconta ... magari fai foto. Ricordati che se fai delle foto comparative dovresti, se possibile, settare esposizione manuale e bilanciamento del bianco manuale. Poi una volta impostate, fai le foto senza cambiare le impostazioni, altrimenti gli automatismi della macchina correggono e quindi non si riesce ad apprezzare la differenza. Enry Link to post Share on other sites
Roby974 4 Posted January 29, 2011 Share Posted January 29, 2011 grazie della dritta. se riesco domani mattina le monto... poi dovro capire come caricare le foto Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 Scusate, ma non ho ancora acquistato le lampadine a Led in quanto il venditore mi a riferito che la luce emessa è inferiore alla luce emessa dalla lampada alogena... Vuol dire che i famosi 5 led smc5050 fanno meno luce delle W5W tradizionali??? Chi le ha sostituite con quelle a led, mi può dire se effettivamente fanno più o meno luce delle W5W?? stò cercando di sostituirle per utilizzarle come luci diurne, per cui mi servono che facciano abbastanza luce.... Grazie 1000 per sostituire le posizione su 3C basta estrarre la cuffia in gomma e tirare i fili (non succede nulla tranquilli) e poi si sfila la W5W. Se posso azzardare un consiglio, avendole sostituite infinite volte, EVITEREI DI SOSTITUIRE LE W5W CON LE LED per vari motivi, tra i quali: le led durano mooolto meno le led fanno mooolta luce in meno le led danno errore alla centralina a meno che nn siano canbus, ma in quel caso se si fulminano la centralina non se ne accorge (il chè rende insensato acquistare un'auto con queste funzioni se poi le devi annullare) le led canbus bruciano i circuiti elettronici integrati a causa dell'elevato calore e potrebbero causare danni al veicolo (è sempre robaccia cinese!) Io alla fine ho ripiegato sulla sostituzione con altre W5W ma azzurrate così da avere una luce effettivamente più sul bianco. Cmq per la cronaca queste sono le foto dei led che ho montato e questa è la foto del led con il circuito elettronico integrato distaccato a causa del suo surriscaldamento. Link to post Share on other sites
Roby974 4 Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 azz.... proprio ora che le ho sostitute ho letto il tuo mess.... Per ora, la luce è bianchissima, ma non sono così luminose come nelle tue foto.... sono molto più bianche delle W5W azzurrate che avevo prima, ma usarle come diurne, ho molti dubbi. poi rispetto alle foto che vedevo di luci a 2o 3 led, pensavo fossero molto meglio quete a 5 LED.... Le foto non sono riuscito a farle in quanto mi si è scaricata la batteria... ma per come la penso non ne vale la pena di farle. Adesso valuterò se tenerle finchè bruciano e poi rimonto le W5W o risostituirle a breve... Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 azz.... proprio ora che le ho sostitute ho letto il tuo mess.... Per ora, la luce è bianchissima, ma non sono così luminose come nelle tue foto.... sono molto più bianche delle W5W azzurrate che avevo prima, ma usarle come diurne, ho molti dubbi. poi rispetto alle foto che vedevo di luci a 2o 3 led, pensavo fossero molto meglio quete a 5 LED.... Le foto non sono riuscito a farle in quanto mi si è scaricata la batteria... ma per come la penso non ne vale la pena di farle. Adesso valuterò se tenerle finchè bruciano e poi rimonto le W5W o risostituirle a breve... la tua intenzione è buona..ma la realtà legale non è proprio come pensi.. indipendentemente da quanta luce emettano le tue luci di posizione...sono omologate come luci di posizione, e non come luci di marcia diurna.. allo stato attuale delle normative, dato che la tua auto non nasce con le DRL nemmeno come optional, o metti delle luci supplementari omologate ECE R87, o fuori città devi accendere gli anabbaglianti... se ti vede una pattuglia in tangenziale o autostrada, ed hanno avuto una giornata storta, rischi la multa... Link to post Share on other sites
Roby974 4 Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 la tua intenzione è buona..ma la realtà legale non è proprio come pensi.. indipendentemente da quanta luce emettano le tue luci di posizione...sono omologate come luci di posizione, e non come luci di marcia diurna.. allo stato attuale delle normative, dato che la tua auto non nasce con le DRL nemmeno come optional, o metti delle luci supplementari omologate ECE R87, o fuori città devi accendere gli anabbaglianti... se ti vede una pattuglia in tangenziale o autostrada, ed hanno avuto una giornata storta, rischi la multa... E' stato un tentativo.... se qualcuno fosse interessato alle lampade a 5 led, mi mandi un mp.... Probabilemte se vengono utilizzate in quelle vetture dove le luci di posizioni hanno la loro parabola ( es Fiesta penultimo modello ) dove la luce potrebbe essere riflessa meglio potrebbero passare per diurne.... Vedrò di risostituirle con le W5W azzurre. Valutero se mettere le supplementari.... Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 azz.... proprio ora che le ho sostitute ho letto il tuo mess.... Per ora, la luce è bianchissima, ma non sono così luminose come nelle tue foto.... Sembra, ma in realtà sono le stesse, anzi forse le tue sono ancor più luminose xchè le mie erano a 4 led; il punto è che SEMBRANO più potenti, a causa di un difetto tecnico fotografico che le fa sembrare più luminose (a voler essere tecnico dovrei specificare che l'esposimetro della fotocamera ha letto la luce sul quadro giudicandola insufficiente e per questo ha corretto l'esposizione allungando il tempo di posa e sovraesponendo le alte luci) ma in realtà non lo sono... sono molto più bianche delle W5W azzurrate che avevo prima, ma usarle come diurne, ho molti dubbi. purtroppo è così, io ebbi la stessa idea ma sono ancora in cerca di una soluzione adeguata poi rispetto alle foto che vedevo di luci a 2o 3 led, pensavo fossero molto meglio quete a 5 LED.... beh questo è ovvio per un mero fattore matematico secondo il quale 5 sono più di 2! Le foto non sono riuscito a farle in quanto mi si è scaricata la batteria... ma per come la penso non ne vale la pena di farle. Adesso valuterò se tenerle finchè bruciano e poi rimonto le W5W o risostituirle a breve... a dire la verità io le avevo riparate entrambe dopo che si erano bruciate, ma non potevo guardarle a fianco agli xeno che sono di tutt'altro colore e così le ho tolte onde evitare di sfiorare la tamarraggine Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 Probabilemte se vengono utilizzate in quelle vetture dove le luci di posizioni hanno la loro parabola ( es Fiesta penultimo modello ) dove la luce potrebbe essere riflessa meglio potrebbero passare per diurne.... direi proprio che la deduzione è più che azzeccata. Valutero se mettere le supplementari.... non ne vale la pena rischi di fare un pasticcio. se nasce tonda non può morire quadrata no?! Link to post Share on other sites
Roby974 4 Posted February 5, 2011 Share Posted February 5, 2011 Per sfizio, ho provato a fare una foto alle posizioni LED e dalla fotocamera si vedono come se fossero potentissime, poi le guardo a occhio nudo e la differenza è notevole. Le foto che postano per far vedere che luce fanno sono veritiere... il problema stà qunado le guardi a occhio nudo... Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted February 6, 2011 Share Posted February 6, 2011 Se volessero potrebbero essere DAVVERO veritiere, ma la verità è che gli fa comodo così... Link to post Share on other sites
Recommended Posts