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Luci posizioni anteriori


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sono saltati i primi 2 led uno per parte... dopo domani provvedo alla sostituzione con le lampade azzurrate...

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sono saltati i primi 2 led uno per parte... dopo domani provvedo alla sostituzione con le lampade azzurrate...

 

incandescenti? Meglio...

sarà successa la stessa cosa capitata a me, distaccamento di una resistenza per surriscaldamento come si vede in questa foto pubblicata nelle pagine più indietro.

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  • 5 months later...

ciao raga riesumo il topik...

siccome sto facendo l'upgrade montando i fari bi-xenon originali volevo mettere le posizioni a led però come nella foto sopra le lampadine can bus

hanno il problema che si scaldano e dopo qualche tempo o dopo un lungo viaggio magari d'estate si staccano i componenti, e lo so bene perche ne ho cambiate diverse per poi tornare alle originali...

allora pensavo di montare delle lampadine non can bus e di mettere la resistenza per eliminare la spia,che ne dite?

ps:queste resistenze scaldano molto?meglio metterle dentro o fuori dal faro?

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ps:queste resistenze scaldano molto?meglio metterle dentro o fuori dal faro?

 

Se devi mettere le resistenze mettile fuori dai fari in un posto lontano da qualunque parte in plastica o fili ed usa quelle con le lemelle per dissipare il calore.

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Se devi mettere le resistenze mettile fuori dai fari in un posto lontano da qualunque parte in plastica o fili ed usa quelle con le lemelle per dissipare il calore.

ma scaldano cosi tanto? c'è qualche altra soluzione?

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130Comfortline2004

Ieri ho dovuto sostituire una lampada di posizione della mia 3bg, siccome tempo fa avevo messo delle lampade a incandescenza un pò più potenti w10w il portalampade si è leggermente colato e quindi ci ha inpiegato quasi un'ora prima di uscire dalla sua sede. Qualcuno ha il codice del portalampada così lo sostituisco, e magari anche qualche dritta su lampade led a luce diffusa?

Grazie

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Ieri ho dovuto sostituire una lampada di posizione della mia 3bg, siccome tempo fa avevo messo delle lampade a incandescenza un pò più potenti w10w il portalampade si è leggermente colato e quindi ci ha inpiegato quasi un'ora prima di uscire dalla sua sede. Qualcuno ha il codice del portalampada così lo sostituisco, e magari anche qualche dritta su lampade led a luce diffusa?

Grazie

 

Vedo di trovartelo io dai fari che ho tolto così ci incontriamo per un caffè...

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Mr. Monster

Salve ragazzi! ho comperato 2 lampade a 13 led per le posizioni ant. ,che non danno errore al CDB, ma prima di montarle devo risolvere un problemino sulla posizione ant. SX che non vuole sapere di accendersi, eppure tutte le altre posizioni funzionano correttamente(DX ant.+ DX e SX post+ le targa). Il portalampada e' integro, la lampadina originale tutto vetro e' buona , ma non si accende..... qualcuno di voi sa darmi una dritta ? grazie

Ciao

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Muttley74

Ti do il benvenuto anche di qua! :lol:

 

Hai visto se c'è dell'ossido sui connettori? Hai provato a misurare la tensione e la massa per vedere se è tutto ok? Il fusibile credo sia buono perchè se ti funziona la posizione posteriore vuol dire che lì non ci sono problemi.

 

Visto che sei nuovo vai sul Censimento Passat e metti i tuoi dati, poi il buon art.142/9 ci penserà a sistemarli :ok:

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Potrebbe anche essere un contatto della W5W che si è staccato dal vetro

 

post-28097-0-45030500-1321457632.jpg

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Mr. Monster

Ti do il benvenuto anche di qua! :lol:

 

Hai visto se c'è dell'ossido sui connettori? Hai provato a misurare la tensione e la massa per vedere se è tutto ok? Il fusibile credo sia buono perchè se ti funziona la posizione posteriore vuol dire che lì non ci sono problemi.

 

Visto che sei nuovo vai sul Censimento Passat e metti i tuoi dati, poi il buon art.142/9 ci penserà a sistemarli :ok:

Vi ringrazio per le risposte. Allora, la lampada tutto vetro non e' perche' ho provato la dX che funziona perfettamente ma nulla da fare. Il portalampada e' integro senza ossido, mentre invece la massa e' perfetta ma la tensione e' bassa............proprio un mistero....mi sa tanto che per una stupidaggine del genere mi tocchera' portarla in assistenza :mad:

Edited by Mr. Monster
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art.142/9

Vi ringrazio per le risposte. Allora, la lampada tutto vetro non e' perche' ho provato la dX che funziona perfettamente ma nulla da fare. Il portalampada e' integro senza ossido, mentre invece la massa e' perfetta ma la tensione e' bassa............proprio un mistero....mi sa tanto che per una stupidaggine del genere mi tocchera' portarla in assistenza :mad:

 

verifica con un tester la continuità fra il connettore della lampada, e lo spinotto del faro (chiaramente, a connettore staccato..)

 

in seconda battuta, se tutto è a posto, provi sul connettore dell'auto fra il marrone (negativo) ed il filo che attiva le luci di posizione se vi è una differenza di potenziale di 12 Volts..

 

potresti avere un filo lesionato, una connessione ossidata.. insomma: devi fare un po' l'investigatore seguendo a ritroso tutte le parti del circuito.. altro sistema, non c'è... rolleyes.gif

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