Vai al contenuto

Smontaggio Autoradio Passat 3C


Messaggi consigliati

Approfitto per fare ancora una domanda, ho letto in giro nel forum che apparcchi come repliche di rns510 sono in grado di visualizzare i sensori parcheggio ed anche il clima sul display.

E' possibile visualizzare i sensori ed il clima nella mia auto che di serie è installato un semplice autoradio mp3?

Vero, ci sono in giro repliche cinesi che sono dotate di can bus (a pagamento) e sono in grado di visualizzare OPS e clima sul display ma a quanto pare questa feature si può avere solo se si possiede una Golf6 (mk6).

 

Questo è un esempio (a quanto mi risulta anche a buon mercato).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    38

  • Sbymotta

    18

  • lonza70

    16

  • letterlar

    16

Top Posters In This Topic

Popular Posts

salve sto cercando di estrare la radio cd della mia 3c5 higline del 2006 che a il cd incastrato a l'interno (legge bene ma non esce) vorrei provare a lubrificare alcune parte in movimento Prima chied

Posted Images

Il meccanoco mi dice che lo strumento di diagnosi non gli fa vedere il tipo di centralina... mannaggia, allora devo smontare veramente tutto, attendo abbia un po' di tempo così mi da la scheda che mi insegna che viti devo togliere e come si fa a smontarlo.. Scommetto già che si rivelerà che non posso montare l'autoradio che voglio e li mi gireranno a mille... che sfigaaaaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di diagnosi ha il meccanico?

Se è una generica è normale che non riesce, ci vuole un cavo VAG con sw VCDS.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

dunque alla fine ho deciso di prendere un usato originale rns510, ho acquistao il vag per capire che tipo di centralina ho montato.

 

il vag è gia arrivato la radio ancora no, ora mi occorre sapere come smontare la mascherina e dove devvo collegare il vag.

qualc'uno di voi puo aiutarmi?

 

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mascherina dell'autoradio la sganci inserendo un cuneo di plastica (o un coltello rivestito di un solo strato di nastro adesivo) nei punti evidenziati dalle frecce nell'immagine sottostante:

 

59378754.jpg

 

 

La presa di diagnosi la trovi più o meno sulla verticale del collo del piede sinistro quando il piede stesso è poggiato sul poggiapiede posto a sinistra del pedale frizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mascherina dell'autoradio la sganci inserendo un cuneo di plastica (o un coltello rivestito di un solo strato di nastro adesivo) nei punti evidenziati dalle frecce nell'immagine sottostante:

 

59378754.jpg

 

 

La presa di diagnosi la trovi più o meno sulla verticale del collo del piede sinistro quando il piede stesso è poggiato sul poggiapiede posto a sinistra del pedale frizione.

 

grazie zagor, sei molto di aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa Zagor, questo non è il 3d giusto, ma il " cerca " non rileva nulla, come faccio a cambiare la strameledetta lampadina del portacenere ? grazie e scusate :offt:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

scusate ragazzi io vorrei sapere dove trovo la sezioneper cambiare il din 1 e mettere il din 2, quindi la guida per mettere il din 2.

saluti pino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@pinomium: intanto ti comunico che sei atteso nella sezione presentazioni per dare il piacere agli altri utenti di conoscerti e darti il benvenuto ... :ok:

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...

Wow! ...... Che mole di spiegazione...:blink: Ottimo! :hand:... Sicuramente resterà utile a molti utenti ....:ok:

 

Se poi tu riuscissi a trovare e postare anche quella modifica sul filo sarebbe proprio il top ... :arf

 

Per la cronaca in casi del tipo io per sbrigarmi tendo a risolvere "alla contadina", ovvero dando corrente ai due fili di alimentazione dell'RNS tramite un relè sotto chiave.;)

salve, sono nuovo nei forum. anche io ho lo stesso problema che mi scaricava la batteria, ho risolto come gia detto, alla contadina, cioe: distanziare i due fili can piu' e can meno da due rele e farli azionare sotto chiave, e cosi' al disinnesto della chiave toglie l'alimentazione mantenendo tuute le funzioni memorizzate..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

salve, sono nuovo nei forum. anche io ho lo stesso problema che mi scaricava la batteria, ho risolto come gia detto, alla contadina, cioe: distanziare i due fili can piu' e can meno da due rele e farli azionare sotto chiave, e cosi' al disinnesto della chiave toglie l'alimentazione mantenendo tuute le funzioni memorizzate..

 

Ciao e benvenuto nel :gci

 

Grazie per il tuo contributo :ok:

 

Passa nella sezione presentazioni per presentarti a tutto il forum ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Dopo un bel po ecco il mio nuovo doppio din

JVC KW-AV71BTE post-51937-0-57535600-1366416794_thumb.jpg

 

Cosi dopo aver montato la radio avendo la necessita di sfruttare la presa USB cercando l'ubicazione ideale ho approfittato del fatto che il precedente proprietario dell'auto per montare un vivavoce della parrot aveva forato uno dei tappi dei pulsante laterali alla cuffia del cambio ed io avendo laradio con il vivavoce incorporato togliendo il vecchio vivavoce ero rimasto con il copriforo "bucato" cosi ho adattato il foro ricostruendo una parte con della resina levigato il tutto fissato la presa usb e ricoperto con pellicola carbon look che devo dire neanche stona .

Per finire il tutto ho acquistato una micropendrive che inserita praticamente neanche si nota .

 

post-51937-0-51546000-1366417531.jpg post-51937-0-06118400-1366417480_thumb.jpg post-51937-0-62935400-1366417518_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...