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Smontaggio Autoradio Passat 3C


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art.142/9

post-19322-0-37093900-1322165553.gif

 

sistema conosciuto, ma concettualmente deprecabile... preferisco testare gli estremi di una connessione...

 

con quel metodo, si crea un punto debole nell'isolamento... per cui, o si mette del termoretraibile (ma non puoi perché è tubolare e va infilato..) o rimane un passaggio per infiltrazioni di umidità (con possibili ossidazioni e deterioramenti del conduttore..), o va nastrato con del volgarissimo nastro isolante.. che, oltre ad essere antiestetico, rimane una porcheria che non si usa più nemmeno negli impianti civili....

 

io lo uso esclusivamente per fare la "testa" ai mazzi di conduttori per infilarli da qualche parte...

 

 

P.S. quella che verifichi, è la TENSIONE... NON la CORRENTE... wink.gif

Modificato: da art.142/9
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salve sto cercando di estrare la radio cd della mia 3c5 higline del 2006 che a il cd incastrato a l'interno (legge bene ma non esce) vorrei provare a lubrificare alcune parte in movimento Prima chied

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art.142/9

e dai art ... era solo un metodo alla buona ... :D

 

l'ho utilizzato anch'io, una volta...con uno spillo su un fascio interminabile di fili MURATI senza ritegno alcuno ... però, dopo, ho siliconato il tutto.... dry.gif

 

se avessi avuto per le mani il maniscalco che aveva operato in quel modo esecrabile, lo avrei scuoiato vivo ed inchiodato la sua pelle al portone.... mad.gif

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sistema conosciuto, ma concettualmente deprecabile... preferisco testare gli estremi di una connessione...

 

con quel metodo, si crea un punto debole nell'isolamento... per cui, o si mette del termoretraibile (ma non puoi perché è tubolare e va infilato..) o rimane un passaggio per infiltrazioni di umidità (con possibili ossidazioni e deterioramenti del conduttore..), o va nastrato con del volgarissimo nastro isolante.. che, oltre ad essere antiestetico, rimane una porcheria che non si usa più nemmeno negli impianti civili....

 

io lo uso esclusivamente per fare la "testa" ai mazzi di conduttori per infilarli da qualche parte...

 

 

P.S. quella che verifichi, è la TENSIONE... NON la CORRENTE... wink.gif

 

 

... non a caso lo ha definito "alla Francese" ... i francesi li conosciamo :lol:

 

 

Scusate l'ilarità. Il nostro nuovo amico ha fatto ciò che poteva ed ha fatto bene, molte persone si fermano molto prima. Condivido, ciononostante, il parere di fabio suggerendo di non seguire questa strada se proprio non si è alle strette (tipo si è per strada con la vettura ferma e ci si vuole togliere subito dall'empasse) in quanto alla lunga si potrebbereo deteriorare i cavi.

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l'ho utilizzato anch'io, una volta...con uno spillo su un fascio interminabile di fili MURATI senza ritegno alcuno ... però, dopo, ho siliconato il tutto.... dry.gif

 

se avessi avuto per le mani il maniscalco che aveva operato in quel modo esecrabile, lo avrei scuoiato vivo ed inchiodato la sua pelle al portone.... mad.gif

 

Non dirlo a me .... Se ti dicessi quante derivazioni coi mammuth (di "filtubi") murate nell'intonaco ho incontrato nella mia carriera ...dry.gif

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non credevo di aver suscitato questo vespaio, :fischio: , il metodo è poco ortodosso, più che mai in questo caso il fine giustifica i mezzi, avevo con me il tester, ma i suoi puntali sono più grandi, la spilla l'ho delicatamente appoggiata, non appena si accendeva la lampada la risollevavo, il segno che resta sul filo è simile al puntino di un ago, stendendo a mano la guaina del cavetto non è nemmeno localizzabile.

ha perfettamente ragione l'amico art, mi sono espresso male, ho verificato la presenza di tensione.

la saldatura e il termorestringente li ultimo non appena le condimeteo me lo consentiranno, devo comunque portare una prolunga fino all'auto in giardino, e con la strada bagnata non mi pare consigliabile. :)

In ogni caso, grazie a voi ho i tasti della radio finalmente illuminati :ok:

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non credevo di aver suscitato questo vespaio, :fischio: , il metodo è poco ortodosso, più che mai in questo caso il fine giustifica i mezzi, avevo con me il tester, ma i suoi puntali sono più grandi, la spilla l'ho delicatamente appoggiata, non appena si accendeva la lampada la risollevavo, il segno che resta sul filo è simile al puntino di un ago, stendendo a mano la guaina del cavetto non è nemmeno localizzabile.

ha perfettamente ragione l'amico art, mi sono espresso male, ho verificato la presenza di tensione.

la saldatura e il termorestringente li ultimo non appena le condimeteo me lo consentiranno, devo comunque portare una prolunga fino all'auto in giardino, e con la strada bagnata non mi pare consigliabile. :)

In ogni caso, grazie a voi ho i tasti della radio finalmente illuminati :ok:

 

 

:ok:

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art.142/9

...la saldatura e il termorestringente li ultimo non appena le condimeteo me lo consentiranno, devo comunque portare una prolunga fino all'auto in giardino, e con la strada bagnata non mi pare consigliabile. :)

 

non è detto sia necessaria una prolunga... io ho acquisito questo, per certi usi sporadici ed in condizioni particolari...

 

post-20582-0-86905800-1331672537.gif

 

 

ottimo sia per saldare che come fonte di calore per il termoretraibile... 10.gif

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Lo uso tanto anche io, consigliatissimo :ok:

 

 

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art.142/9

Un bell'inverter no, eh?

 

l'inverter, dovrei comprarlo... il saldatore, ce l'ho... tongue.gif

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Nel tuo caso sono d'accordo, ma in generale l'inverter è la soluzione più conveniente e "risparmiosa" perchè pemette l'utilizzo di attrezzature alimentate a 220 v che in genere già si possiedono ....

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non mi ci trovo a saldare con il gas, ho un bel saldatore stilo con 3 ministilo ricaricabili ( ovviamente scariche all'occorrenza ), lo uso sopratutto per i cellulari, il termorestringente lo " restringo " col phono, almeno con quello non posso causare altri danni, con il cannellino si, data la posizione e la lunghezza dei fili. Di inverter ne ho acquistato uno tempo fa, dopo due ore di utilizzo netbook, spegnimento improvviso e fumata bianca dalla ventolina, accompagnata dal classico odore di " elettronica " bruciata. Riportato indietro ed ottenuto rimborso.

Per l'amico che ha postato il link dell'autoradio, è molto simile, cambia solo la disposizione della funzione dei tasti. :rolleyes:

Modificato: da letterlar
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Forse quell'inverter che hai preso non era di grande qualità o forse ci hai alimentato utenze con assorbimento maggiore di quello tollerato ...

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