Vai al contenuto

Smontaggio Autoradio Passat 3C


Messaggi consigliati

la mia è un 2007 e non vi sono i problemi che descrivi

 

io ho letto che molti si sono trovati la radio a terra passando dall rcd 300 al rcd 510

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    38

  • Sbymotta

    18

  • lonza70

    16

  • letterlar

    16

Top Posters In This Topic

Popular Posts

salve sto cercando di estrare la radio cd della mia 3c5 higline del 2006 che a il cd incastrato a l'interno (legge bene ma non esce) vorrei provare a lubrificare alcune parte in movimento Prima chied

Posted Images

io ho letto che molti si sono trovati la radio a terra passando dall rcd 300 al rcd 510

 

sulle Passat ? io sono a conoscenza sulle Golf.

Comunque volendo è una modifica da fare su un filo del connettore semplice e veloce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulle Passat ? io sono a conoscenza sulle Golf.

Comunque volendo è una modifica da fare su un filo del connettore semplice e veloce

 

mm.. capito.. tu quale autoradio hai messo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mm.. capito.. tu quale autoradio hai messo?

 

replica cinese

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai un link o una foto ? te lo sei montato da solo?

 

l'ho montato da solo ,5 minuti ed operazione semplicissima fattibile anche dai non esperti, per la radio vi è un post che feci a suo tempo con una recenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho montato da solo ,5 minuti ed operazione semplicissima fattibile anche dai non esperti, per la radio vi è un post che feci a suo tempo con una recenzione.

 

hai anche il navigatore? provo a cercare la discussione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai anche il navigatore? provo a cercare la discussione

 

radio, dvd, mp3, tv digitale , navigatore mappe europa igo8

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulle Passat ? io sono a conoscenza sulle Golf.

Comunque volendo è una modifica da fare su un filo del connettore semplice e veloce

 

Leonardo: che tipo di modifica per l'esattezza? Magari saperlo può essere utile anche ad altri utenti ......:)

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per far funzionare la radio RNS 510 su alcuni modelli di Passat senza far scaricare la batteria a vettura spenta esistono varie modifiche risolutive a tal problema.

 

Ve ne era una che modificava uno dei due fili + ma non ricordo la procedura esatta, dovrei cercare sulle mie varie cartelle del pc, oppure quello di aggiornare il software della radio con varie release originali VW facilmente scaricabili online che vanno a modificare tra l'altro anche:

 

Supporto audio Bluetooth

Uscita AV

Velocità di risposta superiore di touchscreen

Nuova ubicazione del volume nella parte inferiore dello schermo, senza oscuramento

New Balance Fader

 

Ecco i codici per tutti gli aggiornamenti :

 

1T0 035 680 (1T0035680) dalla versione software 0421, 0520, 1000, 800 e 900 alla versione 1100.

1T0 035 680 A (1T0035680A) dalla versione software 0421, 0520, 1000, 800 e 900 alla versione 1100.

1T0 035 680 B (1T0035680B) dalla versione software 0421, 0520, 1000, 800 e 900 alla versione 1100.

7L6 035 680 (7L6035680) dalla versione software 0522, 1002 e 1022 alla versione 1102.

7L6 035 680 A (7L6035680A) dalla versione software 0522, 1002 e 1022 alla versione 1102.

7L6 035 680 B (7L6035680B) dalla versione software 0522, 1002 e 1022 alla versione 1102.

1Z0 035 680A (1Z0035680A)

 

altra possibilità è quella di cambiare la gateway e riprogrammarla con i nuovi file anch'essi disponibili in rete tramite VAG

 

 

Ecco la lista delle gateway che non fanno scaricare la batteria montando un rns510 versione C, oppure un' autoradio VW di terza generazione:

 

NON COMPATIBILI:

 

XXX 907 530 A

XXX 907 530 B

XXX 907 530 C

XXX 907 530 D

XXX 907 530 E

XXX 907 530 F

XXX 907 530 G

XXX 907 530 H

XXX 907 530 J

 

 

COMPATIBILI:

 

XXX 907 530 K

XXX 907 530 L

XXX 907 530 M

XXX 907 530 N

XXX 907 530 P

XXX 907 530 Q

XXX 907 530 R

XXX 907 530 S

XXX 907 530 T

XXX 907 530 AA

XXX 907 530 AB

XXX 907 530 AC

XXX 907 530 AD

XXX 907 530 AE

XXX 907 530 AF

Le gateway che iniziano per 7N0 sono compatibili, però per essere codificate serve almeno un vag versione 10.6.3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow! ...... Che mole di spiegazione...:blink: Ottimo! :hand:... Sicuramente resterà utile a molti utenti ....:ok:

 

Se poi tu riuscissi a trovare e postare anche quella modifica sul filo sarebbe proprio il top ... :arf

 

Per la cronaca in casi del tipo io per sbrigarmi tendo a risolvere "alla contadina", ovvero dando corrente ai due fili di alimentazione dell'RNS tramite un relè sotto chiave.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow! ...... Che mole di spiegazione...:blink: Ottimo! :hand:... Sicuramente resterà utile a molti utenti ....:ok:

 

Se poi tu riuscissi a trovare e postare anche quella modifica sul filo sarebbe proprio il top ... :arf

 

Per la cronaca in casi del tipo io per sbrigarmi tendo a risolvere "alla contadina", ovvero dando corrente ai due fili di alimentazione dell'RNS tramite un relè sotto chiave.;)

 

:lol:

...sono uno "zappatore" anche io :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

...sono uno "zappatore" anche io :ok:

 

Salvo,

come ho detto in precedenza ho trafugato da una qualche parte o sul pc fisso o sul portatile la procedura di come cambiare la connessione di quel filo, ma ti posso assicurare che è più semplice aggiornare il software del RNS 510 che smontare di nuovo plancia e radio, in pratica si deve masterizzare un cd con sopra il nuovo firmware e farlo leggere dal dvd della radio.

Più complicato se si ha anche la gateway da riscrivere perchè non compatibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso upgrade del fw è già noto (e comunque può celare insidie del tipo mappe che si perdono e cose del tipo), sapere di quel filo invece potrebbe essere interessante anche e soprattutto per arricchire il "bagaglio culturale" del forum ... :gci

 

A tal fine aggiungo di aver letto in rete che il modo più semplice per aggirare il problema di scarica della batteria, sostituendo un RCD con un RNS, è semplicemente quello omettere il segna di spunta del modulo 37 Navigation nella Installation List del modulo 19 Can Gateway ....

E' vero che così facendo nella Can Gateway resta un errore (peraltro ininfluente) ma è pur vero che tutto funzionerà perfettamente, anche perchè qualunque codifica può essere comunque fatta nel modulo 56 Radio che dal punto di vista della configurazione (e non solo) è speculare al modulo 37 Navigation.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...